Monte Parodi la spezia

Veramente (almeno questa sera alle 23.30 quando ho letto il tuo msg) risulta funzionante, il segnale e la qualità guardando il c. 56 risultano entrambi al massimo,
Non avendo abbonamento chiaramente mi compare la scritta "programma codificato" perché trasmette programmi codificati,
ma se non funzionasse anziché tale scritta comparirebbe "assenza segnale",
inoltre anche scansionando il canale 56 viene regolarmente agganciato e compare la lista di tutti i premium.
Tu che riscontro avresti verificato per dire che non funziona ?

Ultima modifica:
Da me a Castelnuovo Magra molicciara sono 2 giorni che non si vede, podarsi che sia un mio problema , si e' sempre visto. Non aggancia piu' segnale. Io che ho l' abbonamento non riesco a vedere film e serie tv.

da mollicciara sei a vista con il Parodi ? sei sicuro che non ricevevi da altre postazioni (S. Lucia p.es.) ?
Altrimenti il problema potrebbe essere nel tuo impianto, magari con le piogge di questi giorni... :eusa_think:

Sono 4/5 anni che si vede dal parodi .tutto il resto si vede bene.

Ciao, ho appena controllato nuovamente ed anche oggi il 56 del Parodi in centro SP funziona con segnale e qualità al massimo.
Se gli altri programmi li ricevi sempre correttamente, visto che risiedi in zona di confine con la Toscana, potrebbero essere subentrati problemi SFN tra Parodi e Serra/Meto/S.Lucia, in quanto se ricevessi anche solo uno di questi altri ripetitori "sotto" il segnale del Parodi con un rapporto interferente, se non fosse sincronizzato correttamente in SFN diventa un disturbo ed il segnale non viene più agganciato. Potresti provare ad andare sulla sintonia manuale e vedere se sul 56 ti indica solo il livello del segnale alto come gli altri Mediaset (es 49) e qualità 0 perché non aggancia a causa del disturbo. Fammi sapere che nel caso potrei anche segnalare io il caso a Mediaset.

Ultima modifica:
allora potenza 98 qualità 0 e non aggancia il 56.quello del lte non lo so.

Ultima modifica:
Prova a chiedere nel vicinato, ci sara' qualcuno che è abbonato a M.P cosi ti regoli.
Il Parodi li arriva bene, quindi se ti hanno dato dei feedback positivi che in zona si riceve, non resta che vedere nel tuo impianto, o in un possibile disturbo esterno.
Castelnuovo è li sopra, Molicciara è li sotto, un LTE potrebbe interferire. Nel 72 ho fatto degli impianti a Castelnuovo, quella zona la conosco molto bene. Se ti procuri un misuratore di campo, o te lo fai prestare si capsce subito dove andare a parare.

Z.K.;)

O fatto una ricerca e mi dava coperto, però non so se veritiera
i loro siti non specificano su quali frequenze sono operativi i trasmettitori LTE; comunque il modo piu facile per capirlo é fare una sintonia manuale su ogni canale dal 60 in su e vedere se appare qualche portante sulla diagnostica o megilo, come ti hanno detto con un misuratore.

no è girata in verticale , si prende tutto ma da alcuni giorni mi è sparito il 56. sono andato al negozio dove mi servo e ho chiesto se ci sono problemi col 56 , lui non sapeva , ma lunedi mi sa dire qualcosa , gli ho chiesto anche l'appuntamento con antennista , tanto o da fare vedere anche la casa di mia figlia che la ci sono problemi piu' che qua . ( altro post zona con ricezione difficile ).

Ultima modifica:
Piccolo OT, ma le frequenze LTE a 800mhz(specialmente quelle attorno al 60) che io sappia le ha wind, giusto?... che di sicuro da queste parti non ha acceso sicuramente...
Poi non vorrei fare il maestrino, ma:
no è girata in verticale , si prende tutto ma da alcuni giorni mi è sparito il 56. sono andato al negozio dove mi servo e ho chiesto se ci sono problemi col 56 , lui non sapeva , ma lunedi mi sa dire qualcosa , gli ho chiesto anche l'appuntamento con antennista , tanto ho da fare vedere anche la casa di mia figlia che la ci sono problemi piu' che qua . ( altro post zona con ricezione difficile ).

......;)......

qua o sempre visto tutto bene verso parodi . a casa di mia figlia , è una zona complicata.

Indietro
Alto Basso