Monte Finonchio ricezione canali!!!!!!

valentino.c

Digital-Forum New User
Buona sera spero di trovarmi nel forum giusto,mi chiedevo perchè sul Finonchio non trasmettono i canali tedeschi ZDF e ARD, austriaca ORF e Svizzera ??????so che sulla paganella li trasmettono,io son in zona Garniga Terme e la mia antenna e diretta verso il m.finonchio delle volte ci son anche dei casini nella ricezione dei canali col brutto tempo pur avendo antenna nuova ed impianto...vorrei sapere se sul finonchio metteranno i canali Tedeschi anche perche 1 so il tedesco 2 fanno vedere gratis mgp e partite del grande Bayern
9953184.jpg

ciao, se vuoi ti posso aiutare.
da Garniga Terme i canali tradizionali ti devono arrivare bene. Se non lo fanno hai problemi di impianto, anche se è nuovo.
L'ha fatto un elettricista o un antennista?
Per i canali RAS non verranno attivati mai da Finonchio. Finonchio non copre l'Alto Adige, mentre la Paganella in parte sì, ecco perchè lì sono stati accesi.
Ciao.
Se hai bisogno scrivi con messaggio privato.

Ciao frapenas Grazie delle info.... l'impianto l ha fatto un'antennista essendo in un nuovo condominio solo che delle volte tipo una volta al mese puo essere che la rai non si vede cmq pensavo che fosse possibile un brige tra paganella e il finonchio cosi da espandere quello che riceve la paganella peccato anche perche penso che sulla paganella l'impianti funzionino meglio che sul finoncio ....

Ciao frapenas Grazie delle info.... l'impianto l ha fatto un'antennista essendo in un nuovo condominio solo che delle volte tipo una volta al mese puo essere che la rai non si vede cmq pensavo che fosse possibile un brige tra paganella e il finonchio cosi da espandere quello che riceve la paganella peccato anche perche penso che sulla paganella l'impianti funzionino meglio che sul finoncio ....

Ciao, per la Rai puoi controllare una cosa: può essere che il decoder o la tv ti sintonizzino la Rai sulla frequenza 177.5 o ch5 che non proviene dal Finonchio ma di riflesso dalla Maranza. controlla bene di ricevere i primi 3 canali Rai sulla frequenza 219.5 o ch11 che è quella corretta che arriva dal Finonchio.
A volte gli apparecchi fanno questi brutti scherzi.
Ciao

tutto apposto...un'ultima cosa io abito qui a: http://binged.it/1hB8UAm esiste un modo per prendere la paganella in Garniga vecchia o magari un antenna che prende onde anche se il traricio non si vede??xke per la paganella non ce verso di vedere i trarici dalle mie parti

Ultima modifica:
tutto apposto...un'ultima cosa io abito qui a: http://binged.it/1hB8UAm esiste un modo per prendere la paganella in Garniga vecchia o magari un antenna che prende onde anche se il traricio non si vede??xke per la paganella non ce verso di vedere i trarici dalle mie parti

No, da Garniga Vecchia di prendere la Paganella non hai possibilità.
L'unica cosa che puoi provare a fare per ricevere la RAS è puntare la Maranza in modo che forse i segnali RAS della Paganella ti entrano di riflesso

No, da Garniga Vecchia di prendere la Paganella non hai possibilità.
L'unica cosa che puoi provare a fare per ricevere la RAS è puntare la Maranza in modo che forse i segnali RAS della Paganella ti entrano di riflesso

Grazie vecio gentilissimo provero e ti faro sapere....!!!;)

No...antenne che fan le curve purtroppo non ne esistono...prova a seguire il consiglio di frapenas o valuta il satellite (Astra) per vedere tutti i canali tedeschi senza problemi (quelli austriaci e svizzeri invece sono criptati, anche se in modo piuttosto light) (N.B. gli svizzeri sono invece su Hotbird e comunque sostituiranno a breve la codifica compromessa...)

tempo fa l ho avuta la parabola, l'ho tolta per far mettere posto alla linea internet tramite sky di un mio amico posso benissimo rimetterla volendo......mi domandavo se fosse solo possibile ricevere la paganella perchè da dove ricevo ora M. finochio non mi piace cosi a pelle :D i"o installo conf wifi" faccio arrivare internet la dove non è possibile "bridge to bridge" pensavo che fosse la stessa cosa pure nel caso delle ant3nne ed i trarici da dove trasmettono segnali tv!!!anche perche non capisco perche ci sia un canale Francese che trasmette il finocio ed un canale tedesco manco 1 apparte sudtirol

tempo fa l ho avuta la parabola, l'ho tolta per far mettere posto alla linea internet tramite sky di un mio amico posso benissimo rimetterla volendo......mi domandavo se fosse solo possibile ricevere la paganella perchè da dove ricevo ora M. finochio non mi piace cosi a pelle :D i"o installo conf wifi" faccio arrivare internet la dove non è possibile "bridge to bridge" pensavo che fosse la stessa cosa pure nel caso delle ant3nne ed i trarici da dove trasmettono
C'è stato un tempo (e io l'ho vissuto) dove il primo che si svegliava la mattina metteva un piccolo ripetitore in giro...era anche divertente, ma per un sistema radiotelevisivo serio non è il caso (non che il sistema italiano sia comunque molto serio...)

C'è stato un tempo (e io l'ho vissuto) dove il primo che si svegliava la mattina metteva un piccolo ripetitore in giro...era anche divertente, ma per un sistema radiotelevisivo serio non è il caso (non che il sistema italiano sia comunque molto serio...)
dalle mie parti un signore aveva fatto la cosa del piccolo ripetitore :)...... vedendo certe risposte penso propio che nel campo tecnologico del sistema radiotelevisivo rispetto al wifi il radiotelevisivo sia rimasto indietro

dalle mie parti un signore aveva fatto la cosa del piccolo ripetitore :)...... vedendo certe risposte penso propio che nel campo tecnologico del sistema radiotelevisivo rispetto al wifi il radiotelevisivo sia rimasto indietro
Adesso non farmi il tecno-informatico, che non siamo d'accordo... :laughing7:
Certo, alcune scorciatoie sembrano comode, ma garantire un servizio alla popolazione (che infatti in Italia in effetti non è garantito al 100%) è una cosa seria, si devono rispettare standard più elevati...

Ciao ragazzi.. io sono si Volano, ho montato una sigma combo lte della fracarro e l'ho puntata verso il finoncio.. ricevo 198 canali ma benché l'ombra di Rai rai2 e rai3.. consigli?

Indietro
Alto Basso