Modificare ordine file all'interno di una cartella

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Salve, sono passato al sist. op. windows vista e si è presentato un problema, ho dei file musicali all'interno di una cartella e di base sono stati ordinati secondo nome. Col il vecchi XP era possibile modificare la posizione di qualsiasi file trascinandolo dove si voleva, creando cosi la classifica e il posizionamento che si voleva.
Il problema è che con w7 non posso spostare tramite trascianmento il file. Come posso risolvere il problema? ho provato a schiacciare il tasto destro e modificare il criterio di ordinamento, ma non cambia nulla, rimane impossibile spostare tramite trascinamento

novità..ho scoperto in internet che il "problema" è dovuto al fatto che windows 7 non prevede la funzione di spostamento all'interno delle cartelle. Ho letto che devo creare un file .reg con questa stringa di testo :

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\
{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\
{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}]

La prima stringa è relativa al comando "Copia nella cartella" e la seconda a "Sposta nella cartella".
Ho letto che devo copiare questre stringhe in Notepad e salvare il file .reg
Poi devo aprire il file e dovrebbe installarsi tutto da solo. Seguo la procedura, ma al momento che apro il file mi dice che potrebbero esserci problemi nel registro di sistema, mi chiede se voglio continuare, clicco si e mi appare una finestra con su scritto...
Impossibile importare il file di registro.Il file specificato non è uno script del Registro di sistema. E' possibile solo importare solo file del registro di sistema binari dall'editor del registro di sistema.

Come posso risolvere questo problema?
Grazie delle risposte;)

Ysk ha scritto:
Salve, sono passato al sist. op. windows vista e si è presentato un problema, ho dei file musicali all'interno di una cartella e di base sono stati ordinati secondo nome. Col il vecchi XP era possibile modificare la posizione di qualsiasi file trascinandolo dove si voleva, creando cosi la classifica e il posizionamento che si voleva.
Il problema è che con w7 non posso spostare tramite trascianmento il file. Come posso risolvere il problema? ho provato a schiacciare il tasto destro e modificare il criterio di ordinamento, ma non cambia nulla, rimane impossibile spostare tramite trascinamento

Io ti consiglio di usare le funzioni standard di windows piuttosto che affidarti al posizionamento manuale.

Ad esempio, se vuoi la classifica dei brani che preferisci perchè non mettere le stelline ai brani come piace a te e poi ordinare per quella colonna?

Allego immagine di esempio :

dici?...sarà x abitudine..però cavolo il fatto di non poter spostare un file a mio piacimento un po devo dire che mi "s****a" hihih...

Indietro
Alto Basso