Modificare il nome users del pc?

odonto84

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi
ho da poco acquistato un pc usato; la prima cosa che ho fatto è quella di essermi creato un mio account administrator disattivando quello del proprietario precedente.
Ma la cosa che non riesco a modificare e non so neanche se si possa è il nome della vecchia proprietaria che si trova in C:\Documents and Settings|Elisabetta.
Se vado in C poi cartella utenti trovo le seguenti voci: administrator; Elisabetta (con un lucchetto sopra) e pubblica.
Chiaramente nella cartella elisabetta c'è tutto mentre le altre 2 sono vuote.
Non c'è modo di modificare il nome vero? cliccandoci sopra con il tasto dx non vi è rinonima come possibilità.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

L'account l'ho modificato con il mio nome da pannello di controllo; ma rimane il fatto che in C\users\ rimane il nome del vecchio proprietario e non c'è modo di modificarlo.

crei un nuovo utente con privilegi di amministratore copi quello che ti serve in quell'utente e poi l'altro lo elimini

Se elimini l'account e la sua cartella personale (che viene chiamata "profilo") potresti perdere dei collegamenti che lanciano i programmi ed eventuali file archiviati nella cartella Documenti e Desktop di quell'utente.

Se non ti servono, puoi eliminare tranquillamente quel profilo, altrimenti dovresti prima copiarne il contenuto nel nuovo profilo che hai creato.
Ci dovrebbe essere anche una funzione di Windows che serve a questo scopo ("copia profilo").

Ragazzi vorrei mi deste una mano perchè ho provato come mi avete detto ma secondo me mancano alcuni passaggi; dunque in C:/UTENTI ho due cartelle una nominata "elisabetta" (quella che devo eliminare) e una pubblica; a questo punto devo creare una nuova cartella e la chiamo come l'account; dopo cliccandoci sopra vado su proprietà e lì se non sbaglio devo cambiare le autorizzazioni? ma è tutto un po' complicato..io poi ho copiato tutto nella nuova cartella ma quella vecchia non me la fa eliminare...help

Crea un nuovo utente "nome nuovo che ti piace" di categoria amministatore.

Cosi' si crea anche una directory con quel nuovo nome sotto Utenti.

Poi:
Pannello di controllo
Sistema
Impostazione di sistema avanzate

Trovi Profili utente -> Impostazioni...
Selezioni il vecchio account e poi premi Copia in.. e selezioni il tuo nuovo nome.

Fai il login con il nuovo nome utente, vedi se tutto funziona, se e' OK vai nella Gestione utenti e elimini il vecchio account, cosi' si cancella anche la directory.

Ciao Eragon porta pazienza ;) il punto è che la prima cosa che ho fatto è stato proprio cambiare nome all'account ma negli utenti non compare la cartella con il nome dell'account ma rimangono quelle due che ti ho citato in precedenza ossia "pubblica" e "Elisabetta" dove quest'ultima si presenta con un lucchettino sopra.
Quindi quando vado su sistema-impostazione avanzate-profili utente ed impostazioni come mi hai detto mi ritrovo come profili memorizzati su questo computer i seguenti profili MANUEL\elisabetta e profilo predefinito e se clicco sul primo chiaramente non mi lascia incollare niente; (MANUEL è l'attuale proprietario).
Non so se hai capito qualcosa :)

è tutto normale se cambi solo il nome utente la cartella mantiene il vecchio nome

Ragazzi la fortuna mi ha assistito e tutto è andato a buon fine; vi ringrazio per il supporto.
Buona giornata a tutti voi.

Indietro
Alto Basso