Modifica filmato: non si sente audio

lopezlorenz

Digital-Forum New User
Ho scaricato film dalla rete. Il film si vede normalmente con i player.
Però a me serviva solo ultima parte del filmato, per completare una incompleta registrazione da Tv digitale.

Volevo quindi tagliare la prima parte del film.

Fatto con Nero 7.

Il risultato è che si vede il video ma non si sente audio.

Tenendo conto che sono proprio alle prime armi e non so giostrarmi fra codec, vop e altre cose di cui capisco poco ... l'idea che mi sono fatto legendo qua e la è che l'audio delò filmato sia in formato non riconosciuto da Nero.
Virtual dub .. non carica il flmato.
Mpeg stremclip mi produce stesso risultato, senza audio, anche facendogli digerire file vob creati con nero dalla stessa fonte ...

Insomma, tenderei ad arrendermi però mi piacerebbe sapere quale è il problema.

grazie

VirtualDub deve lavorare con Avisinth "sotto" altrimenti non apre molti formati.
Se sei alle prime armi, ti suggerirei Avidemux 2.5, semplice ed intuitivo.
Per salvare poi in dvx, scegli in VIDEO=xdiv, ed in AUDIO LameMp3.
Se ti rimane desincronizzato l' audio, spunta la casella "delay" ed inserisci tempo in millisecondi fino a che non torna sincronizzato.
Quando salvi, metti anche l' estensione .avi.

Ciao

Leggi quà ultimo post ... e riporta i risultati dell'analisi ... così si potra capire meglio di che filmato si tratta.

Intanto.... il risultato finale in che formato lo vuoi?? dvd, mpeg, avi, mkv.
Dacci info anche sull'altro filmato, quello incompleto.

Saluti
by Ram ;)

chiedo scusa della maleducazione ... voi mi avete risposto presto e io solo ora riesco a riprendere la discussione (colpa anche del duo fastweb - telecom che mi ha lasciato senza connessione per un po' !!!)

sto avendo qualche difficoltà ad installare avidemux e i vari plugins per vrtualdb, spero di risolvere tutto presto.

Circa il formato del video incompleto, esso era un .ts generato da registrazione con zapper United.

Circa il formato di uscita, non è importante per me ... va bene anche un mpeg, per ora mi interessa tenerlo su PC.

Non ho capito invece cosa intende Ramsete per "dare risultati analisi" .. ho riletto ancora una volta il suo esaureiente post ma non l'ho capito.
In ogni caso prima devo ruscire a sistemare la faccenda plugins e magari provare anche con avidemux, poi vi dirò

grazie ancora

Situazione: installato Avidemux - per le cose basilari in effetti è comodo e intuitivo .. anche per me.

Ha tagliato senza problemi il file originale, un video clip in formato AVI (almeno così dicono le proprietà) e questa volta l'audio me lo ha tenuto.

Poi ho caricato in avidemux anche il mio file .ts prodotto della registrazione e l'ho salvato come AVI .

Poi ho cercato di caricare entrambi i file su Aviemux facendo "aggiungi" sperando li concatenasse ma non me lo fa fare.

Virtualdub non mi carica neppure i file - couldn't locate decomprassor for format "xvid" .. .requires a VFW compatible codec ... ma forse non ho fatto ancora tutte le cose segnalate nela guida di Ramsete (ho agiunto i plugin indicati nella parte sull'istallazione ma non ho fatto niente di quello specificato sotto ... volevo prima provare a capirlo !

Provato anche con MPEG Streamclip 1.2 ma non mi salva il video; sto provando a salvarlo in altri formati (MP4) .. ma ci sta mettendo una vita e non so se serva a qualcosa.

Comunque un primo risultato ce l'ho: due file che funzionano bene con audio e tutto. CHe posso far partire uno dopo l'altro.

Mi manca il tassello dell'unirli ...

Devi leggere l'ultimo post del 3ad linkato al personale precedente post.
Man mano che leggi segui le istruzioni e alla fine sappiamo che codec contiene il file originale e vedere pertanto come trattarlo.
Secondo me tu non hai ancora installato nelle tua macchina alcun pacchetto codec pertanto ti consiglio di farlo... cerca con Google K-Lite Codec Pack e installalo. Contiene codec e tool per l'eleborazione dei filmati.
La procedura linkata la devi fare dopo aver installato il pacchetto codec sopra menzionato altrimenti non puoi far nulla.

Se vuoi unire semplicemente col dos di windows quei file puoi farlo seguendo la procedura QUI' riportata.

Saluti
by Ram ;)

confermo l' unione con il comando copy, lo uso anch'io.
Prima unisci i file TS, poi fai l' avi.

copy /b C:0001.TS + C:0002.TS + C:0003.TS merge.TS

Ovviamente se cambia il path, la devi modificare.

Ciao

Ramsete4 ha scritto:
Devi leggere l'ultimo post del 3ad linkato al personale precedente post.
Secondo me tu non hai ancora installato nelle tua macchina alcun pacchetto codec pertanto ti consiglio di farlo...

anche secondo me ... proverò e farò anche il copy

grazie

Indietro
Alto Basso