Modifica filmato: non si sente audio

lopezlorenz

Digital-Forum New User
Ho scaricato film dalla rete. Il film si vede normalmente con i player.
Però a me serviva solo ultima parte del filmato, per completare una incompleta registrazione da Tv digitale.

Volevo quindi tagliare la prima parte del film.

Fatto con Nero 7.

Il risultato è che si vede il video ma non si sente audio.

Tenendo conto che sono proprio alle prime armi e non so giostrarmi fra codec, vop e altre cose di cui capisco poco ... l'idea che mi sono fatto legendo qua e la è che l'audio delò filmato sia in formato non riconosciuto da Nero.
Virtual dub .. non carica il flmato.
Mpeg stremclip mi produce stesso risultato, senza audio, anche facendogli digerire file vob creati con nero dalla stessa fonte ...

Insomma, tenderei ad arrendermi però mi piacerebbe sapere quale è il problema.

grazie

VirtualDub deve lavorare con Avisinth "sotto" altrimenti non apre molti formati.
Se sei alle prime armi, ti suggerirei Avidemux 2.5, semplice ed intuitivo.
Per salvare poi in dvx, scegli in VIDEO=xdiv, ed in AUDIO LameMp3.
Se ti rimane desincronizzato l' audio, spunta la casella "delay" ed inserisci tempo in millisecondi fino a che non torna sincronizzato.
Quando salvi, metti anche l' estensione .avi.

Ciao

Leggi quà ultimo post ... e riporta i risultati dell'analisi ... così si potra capire meglio di che filmato si tratta.

Intanto.... il risultato finale in che formato lo vuoi?? dvd, mpeg, avi, mkv.
Dacci info anche sull'altro filmato, quello incompleto.

Saluti
by Ram ;)

chiedo scusa della maleducazione ... voi mi avete risposto presto e io solo ora riesco a riprendere la discussione (colpa anche del duo fastweb - telecom che mi ha lasciato senza connessione per un po' !!!)

sto avendo qualche difficoltà ad installare avidemux e i vari plugins per vrtualdb, spero di risolvere tutto presto.

Circa il formato del video incompleto, esso era un .ts generato da registrazione con zapper United.