Mobili ikea

darkmoon

Digital-Forum Friend
ragazzi avrei in mente di acquistare 2 librerie o una in base a cosa dite :D
ho visto una libreria ed esattamente il modello billy e avrei 2-3 domande ;)
come qualità come siamo ?
come metodo di trasporto che corriere usano ?
mi dite che mi devo fidare di questi mobili :laughing7: ?

Ultima modifica:
l'ikea è una filosofia, caro darkmoon.
E' conveniente (e divertente) se i mobili te li vai a comprare, li carichi in macchina e te li monti da solo. Ti danno le istruzioni e tutto il necessario.
Se la tua intenzione è comprarlo, fartelo portare a casa e magari anche montarlo, allora non ne vale la pena. Figuriamoci con un oggetto così semplice come la (mitica) libreria Billy.. comunque, ikea è famosa per l'arredamento low cost, e con una buona qualità generale. Ci sono delle serie di mobili che sono riuscite meglio di altre, ma comunque con quattro soldi si può arredar casa, con oggetti di qualità onesta e -soprattutto- decisamente di buon gusto estetico.

ANDREMALES ha scritto:
l'ikea è una filosofia, caro darkmoon.
E' conveniente (e divertente) se i mobili te li vai a comprare, li carichi in macchina e te li monti da solo. Ti danno le istruzioni e tutto il necessario.
Se la tua intenzione è comprarlo, fartelo portare a casa e magari anche montarlo, allora non ne vale la pena. Figuriamoci con un oggetto così semplice come la (mitica) libreria Billy.. comunque, ikea è famosa per l'arredamento low cost, e con una buona qualità generale. Ci sono delle serie di mobili che sono riuscite meglio di altre, ma comunque con quattro soldi si può arredar casa, con oggetti di qualità onesta e -soprattutto- decisamente di buon gusto estetico.
no al montaggio ci penso io ;)
a dirla tutta l'ultima libreria l'ho fatta io personalmente con materiale di recupero e fà onestamente il suo lavoro
altrimenti mi converebbe lasciare i libri per terra :D
@milani quelli da studio poi con diversi scaffali uno lo deticherei anche ad altro ;)
no a quello delle figurine che ormai ho dato a mio nipote / eliminato della roba e risparmiato pure un regalo :laughing7: )

sul sito ikea è chiaramente espresso il peso in chìhili per ogni ripiano quindi basta cercare il sistema componibile billy e vedere della varie versioni(che variano in base alle dimensioni) quanto sopportano.

il bello di ikea è ANDARSELO A COMPRARE e MONTARLO. le spedizioni (di recente hanno iniziato a spedire in italia) sono care...cmq anche questo aspetto è chiaramente espresso sul sito...vai alla sezione della vendita online e li trovi quali mobili sono spedibili.. con tutti i dati. per spedire un mobile da 31€ billy a casa tua(canolo RC)...ci vuole 15.50€

riguardo a billy posseggo la versione mini, doppia e poi quella + grande(la + profonda) su cui ho anche messo l'estensione in altezza...mobile davvero capiente che mi ha eliminato tutti i mobili del corridoio e ho messo quasi tutto in quello(che in fondo al corridoio non occupa spazio). la cosa + delicata è il retro che viene venduto piegato a metà e le due parti già unite con del nastro. se deve stare in ambienti caldi oppure dove passano i tubi del riscaldamento...tiene presente che si scolla. se ovviamente di solito arronzi i libri e li spingi sul fondo con forza...il dietro ne risente, anche se rispetto al passato il retro è stato irrobustito

di billy costa poco la scocca...costano molto gli sportelli(secondo quale...uno sportello costa quanto la scocca)

e per finire il bello di ikea è che se c'è qualcosa che non ti convince(cioè se ti sembra debole) puoi provvedere a irrobistirlo tu, mentre se il mobile te lo fai montare ed è un cesso...non te ne accorgi...e ti crolla(esperienza mondoconv...ma anche qui ci sono varie linee + spendi - spendi)

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
sul sito ikea è chiaramente espresso il peso in chìhili per ogni ripiano quindi basta cercare il sistema componibile billy e vedere della varie versioni(che variano in base alle dimensioni) quanto sopportano.

il bello di ikea è ANDARSELO A COMPRARE e MONTARLO. le spedizioni (di recente hanno iniziato a spedire in italia) sono care...cmq anche questo aspetto è chiaramente espresso sul sito...vai alla sezione della vendita online e li trovi quali mobili sono spedibili.. con tutti i dati. per spedire un mobile da 31€ billy a casa tua(canolo RC)...ci vuole 15.50€

riguardo a billy posseggo la versione mini, doppia e poi quella + grande(la + profonda) su cui ho anche messo l'estensione in altezza...mobile davvero capiente che mi ha eliminato tutti i mobili del corridoio e ho messo quasi tutto in quello(che in fondo al corridoio non occupa spazio). la cosa + delicata è il retro che viene venduto piegato a metà e le due parti già unite con del nastro. se deve stare in ambienti caldi oppure dove passano i tubi del riscaldamento...tiene presente che si scolla. se ovviamente di solito arronzi i libri e li spingi sul fondo con forza...il dietro ne risente, anche se rispetto al passato il retro è stato irrobustito

di billy costa poco la scocca...costano molto gli sportelli(secondo quale...uno sportello costa quanto la scocca)

e per finire il bello di ikea è che se c'è qualcosa che non ti convince(cioè se ti sembra debole) puoi provvedere a irrobistirlo tu, mentre se il mobile te lo fai montare ed è un cesso...non te ne accorgi...e ti crolla(esperienza mondoconv...ma anche qui ci sono varie linee + spendi - spendi)
diciamo che il problema più che altro sarebbe il retro :eusa_think:
dato che il mobile lo dovrei mettere vicino alla finestra e durante l'estate il sole picchia forte,e vedere il retro scollarsi non sarebbe bello :laughing7:
diciamo che ikea e un buon compromesso, sabato son andato per vedere una libreria e son uscito molto velocemente per via del prezzo :lol:
il mobile lo monto io per evitare sorprese ;)

per mia esperienza i mobili MONDOCONV sono migliori di quelli ikea, basta che non li smonti più.
la mia libreria ikea si è imbarcata come una carena:D e senza nemmeno appesantirla troppo. Il legno(se vogliamo chiamarlo cosi) è inqualificabile.
Per cui se ti serve una libreria da mettere in cantina ok per ikea, viceversa a casa prendi un buon prodotto (se lo paghi ci sarà pure un motivo).
Ikea va bene per i piatti, i bicchieri, ma a mobili lasciate perdere.
certo se poi dovete arredare una casa da affittare scegliete IKEA.
ciao

Cuorino ha scritto:
per mia esperienza i mobili MONDOCONV sono migliori di quelli ikea, basta che non li smonti più.
la mia libreria ikea si è imbarcata come una carena:D e senza nemmeno appesantirla troppo. Il legno(se vogliamo chiamarlo cosi) è inqualificabile.
Per cui se ti serve una libreria da mettere in cantina ok per ikea, viceversa a casa prendi un buon prodotto (se lo paghi ci sarà pure un motivo).
ciao
no che affittare e casa mia :D
io voglio un buon prodotto che resista e non si imbarchi soprattutto dato che ogni mensola dovrà sostenere un bel peso libri che pesano un chilo minimo :laughing7:
quindi i mobili mondo ecc son migliori :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
ragazzi avrei in mente di acquistare 2 librerie o una in base a cosa dite :D
ho visto una libreria ed esattamente il modello billy e avrei 2-3 domande ;)
come qualità come siamo ?
come metodo di trasporto che corriere usano ?
mi dite che mi devo fidare di questi mobili :laughing7: ?
sono librerie basiche che reggono assai poco, assicurati del peso che vuoi metterci. costano pochissimo, valgono meno.

Cuorino ha scritto:
ciao

Sono d'accordo. Mondo Convenienza talvolta costa anche meno di Ikea ed ha prodotti per lo più made in Italy. La vera fregatura di Mondo Convenienza è che non ha un assortimento paragonabile (neanche da lontano) a quello del colosso svedese. Anche Ikea, negli ultimi anni, ha iniziato a produrre nel nostro paese acquistando da solide aziende italiane ma buona parte dei prodotti continua a venire da altri paesi.

alex86 ha scritto:
Sono d'accordo. Mondo Convenienza talvolta costa anche meno di Ikea ed ha prodotti per lo più made in Italy. La vera fregatura di Mondo Convenienza è che non ha un assortimento paragonabile (neanche da lontano) a quello del colosso svedese. Anche Ikea, negli ultimi anni, ha iniziato a produrre nel nostro paese acquistando da solide aziende italiane ma buona parte dei prodotti continua a venire da altri paesi.
ho capito che ikea e meglio evitarla :D
cmq adesso vado su mondoconvenienza e vedo che c'è ;)

mondoconv...che fa mobili duraturi...mi è nuova, non posso fare foto xkè il mio caro parente se ne risentirebbe...con la sua rete letto piegata al centro, la scocca in legno del contenitore che lo fa diventare un letto ovale...l'ultimo cassetto del comò che non si apre e un cassetto del comodino sfondato.

occhio che la cara mondoconv mette in vetrina prodotti impeccabili...e a casa ti porta la seconda scelta, per non parlare dei montatori abilissimi a coprire le magagne

essendo entrambe low cost...il pericolo c'è sempre(cmq mondoconv non è tutto made in italy...affatto)

(cmq mondoconv non è tutto made in italy...affatto)
Infatti avevo scritto "per lo più".

Comunque hai ragione burchio. Sono entrambe scelte low cost, ma scegliendo bene si possono trovare dei buoni compromessi qualità/prezzo sia da Ikea che Mondoconv.

darkmoon ha scritto:
quindi i mobili mondo ecc son migliori :eusa_think:

migliori è un parolone......certo rispetto al nulla:D :D .....
Da Ikea ho preso nel passato parecchie cose, anche una cucina completa e 1 solo i fuochi. Nemmeno per la casa da affittare andava bene.....

viceversa ho preso anche ultimamente 2 bei tappeti che fanno la loro figura e non sono male.
certo poi per casa nuova una parete attrezzata mi è costata 6000 euri ma li vale tutti e in questi casi vedi la differenza sia nei montatori sia nella qualità dei mobili che acquisti.
ciao

Cuorino ha scritto:
migliori è un parolone......certo rispetto al nulla:D :D .....
Da Ikea ho preso nel passato parecchie cose, anche una cucina completa e 1 solo i fuochi. Nemmeno per la casa da affittare andava bene.....

viceversa ho preso anche ultimamente 2 bei tappeti che fanno la loro figura e non sono male.
certo poi per casa nuova una parete attrezzata mi è costata 6000 euri ma li vale tutti e in questi casi vedi la differenza sia nei montatori sia nella qualità dei mobili che acquisti.
ciao

anche di cucine ce ne sono svariati modelli...se prendi quella che costa meno di tutti fanno schifo...mio zio è in affitto tutto mobilio 100% ikea quello + costoso(dai divani ecc ecc) li conosco benissimo e sono buoni. anche io in casa ho di tutto ikea e la mia chaise longue da 280€...non vale il cuscino della testa del divano di mondoconv di mia cugina pagato uguale

Indietro
Alto Basso