Misuratore di campo Clarke-Tech

darkmoon

Digital-Forum Friend
allora ho un problema nell'aggiornamento di questo maledetto misuratore di campo 2012 combo :icon_twisted:
scarico tutto l'occorente ma poi compare la scritta error porta seriale :eusa_shifty:
scarico il softaware loader inserisco com1 e poi sotto il vero e proprio aggiornamento e premo start ( naturalmente il misuratore e collegato tramite usb e spento )
dopo aver premuto start accendo e premo softar download e il tasto freccia sul misuratore ma non succede nulla
e sopra compare quella scritta :crybaby2:
come diavolo faccio ad aggiornarlo :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
allora ho un problema nell'aggiornamento di questo maledetto misuratore di campo 2012 combo :icon_twisted:
scarico tutto l'occorente ma poi compare la scritta error porta seriale :eusa_shifty:
scarico il softaware loader inserisco com1 e poi sotto il vero e proprio aggiornamento e premo start ( naturalmente il misuratore e collegato tramite usb e spento )
dopo aver premuto start accendo e premo softar download e il tasto freccia sul misuratore ma non succede nulla
e sopra compare quella scritta :crybaby2:
come diavolo faccio ad aggiornarlo :eusa_think:
Ciao, ho appena visto il tuo post e ti posso dire che il firm si aggiorna bene seguendo la procedura che ti hanno postato (il file in PDF per intenderci). Devi essere sicuro che la porta COM 1 (se usi quella ) sia libera. Facci sapere che tipo di pc usi, se hai una porta com reale oppure usi un adattatore USB-Seriale.

sailorman ha scritto:
Ciao, ho appena visto il tuo post e ti posso dire che il firm si aggiorna bene seguendo la procedura che ti hanno postato (il file in PDF per intenderci). Devi essere sicuro che la porta COM 1 (se usi quella ) sia libera. Facci sapere che tipo di pc usi, se hai una porta com reale oppure usi un adattatore USB-Seriale.
uso un normale cavo usb-usb ;)
ma non riesco ad aggiornare :doubt:
il computere un vecchio portatile futsitsu con intel centrino e xp

darkmoon ha scritto:
uso un normale cavo usb-usb ;)
ma non riesco ad aggiornare :doubt:
il computere un vecchio portatile futsitsu con intel centrino e xp
Ciao, ovviamente così non riuscirai mai ad aggiornare il tuo misuratore. Nella confezione del misuratore c'è un adattatore, da un lato sembra una porta usb, dal altro una porta seriale. Devi collegare quel adattatore al misuratore, e poi devi collegare un cavo seriale null modem (quello incrociato per intenderci) tra quel adattatore ed il portatile alla porta com del portatile. Se questo non avesse una porta com reale, devi acquistare un adattatore USB-SERIALE che generi una porta com seriale nel tuo portatile (li trovi a una decina di euro sulla baia). Ti sconsiglio di acquistare quelli troppo economici, generalmente non funzionano bene.

Ho anch'io il C.T. 2012 che evito di aggiornare perchè , purtroppo , si azzerano tutti i settings impostati e non sono riuscito al momento a trovare un sistema per salvarli .
Sulla parte sottostante lo strumento ha una presa USB ma sopra è scritto "RS232" per specificare che deve essere usato l'adattatore fornito (USB>RS232) per poter fare l' aggiornamento .
Suggerisco di usare un PC con porta Seriale funzionante , ho provato a volte ad utilizzare PC portatili con diversi adattatori riscontrando problemi di compatibilità .

Indietro
Alto Basso