[Militello in val di Catania, CT] nuovo impianto FRACARRO

O

ospite

Salve
sto realizzando l'impianto tv nel mio nuovo impianto. Premetto che sono un autodidatta e vorrei completare l'impianto da solo ma ho dei dubbi. Ho già comprato una FRACARRO sigma hd combo (antenna unica) e ho predisposto che dal 2° piano le 4 tv (4 stanze) abbiano un loro cavo tv fino al tetto. Ora pensavo di prendere un amplificatore da palo Fracarro Map501 per collegare i 4 cavi all'antenna. E' quello che mi serve o mi basta un partitore (da esterno?).
Un'ultima domanda, il cavo pas4107 (sempre fracarro) è un ottimo prodotto?
Vivo in prov di CT, le antenne puntato a Monte Lauro.

La disposizione dell'impianto e giusta.
Se il partitore ha uscite inutilizzate chiuderele con una resistenza da 75ohm.
Per la scelta del partitore sarebbe opportuno sapere la zona.

vivo a Militello in val di Catania (CT) e qui tutti puntano a Monte Lauro.
Ma quindi il Map501 oltre ad essere un amplificatore è anche un partitore?

vascozeta ha scritto:
vivo a Militello in val di Catania (CT) e qui tutti puntano a Monte Lauro.
Ma quindi il Map501 oltre ad essere un amplificatore è anche un partitore?
No e solo un ampificatore.
Comunque e meglio provare senza amplificatore.

Il MAP501 ha gli ingressi separati per la I-III-IV-V banda e uno per l' intera UHF ed ha una sola uscita quindi non credo che faccia proprio al caso tuo.
Per quanto riguarda il partitore, se le TV le servirai con connettore diretto meglio un derivatore con uscita passante chiusa con resistenza ;)

Ad ogni modo, temo di non capire il senso dell'utilizzo del MAP501, che nel tuo caso vedo del tutto inappropriato. Anzi, inutile.
Puoi spiegarti meglio...? :eusa_think:

EDIT
OK, ho visto gli interventi già scritti prima del mio (avevo il thread aperto da un po', nell'attesa di intervenire, nei ritagli di tempo)... Tra qualche minuto dirò la mia in un uovo post. ;)

vivo a "militello in val di catania" (CT).
hai ragione a dire di non usare il MAP501.