Migrazione FASTWEB -> TIM in corso...è irreversibile?

diee

Digital-Forum Junior
Salve,

sto pensando di abbandonare fastweb e sto valutando le offerte TIM in corso. Su Roma mi dicono tutti che TIM va molto bene ed ha offerte in linea con quelle di fastweb /con cui ho una "sorta di fibra" ma che non va per niente bene in wifi...

Se decidessi di migrare a TIM ma prima di aver "cambiato sponda" ricevessi un'offerta migliore da fastweb...sarei ancora in tempo per bloccare il passaggio all'altro gestore? Dovrei sostenere dei costi per annullare il processo in corso?

Grazie a chi volesse dare un suo contributo.

Puoi recedere entro 14gg senza penali, con un semplice FAX. La fibra TIM costa(a fine promozione) 39,90 + 2,90€ di modem quella Fastweb costa 30€ + 3€ modem. Se sei coperto da FTTH Tim allora avrai 300mega in download rispetto ai 100 di Fastweb. Ma se non sei coperto da FTTH Tim, ti conviene Fastweb a livello economico. Per il Wi-Fi non pensare che i modem Tim siano migliori... basta che compri un router decente e risolvi il problema

Puoi recedere entro 14gg senza penali, con un semplice FAX. La fibra TIM costa(a fine promozione) 39,90 + 2,90€ di modem quella Fastweb costa 30€ + 3€ modem.
Per me andrebbe bene anche 20 mega, non necessito della fibra. Spesso uso il Wifi (smartphone e netflix), raramente il pc per scaricare qualche contenuto più sostanzioso dal torrente..
PSe sei coperto da FTTH Tim allora avrai 300mega in download rispetto ai 100 di Fastweb. Ma se non sei coperto da FTTH Tim, ti conviene Fastweb a livello economico.

Ora sono sotto FTTS. Ma non so nemmeno cosa sia, l'ho letto dai dettagli del mio abbonamento Fastweb..

PPer il Wi-Fi non pensare che i modem Tim siano migliori... basta che compri un router decente e risolvi il problema
Dici che è un problema del modem di Fastweb?

In ogni caso ora pago 35€ perchè godo dello sconto /sky/homepack.. Tim mi sembra più conveniente..
Grazie per la tua cortesia!

Per me andrebbe bene anche 20 mega, non necessito della fibra. Spesso uso il Wifi (smartphone e netflix), raramente il pc per scaricare qualche contenuto più sostanzioso dal torrente..

Ora sono sotto FTTS. Ma non so nemmeno cosa sia, l'ho letto dai dettagli del mio abbonamento Fastweb..

Dici che è un problema del modem di Fastweb?

In ogni caso ora pago 35€ perchè godo dello sconto /sky/homepack.. Tim mi sembra più conveniente..
Grazie per la tua cortesia!
Io con il modem TIM perdo anche 20/30 mega, anche se sto vicino al modem.
Ma hai problemi con il Wi-Fi di che tipo? Via LAN è tutto ok?

TIM (fibra) ti sembra più conveniente il 1 anno, ma dopo il 1 anno ti costa più di Fastweb, per un totale di 42€ (se non fai la domiciliazione devi aggiungere altri 2€ di spese spedizione fattura) al mese circa, ora ne paghi 35€.

Però se a te interessa una normale ADSL allora è più conveniente perché andresti a pagare quanto paghi ora con Fastweb ( dopo il primo anno ) e in più puoi scegliere se avere le chiamate da Casa o da Mobile + 3gb di internet.

FTTS significa che la fibra arriva fino a 250m dalla tua abitazione( fonte sito Fastweb), poi ti arriva il rame. Quindi non hai la fibra fino all'appartamento giusto?Quindi hai la fibra a 20mega? O sempre la 100?

Un mio amico, dopo aver tentato di attivare TIM smart adal + mobile, poi non andata a buon fine causa mancata attivazione dopo 5 appuntamenti presi e non rispettati, ha fatto il recesso entro i 14gg ed è passato alla Fibra Fastweb

Resta a te la scelta

Ultima modifica:
Io con il modem TIM perdo anche 20/30 mega, anche se sto vicino al modem.
Ma hai problemi con il Wi-Fi di che tipo? Via LAN è tutto ok?
Il wifi si impalla facilmente. Ad esempio vedo netflix ed uso il cellulare sotto wifi e..netflix si impalla..
Via LAN va benissimo invece.. Ho comprato un estensore di segnale wifi..speriamo di risolvere..
TIM ti sembra più conveniente il 1 anno, ma dopo il 1 anno ti costa più di Fastweb, per un totale di 42€ (se non fai la domiciliazione devi aggiungere altri 2€ di spese spedizione fattura) al mese circa, ora ne paghi 35€.
Questo è vero.. Ma c'è anche l'offerta con chiamate a 0 ma paghi solo la scatto alla risposta..ed io chiamo veramente poco da casa..

FTTS significa che la fibra arriva fino a 250m dalla tua abitazione( fonte sito Fastweb), poi ti arriva il rame. Quindi non hai la fibra fino all'appartamento giusto?Quindi hai la fibra a 20mega? O sempre la 100?
Direi più la 100 mega che la 20, però si, è esattamente la situazione che descrivi.. Dal sito TIM ho fatto la verifica e mi dice che il mio indirizzo è FIBRA TIM
Un mio amico, dopo aver tentato di attivare TIM smart adal + mobile, poi non andata a buon fine causa mancata attivazione dopo 5 appuntamenti presi e non rispettati, ha fatto il recesso entro i 14gg ed è passato alla Fibra Fastweb
Il punto è..potrei dare disdetta per qualsiasi motivo (offerta valida) e tornare fastweb? Da quando partono i 14 giorni? Dalla firma..o da quando ho attivi i servizi TIM?

Il wifi si impalla facilmente. Ad esempio vedo netflix ed uso il cellulare sotto wifi e..netflix si impalla..
Via LAN va benissimo invece.. Ho comprato un estensore di segnale wifi..speriamo di risolvere..

Questo è vero.. Ma c'è anche l'offerta con chiamate a 0 ma paghi solo la scatto alla risposta..ed io chiamo veramente poco da casa..

Direi più la 100 mega che la 20, però si, è esattamente la situazione che descrivi.. Dal sito TIM ho fatto la verifica e mi dice che il mio indirizzo è FIBRA TIM

Il punto è..potrei dare disdetta per qualsiasi motivo (offerta valida) e tornare fastweb? Da quando partono i 14 giorni? Dalla firma..o da quando ho attivi i servizi TIM?
Se in LAN vai bene direi che è un problema del modem, se lo hai in comodato d'uso chiedi il cambio del modem.

Per il recesso parte dalla data di perfezionamento del contratto quindi non ti so dire esattamente quando, ma ti riporto l'esempio del mio amico:

Il 4 agosto fa il contratto al centro TIM e il 25 invia il recesso(senza che abbiano attivato la linea), quelli del 187 gli dissero che era l'ultimo giorno per poterlo fare.

L'offerta che paghi solo lo scatto alla risposta è INTERNET SENZA LIMITI giusto? Da 22,90€ al mese. Se fosse quella allora hai 7mega e non 20. Direi di evitare di attivare una 7 mega.

O ti riferisci all'offerta TIM SMART FIBRA?

Se in LAN vai bene direi che è un problema del modem, se lo hai in comodato d'uso chiedi il cambio del modem.
ci provo

Per il recesso parte dalla data di perfezionamento del contratto quindi non ti so dire esattamente quando, ma ti riporto l'esempio del mio amico:
Il 4 agosto fa il contratto al centro TIM e il 25 invia il recesso(senza che abbiano attivato la linea), quelli del 187 gli dissero che era l'ultimo giorno per poterlo fare.
Non trovo abbia però molto senso. Se attivo un servizio vorrei provarlo prima..
L'offerta che paghi solo lo scatto alla risposta è INTERNET SENZA LIMITI giusto? Da 22,90€ al mese. Se fosse quella allora hai 7mega e non 20. Direi di evitare di attivare una 7 mega.
Grazie per il consiglio

O ti riferisci all'offerta TIM SMART FIBRA?
No costa decisamente troppo..

ci provo

Non trovo abbia però molto senso. Se attivo un servizio vorrei provarlo prima..
Grazie per il consiglio

No costa decisamente troppo..

Si, chiedi la sostituzione, se è in comodato d'uso non paghi nulla.

Anche per me non ha senso, pensavo che partisse dalla data di attivazione ma non è così da questa esperienza del mio amico. O potrebbe anche essere che quelli di 187 abbiamo detto "oggi è l'ultimo giorno per fare il recesso" così da metterlo alle strette.

Ok allora le offerte TIM per la 20mega sono TIM SMART CASA ( adsl a 20 mega + chiamate illimitate ) oppure TIM SMART MOBILE ( adsl 20 mega + chiamate e internet da cellulare ).

Entrambi a 19€ il primo anno e poi 39,90€. Aggiungi 3,90€ per il modem che è obbligatorio e 2€ di spedizione fattura se non attivi la domiciliazione bancaria.. direi che rispetto ad ora, andrai a pagare di più dopo il 1° anno.

Conti alla mano questi sono i numeri, leggi bene sul sito i cavilli e trai le conclusioni.

c009cecf53705005422af47738a3f874.jpg

In effetti non è conveniente. Vorrei però almeno tentare la carta della migrazione per ricevere un'offerta migliore da fastweb...

Indietro
Alto Basso