Miglior convertitore parabola primo fuoco.

pupido

Digital-Forum Silver Master
Ho una 240 a petali (primo fuoco) motorizzata, il cui convertitore dovrei cambiare ma non so quale acquistare. Per l'altra mia parabola (una 120) ho acquistato recentemente un LNB INVERTO BLACK ULTRA di cui sono molto soddisfatto. Tuttavia, per la mia 240 tale LNB non va bene da quello che mi ha detto il mio antennista. Come mai?
Sono molto graditi vostri consigli.
Grazie.

Non va bene perché il black ultra ha il feedhorn per dischi offset.. per le prime fuoco ci vuole un feedhorn dedicato con un rapporto F/D molto differente. Devi usare un lnb flangiato, tipo l'Invacom SNF 031, TWF 031, QDF 031, Inverto Black Pro (sigle, twin o quad), abbinato al feedhorn originale della parabola... se non hai il feedhorn originale, puoi adattarci l'Invacom Adjustable con attacco C120, che una volta montato si può regolare per avere il miglior rapporto F/D.

Non va bene perché il black ultra ha il feedhorn per dischi offset.. per le prime fuoco ci vuole un feedhorn dedicato con un rapporto F/D molto differente. Devi usare un lnb flangiato, tipo l'Invacom SNF 031, TWF 031, QDF 031, Inverto Black Pro (sigle, twin o quad), abbinato al feedhorn originale della parabola... se non hai il feedhorn originale, puoi adattarci l'Invacom Adjustable con attacco C120, che una volta montato si può regolare per avere il miglior rapporto F/D.

Grazie per la risposta.
Ho contattato il mio antennista e mi ha detto che il mio convertitore e l'illuminatore sono un unico blocco.
Tra tutti gli LNB che mi hai suggerito, a prescindere dal prezzo, qual è il migliore come ricezione?

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Ho contattato il mio antennista e mi ha detto che il mio convertitore e l'illuminatore sono un unico blocco.
Tra tutti gli LNB che mi hai suggerito, a prescindere dal prezzo, qual è il migliore come ricezione?
Posta una foto, mi sembra strano che sia tutto un blocco

Ultima modifica di un moderatore:
Non li ho mai testati quei lnb flangiati, avendo solo parabole offset mi sono sempre limitato ad usare lnb con feedhorn integrato. Comunque, come tutti gli lnb commerciali, si possono riscontrare differenze (talvolta anche consistenti) tra esemplari dello stesso modello...

Come rapporto qualità / prezzo consiglio questo a due uscite, a cui aggiungere il feedhorn.

Come rapporto qualità / prezzo consiglio questo a due uscite, a cui aggiungere il feedhorn.

Grazie del suggerimento.
E come qualità a prescindere dal prezzo?

Non li ho mai testati quei lnb flangiati, avendo solo parabole offset mi sono sempre limitato ad usare lnb con feedhorn integrato. Comunque, come tutti gli lnb commerciali, si possono riscontrare differenze (talvolta anche consistenti) tra esemplari dello stesso modello...

Ho capito. Grazie

Che modello è non si vede bene, io consiglierei di dare un okkiata su pulsat e duemme. Il problema è mettere uno di tipo universale da comandare con il clarktech posizionatore e tono a 22khz

Il mio antennista mi ha detto che questo LNB va bene per la mia parabola.
Cortesemente, mi potresti indicare il relativo feedhorn?
Grazie.

Il mio antennista mi ha detto che questo LNB va bene per la mia parabola.
Cortesemente, mi potresti indicare il relativo feedhorn?
Grazie.
Feedhorn adjustable c120 invacom lo trovi si ebay ciao

Nel caso invece voglia regolare lo screw ragazzi cosa dovrebbe usare?

Con lo skew ci si complica la vita (passaggio di altri 3 fili, apparecchio predisposto a comandare la polarità continua, con uscita 5V).
Per risponedere al quesito iniziale i migliori convertitori, o comunque tra i migliori, sono gli SMW, con costi da capogiro, con fibra, senza tono 22 kHz, con comando dello skew, e diverse altre scelte.
h**p://smw.se/product-category/frequency-band/ku-band/

Feedhorn adjustable c120 invacom lo trovi si ebay ciao

Adesso che stavo procedendo con l'ordine mi sono accorto che feedhorn (invacom) e LNB (inverto) non sono della stessa marca. Va bene comunque?
Perché l'LNB che mi ha suggerito Megadish è questo: LNB Inverto - Flangia c120 - 2 uscite indipendenti - 0,3 dB.

Sono riuscito a trovare questo prodotto su un sito italiano (l'unico peraltro) solo che riporta come figura di rumore la misura di 0.3db rispetto alla 0.2db indicata dal tuo annuncio.
Allora volevo chiederti se esistono 2 versioni differenti oppure si tratta dello stesso prodotto.

Indietro
Alto Basso