Microsoft Rimuove Private Folder

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
250.324
Località
Torino
In risposta alle lamentele dei clienti corporate, Microsoft ha deciso di rimuovere il download di un software add-on per Windows che consentiva agli utenti di creare cartelle protette da password.

Microsoft Private Folder 1.0 era stato reso disponibile dal colosso la scorsa settimana come download nell'ambito delle "Windows Genuine Advantage Special Offers", quei download gratuiti offerti in esclusiva agli utenti dotati di software "autentico". Per accedere al download di Microsoft Private Folder 1.0 l'utente doveva avere superato il controllo di autenticazione WGA. Il prodotto non includeva inoltre le classiche opzioni di supporto.

Questo tipo di offerta rientra appunto nel programma Windows Genuine Advantage (WGA) che riflette il costante impegno di Microsoft per aumentare la protezione dei clienti e dei partner rispetto ai software contraffatti, nonché la consapevolezza dei clienti del valore dei software Microsoft originali. I download sono disponibili in varie categorie, fra cui manutenzione del PC, formazione, personalizzazione di Windows e divertimento e intrattenimento. Tra i software offerti tramite WGA ricordiamo Microsoft Windows Defender, Internet Explorer 7 e Photo Story 3. Da notare che i pacchetti di download più recenti includono una ulteriore verifica WGA in fase di installazione.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso