Michael Jackson - Troppo grande per una vita sola

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Apro questa discussione con questo bellissimo titolo di un libro su Michael Jackson, che a mio avviso racchiude l'essenza del suo personaggio.

Troppo grande per una vita sola, era così Michael, troppo grande per vivere solo una vita, troppa voglia di creare musica, troppa voglia di aiutare i bambini malati, troppa voglia di far capire alle persone che è l'A.M.O.R.E. quello che conta nella vita, troppo grande per lasciarci come ci ha lasciato.

Mi piacerebbe condividere la mia più grande passione con voi, parlare di Michael, chiarire (ancora una volta) eventuali "dubbi" che sia hanno su di lui, rendergli giustizia se ancora non gli è stata resa, e celebrare la vita del più grande cantante-ballerino che il mondo abbia conosciuto: Michael Jackson, The King Of Pop :D

Indubbiamente è stato un grande della musica pop, tra l'altro autore anche della celeberrima "We are the world".
Il problema è che forse era rimasto un pò bambino...

massera ha scritto:
Indubbiamente è stato un grande della musica pop, tra l'altro autore anche della celeberrima "We are the world".
Il problema è che forse era rimasto un pò bambino...

Esatto We are the world, Heal the world, Earth song, They don't care about us, Money, etc. etc. etc. come scordare tutte queste stupende canzoni? Ognuna di esse è una pietra miliare della nostra musica, è stato tra i primi (se non il primo) ad utilizzare la musica come strumento di denuncia, ha aperto gli occhi alle persone... e per questo ne ha anche pagato le conseguenze!

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile se dentro di lui non era presente in modo così forte questa fanciullezza, questo sentirsi bambino, questo voler giocare, andare sulle montagne russe, mangiare tante caramelle, giocare con gli altri bambini coi gavettoni... insomma: era un bambino nel corpo di un adulto con un talento di un genio! :D

Indietro
Alto Basso