mi sono perso le porte COM?!

apicella

Digital-Forum Junior
salve a tutti,
da ieri sera mi sta succedendo una cosa molto strana sul mio laptop Toshiba
(Windows XP,512 Mb di Ram): in sostanza non vede più alcuna porta COM.
Cercando di connettermi a internet con il modem interno che va sulla porta COM3, mi dava un messaggio di impossibilità di aprire la porta.
Sono andato sulla gestione hardware del sistema e alla voce "porte COM e LPT" risultava in elenco solo la porta LPT della stampante e nessuna porta COM!!

L'unica cosa che ho fatto è stato riavviare più volte il PC e mi è apparso in fase di riavvio il messaggio: irql_not_less_or_equal. Riavviando il sistema con "ultima configurazione" il PC parte senza problemi e tutto funziona bene, a parte la sparizione delle porte COM....

Come nuovo hardware-software ho installato 4 mesi fa un masterizzatore esterno DVD via USB 2.0, che funziona senza alcun problema.....

avete qualche consiglio da darmi o prova da fare prima di rivolgermi ad un tecnico (purtroppo abbiamo bisogno della connessione in rete e quindi ho anche problemi di tempo...)

grazie a tutti per l'aiuto

I problemi sono usciti da quando hai messo il masterizzatore o hai installato di recente qualche aggiornamento driver ecc....?

irql_not_less_or_equal è un errore generico che sta ad indicare qualche incompatibilità a livello di driver e librerie

ERCOLINO ha scritto:
I problemi sono usciti da quando hai messo il masterizzatore o hai installato di recente qualche aggiornamento driver ecc....?

irql_not_less_or_equal è un errore generico che sta ad indicare qualche incompatibilità a livello di driver e librerie

no, il masterizzatore l'ho installato più di 4 mesi fa e non mi ha mai dato problemi....in più non ho fatto alcun aggiornamento driver recentemente.....

può darsi che ci sia qualche problema con il modem interno??

Vai in Pannello di Controllo e Installazione Hardware e premi Avanti potrebbe trovarti le porte seriali da solo, sempre che funzionino.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Vai in Pannello di Controllo e Installazione Hardware e premi Avanti potrebbe trovarti le porte seriali da solo, sempre che funzionino.
Ciao

ho provato e purtroppo non ha trovato nulla....
posso aggiungere che l'ultima cosa che ho fatto prima del fattaccio è stata una pulitura del disco C: (intendo seguendo la procedura XP con "compressione file obsoleti")....spero che non sia andato a toccare dei driver o librerie?!

comunque grazie dei consigli...mi sa che lo porterò a qualcuno, pare una cosa un pò seria, vero??

Indietro
Alto Basso