Meglio Cam o Decoder?

cappmarco

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vorrei un Vs. prezioso parere; secondo Voi è meglio acquistare una Cam HD per Mediasetpremium oppure un Decoder con bollino oro? Oppure addirittura un decoder sia per il digitale terrestre che per il satellite? Non vorrei spendere una esagerazione, ma contando che se il decoder funziona bene e mi permette di usufruire di tutte le possibilità, come Infinity, Premium play ecc non credo di doverlo cambiare presto, potrei anche arrivare a 200€. Il vantaggio della Cam, oltre al prezzo è che potrei spostarla sui vari televisori e credo che i servizi accessori di Mediaset potrei sfruttarli via PC, sbaglio a ragionarla in questo modo? Quali potrebbero essere i vantaggi dei decoder?

Grazie e scusate le domande.

Dipende cosa vuoi e che utilizzo vuoi farne ;)

Per infinity ok
Ma per vedere premium play sulla tv ti necessita un decoder.

La cam puoi spostarla su più TV (Se HD funziona solo su tv CI+, meglio se certificate) sulle tv solo CI non funziona.

Le TV dove dovrei mettere la cam sono tutte CI+, quindi non avrei problemi con un unico modulo CAM HD. Per Premium Play sicuro che su PC non funzioni?

Eventuali vantaggi di Decoder? e di quelli "combo"?

Quale e cosa mi consiglieresti?

I consigli dipendono dall'uso che ne fai, se ti basta vedere premium play su pc (Sono abilitati sistemi Windows e Mac con programma silverlight installato) direi che la cam può bastare.

Sottolineo comunque che la qualità di visione tramite PC è inferiore che da decoder e non è possibile, se ricordo bene, visualizzare i filmati in HD.

I decoder combo sono quelli SAT+DTT

Ti sottolineo che per funzionare Infinity sulla tv, come sempre dev'essere certificata al suo utilizzo, ora non vedo il modello ma credo possa essere scontato ciò.

I consigli dipendono dall'uso che ne fai, se ti basta vedere premium play su pc (Sono abilitati sistemi Windows e Mac con programma silverlight installato) direi che la cam può bastare.

Sottolineo comunque che la qualità di visione tramite PC è inferiore che da decoder e non è possibile, se ricordo bene, visualizzare i filmati in HD.

I decoder combo sono quelli SAT+DTT

Ti sottolineo che per funzionare Infinity sulla tv, come sempre dev'essere certificata al suo utilizzo, ora non vedo il modello ma credo possa essere scontato ciò.

Allora lo userò con scheda mediaset, ogni tanto mi farebbe comodo poter spostare la scheda tra salotto e camera. Momentaneamente del satellite sfrutterei solo i canali free, ma vorrei rimediare una cam prepagata di Sky ed ovviamente in questo caso ho solo un TV dove poterla sfruttare.

Ti consiglio comunque di non sfilare e reinserire sempre la cam, in quanto i piedini si potrebbero rovinare, e di conseguenza non funzionare.

Quindi la soluzione migliore sarebbe una Cam ed un decoder, giusto? Dei decoder quale?

Prima mi parli di premium e poi passi a sky.
Sinceramente ti vedo molto indeciso sul da farsi, mi parli di sky, con decoder combo, ma devi prendere quelli in comodato d'uso di sky, i combo non vanno bene.
Per l'uso che ne fai te una cam la vedo buona, ovviamente a patto di non togliere e rimettere la cam ogni 3x2 altrimenti la mandi presto al primo centro di raccolta.
Comunque non mi fai capire bene le tue intenzioni e cosa Realmente ti interessa, e per quanto possa essere, mi trovo in difficoltà a suggerirti cosa è meglio per te.

Prima mi parli di premium e poi passi a sky.
Sinceramente ti vedo molto indeciso sul da farsi, mi parli di sky, con decoder combo, ma devi prendere quelli in comodato d'uso di sky, i combo non vanno bene.
Per l'uso che ne fai te una cam la vedo buona, ovviamente a patto di non togliere e rimettere la cam ogni 3x2 altrimenti la mandi presto al primo centro di raccolta.
Comunque non mi fai capire bene le tue intenzioni e cosa Realmente ti interessa, e per quanto possa essere, mi trovo in difficoltà a suggerirti cosa è meglio per te.

Scusa per non essere stato chiaro, spero di riuscirmi a spiegare. Ho un abbonamento Mediaset, quindi sicuramente utilizzerei quello ma mi farebbe molto comodo poter spostare la cam o abilitare due TV alla visione di Mediaset. Uno di questi TV è appeso al muro e non ho spazio ne modo di metterci un'eventuale decoder, mentre nell'altro posso sbizzarrirmi, infatti nella TV principale ho spazio per usare un decoder e visto che in questo mi arriva anche l'antenna satellitare potrei sfruttare anche SKY, ma non con un abbonamento, con una tessera prepagata, ed è per questo che avevo pensato al combo. Ho escluso a priori i decoder con HD per mediaset, perchè spostando qualche volta la cam poi i film che scarica potrebbero essere inutilizzabili.

A questo punto soluzione:

CAM HD (TV1) + Decoder Combo (TV2), mi permetterebbe di vedere mediaset dove voglio, ma il mio dubbio Sky prepagato funzionerebbe senza intoppi?

Per sky servirebbe comunque il loro decoder, no combo.

Quindi se vuoi sfruttarli metterei la cam (visto il poco spazio) + decoder sky.

L'unica cosa che ti dico di fare attenzione è all'inserimento disinserimento della cam, i piedini della stessa cam sono delicati.

Per quanto riguarda sky e prepagato ti consiglio di aprire un 3d nella sezione sky ti sapranno sicuramente consigliare meglio del sottoscritto.

Per sky servirebbe comunque il loro decoder, no combo.

Quindi se vuoi sfruttarli metterei la cam (visto il poco spazio) + decoder sky.

L'unica cosa che ti dico di fare attenzione è all'inserimento disinserimento della cam, i piedini della stessa cam sono delicati.

Per quanto riguarda sky e prepagato ti consiglio di aprire un 3d nella sezione sky ti sapranno sicuramente consigliare meglio del sottoscritto.

Grazie dei consigli, proverò a sentire anche nel 3D di Sky.

Indietro
Alto Basso