Visto che sono in guerra con Mediaset Premium che fattura dopo la cessazione del servizio per i due mesi successivi (di cui ho avuto solo 5 giorni, e che ho dato la disponibilità a pagare), visto che il call center mi ha "sollecitato" a pagare con la "minaccia" del recupero crediti (chiamasi estorsione), ho iniziato la mia personale guerra con i suddetti, che mi ha portato a trovare questo documento dell'AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza del Mercato http://www.agcm.it/consumatore--del...1067AA9754BC125787F0053D3D6.html?a=p22273.pdf
con cui Mediaset risulta già sanzionata per tali comportamenti.
Per la parte che mi interessa sottolineare:
"La pratica in esame risulta infatti manifestamente scorretta in quanto suscettibile di vanificare l’esercizio da parte dei consumatori di un diritto fondamentale e contrattualmente previsto, quale quello di recesso. Circa la gravità della pratica, rileva inoltre l’elevato grado di offensività della condotta, in quanto idonea ad arrecare un significativo pregiudizio economico ai consumatori, tenuto conto dell’ampia dimensione del riscontrato fenomeno delle mancate/tardive cessazioni e della conseguente fatturazione di servizi non più richiesti, protrattasi in alcuni casi anche per diversi mesi."
Apro un thread a parte, perchè credo che meriti rilievo questo fatto.
Potrebbe anche essere uno spunto per raccogliere tutte le sanzioni inflitte dall'AGCM a Mediaset per comportamenti scorretti, in modo da avere riscontro se si è nel giusto o meno
con cui Mediaset risulta già sanzionata per tali comportamenti.
Per la parte che mi interessa sottolineare:
"La pratica in esame risulta infatti manifestamente scorretta in quanto suscettibile di vanificare l’esercizio da parte dei consumatori di un diritto fondamentale e contrattualmente previsto, quale quello di recesso. Circa la gravità della pratica, rileva inoltre l’elevato grado di offensività della condotta, in quanto idonea ad arrecare un significativo pregiudizio economico ai consumatori, tenuto conto dell’ampia dimensione del riscontrato fenomeno delle mancate/tardive cessazioni e della conseguente fatturazione di servizi non più richiesti, protrattasi in alcuni casi anche per diversi mesi."
Apro un thread a parte, perchè credo che meriti rilievo questo fatto.
Potrebbe anche essere uno spunto per raccogliere tutte le sanzioni inflitte dall'AGCM a Mediaset per comportamenti scorretti, in modo da avere riscontro se si è nel giusto o meno