Mediaset Roma Monte Mario

Andrea70

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, da ieri sera, noto che i canali mediaset provenienti da Roma Monte Mario (22 R4 - 24 I1 - 30 C5 - 32 MS1), hanno aumentato la qualità di ricezione. Probabilmente, come si preannunciava qualche mese fa, hanno abbandonato la cima dell'hotel Hilton, per trasferirsi sull'antennona RAI di Via Cadlolo. Da notare che attualmente il 32 di MS1 è tornato in analogico con lo schermo blu e la scritta "In fase di digitalizzazione". Aspetto un vostro riscontro sulla conferma della novità.

ne parla anche il sito mediaset di lavori in corso ma non specifica lo spostamento...Qualche romano on line?

presenti!!!

ecco cosa c'è ora sul 32.

Per la qualità degli altri 3 devo dire che si sono potenziati come non mai. Rete 4, soprattutto, (roma sud) che prima arrivava sporco ora arriva bello pulito

Quando apriranno il canale vi terrò aggiornati per quel che riguarda mp1.
Se lo aggancerò bene abrò mp1 su ben 3 canali: 32 monte mario, 40 monte cavo, 41 artemisio, povero decoder con canali triplicati :(

si ma qualcuno ha visto se antenne sono già state spostate sul traliccio RAI e quindi rimosse dall'Hilton?

mmm... no. Anche se vado lì sotto non sono in grado di riconoscerle, non credo che abbiano le targhette, cmq posso passare all'Hilton a vedere se ci sono ancora su di esso, in caso contrario sono state spostate.

Cmq secondo me non è solo un aumento di potenza, ma stanno proprio da un'alta parte, la differenza di segnale è tanta.

Billy... sito internet dove?

Vermut ha scritto:
presenti!!!

Quando apriranno il canale vi terrò aggiornati per quel che riguarda mp1.
Se lo aggancerò bene abrò mp1 su ben 3 canali: 32 monte mario, 40 monte cavo, 41 artemisio, povero decoder con canali triplicati :(

e poi mi vengono a criticare a mè perchè continuo a ripetere che Mediaset occupa un sacco di frequenze :crybaby2:

Vermut ha scritto:
Billy... sito internet dove?

mediasetpremium.mediaset.it

vai in copertura del segnale e guarda la sezione problemi interferenze ecc...

comunque allego...
9/10/2007 ? INTERVENTO TECNICO MONTE MARIO HILTON (ROMA)
Da domani 10 ottobre 2007 ore 9.30 e fino a venerdì 12 Ottobre 2007 ore 17.00, il CH 32H mds1 irradiato dall'impianto di MONTE MARIO HILTON (Roma) sarà spostato temporaneamente. L?intervento comporterà per gli utenti di Mediaset Premium e Boing, schermo nero o messaggi di assenza segnale. La stazione Monte Mario Hilton per MDS1 attualmente serve solo i comuni di Roma e Ciampino, che sono però raggiunti anche per mds1 dalla stazione MONTE CAVO ch 40 H.

sarà spostato temporaneamente non mi piace come cosa :( Peccato... se lo lasciano sul traliccio rai lo prendo anch'io, se me lo rimettono sull'hilton addio il 32 come il 22,24 e 30.

Tnx Billy

Io sono di Ostia Lido.Io in questo momento lo ricevo da ch 40 da monte cavo.Ci sono problemi per me?

no no tranquillo. Il 40 da monte cavo per ora non si tocca.
Quando ci sarà lo spostamento intero delle antenne si vedrà, ma è una cosa che viene rinviata da anno in anno, quindi stai tranquillo

Vermut ha scritto:
no no tranquillo. Il 40 da monte cavo per ora non si tocca.
Quando ci sarà lo spostamento intero delle antenne si vedrà, ma è una cosa che viene rinviata da anno in anno, quindi stai tranquillo
A proposito di spostamenti di tralicci. Nessuno ha qualche news sullo spostamento dei ripetitori di Monte Cavo e Monte Mario?

La settimana scorsa nel comune di Rocca di Papa c'è stata l'ennesima protesta dei cittadini nei confronti della regione per lo spostamento delle antenne, ma queste proteste vanno avanti ormai da una vita senza risultati.
Altre notizie io non ne ho

rocca di papa cosa si protesta? La delibera ha già sancito il fatto che le antenne DEVONO essere TUTTE spostate da monte cavo (e anche da monte mario) e portate a guadagnolo e san polo dei cavalieri.
Sinceramente andando in faccia all'inverno non la vedo una cosa fattibile. Speriamo nella prossima primavera.

P.S. Intanto all-music è stato l'unico che si è "spostato". Comprando l'antenna di france che stava a guadagnolo ha risolto da tempo il problema. Stesso discorso per italia1 (analogico) che oltre che da monte cavo dal 64 tramette già da anni da guadagnolo sul 63.

Aspettiamo... tanto per cambiare :(

Alemargiotti: prendi mp1 dal ch55. E' segni? No perché quasi quasi mi metto a vedere se riesco ad agganciare il 55 anch'io avendo segni scoperto da casa mia. Avere mp1 su 4 frequenze in contemporanea sarebbe simpatico per me, meno per il mio povero humax :p

Vermut ha scritto:
rocca di papa cosa si protesta? La delibera ha già sancito il fatto che le antenne DEVONO essere TUTTE spostate da monte cavo (e anche da monte mario) e portate a guadagnolo e san polo dei cavalieri.
Sinceramente andando in faccia all'inverno non la vedo una cosa fattibile. Speriamo nella prossima primavera.

P.S. Intanto all-music è stato l'unico che si è "spostato". Comprando l'antenna di france che stava a guadagnolo ha risolto da tempo il problema. Stesso discorso per italia1 (analogico) che oltre che da monte cavo dal 64 tramette già da anni da guadagnolo sul 63.

Aspettiamo... tanto per cambiare :(

Alemargiotti: prendi mp1 dal ch55. E' segni? No perché quasi quasi mi metto a vedere se riesco ad agganciare il 55 anch'io avendo segni scoperto da casa mia. Avere mp1 su 4 frequenze in contemporanea sarebbe simpatico per me, meno per il mio povero humax :p
Io mediaset 1 lo prendo da Rocca D'Arce. Abito al centro storico di Valmontone, molto in alto e ho la visuale libera in quella direzione. Ho dovuto però mettere un filtro nel centralino per escludere Rete 4 analogico che prendo (male) da Monte Cavo sempre sul 55. Ciao.

wow! cavolo quanto viaggia quel segnale. Non credevo che da dopo ceprano arrivasse fino a valmontone. Di certo da Roma non l'aggancio di sicuro

Vermut ha scritto:
wow! cavolo quanto viaggia quel segnale. Non credevo che da dopo ceprano arrivasse fino a valmontone. Di certo da Roma non l'aggancio di sicuro
A Roma non arriva di sicuro. Non capisco come faccia ad arrivare così bene a casa mia...

Ancora a proposito di Monte Mario, il canale 32 è ritornato ancora una volta in analogico già da diversi giorni. Solita schermata blu con scritto "canale in fase di digitalizzazione". La qualità di ricezione di tutti i canali Mediaset emessi dal sito, è molto buona e stabile rispetto a qualche tempo fa, segno che qualcosa è cambiato (spostamento traliccio). Aspetto i vostri riscontri per vedere se sul tetto dell'hotel Hilton ci sono ancora i pannelli da smantellare.

Andrea guarda il mio post numero 3 di questo thread.
Dal 12-10-07 il canale (32) è in analogico, non mi sembra che sia mai tornato in digitale da quel giorno o sbaglio?

Vermut ha scritto:

Ma Italia1 sul 63 da oltre 10 anni trasmette a potenze molto ridotte, e allontandosi da Guadagnolo si hanno difficoltà di ricezione, peggiorate tra l'altro dal mux di Monte cavo sul 63 che crea un forte effetto nebbia.

Vermut ha scritto:
I trasmettitori di Segni sono tutti in IV banda.
Sul 55 l'unico trasmettitore presente nella regione di MDS1 è quello di Vallemaio, ma credo sia assai strano.

Andrea70 ha scritto:
Ancora a proposito di Monte Mario, il canale 32 è ritornato ancora una volta in analogico già da diversi giorni. Solita schermata blu con scritto "canale in fase di digitalizzazione". La qualità di ricezione di tutti i canali Mediaset emessi dal sito, è molto buona e stabile rispetto a qualche tempo fa, segno che qualcosa è cambiato (spostamento traliccio). Aspetto i vostri riscontri per vedere se sul tetto dell'hotel Hilton ci sono ancora i pannelli da smantellare.

E' avvenuto alcuni mesi fa il trasferimento sul traliccio RAI.
Il piano regionale prevede in un futuro non definito il mantenimento delle sole stazioni radio presso questa postazione.

Indietro
Alto Basso