Mediaset premium: le origini

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Secondo wikipedia il servizio in PPV Mediaset Premium è stato lanciato nel gennaio 2005.
Qualcuno si ricorda com'era all'inizio? Io comprai la card a fine 2005, ma l'unica cosa che mi ricordo è che c'erano solo 4 canali.
E' vero che all'inzio c'era solo il calcio e che tutti gli altri eventi si sono aggiunti più di 1 anno dopo? e che le partite costavano di meno di adesso?
Grazie e ciao,
Lorenz;)

sì, c'era solo il calcio
le partite costavano 3 euro e le tessere non erano neanche ricaricabili

22 gennaio 2005...(per prima iniziò la7 il giorno prima con Bologna Cagliari)
Erano schede non ricaricabili da 18 euro, 3 euro a partita con scadenza giugno 05..

Io a Maggio mi gustavo Milan-Juve e tutti si stupivano che il calcio si comprasse senza Sky; ora è diventata un'abitudine per tutti...

Per le ultime giornate del campionato fecero anche uscire le tessere abbinandole a Controcampo a metà costo. Comunque io preferisco adesso con i pacchetti

anche secondo me adesso è meglio
il prezzo per la singola partita è raddoppiato ma il prezzo dei pacchetti è molto più conveniente
il primo pacchetto per la serie a costava 99 euro e non c'era l'accordo con la7 per lo scambio diritti delle big (e forse c'erano anche meno squadre)

m4ybe ha scritto:
eh...ma con i pacchetti mi sa che è meno di un euro pure...:D
con i pacchetti la convenienza c'è, ma per chi si vuole vedere solo una partita ogni tanto......
...
...
...

Il rapporto qualità prezzo dei pacchetti è meglio anche di Sky, lì per vedere sia Champions che Campionato devi abbonarti a due pacchetti e pagare anche per altri sport che magari non ti interessano :eusa_naughty:, qui con un unico pacchetto vedi entrambi. Certo lo so che Sky offre più match, ma sinceramente molte delle partite che Mediaset non trasmette non le guarderei nemmeno anche se fossero trasmesse perchè non mi interessano :eusa_naughty: . Una domanda: agli albori del servizio c'erano gli aggiornamenti interattivi? E il doppio audio con gli effetti stadio?

gpp ha scritto:
Il rapporto qualità prezzo dei pacchetti è meglio anche di Sky, lì per vedere sia Champions che Campionato devi abbonarti a due pacchetti e pagare anche per altri sport che magari non ti interessano :eusa_naughty:, qui con un unico pacchetto vedi entrambi. Certo lo so che Sky offre più match, ma sinceramente molte delle partite che Mediaset non trasmette non le guarderei nemmeno anche se fossero trasmesse perchè non mi interessano :eusa_naughty: . Una domanda: agli albori del servizio c'erano gli aggiornamenti interattivi? E il doppio audio con gli effetti stadio?

Abbonarsi a Sky dal nulla solo per vedere il calcio in effetti non ha più nessun senso, perché bisogna ricordare che per aggiungere pacchetti premium bisogna abbonarsi a Mondo completo. Quanto alle tue domande: gli aggiornamenti interattivi furono introdotti quasi subito (meno di un mese, se la memoria non mi inganna), mentre il doppio audio fu disponibile immediatamente.

Peccato sia mancata, in quest anni, l'evoluzione più normale: gli anticipi e i posticipi in 16:9.

semolato ha scritto:
Abbonarsi a Sky dal nulla solo per vedere il calcio in effetti non ha più nessun senso, perché bisogna ricordare che per aggiungere pacchetti premium bisogna abbonarsi a Mondo completo. Quanto alle tue domande: gli aggiornamenti interattivi furono introdotti quasi subito (meno di un mese, se la memoria non mi inganna), mentre il doppio audio fu disponibile immediatamente.

Peccato sia mancata, in quest anni, l'evoluzione più normale: gli anticipi e i posticipi in 16:9.

Grazie per la risposta ;) .

Esatto è proprio quello che penso io, cioè Sky è da scegliere per il resto dell' offerta che non ha paragoni, ma non certo per il calcio da solo.

Indietro
Alto Basso