mediabox hd m2 [urgente]

rizoma

Digital-Forum New User
Salve, al lavoro abbiamo un jepssen mediabox hd m2, io non ho mai avuto a che fare con decoder satellitari, ma solo ddt a dirla tutta pensavo fosse un decoder digitale terrestre, ma a quanto pare è sia l'uno che l'altro, mi è stato chiesto di accedere ai dati del disco collegato all'apparecchio tramite lan, e nonstante non mi sembrasse che dal manuale fosse possibile, abbiamo inserito il cavo di lan, senza grandi risultati. Quindi cercando nelle impostazioni ho avuto la grande idea di aggiornare via internet, e ora non si vede più nessun canale. C'erano vari aggiornamenti tutti con la stessa sigla di base ma qualcuno diceva dual feed qualcuno monofeed e alcuni con sigla pc o senza o motor, ma nessuno visualizzava I canali, ho provato a caricarli uno dopo l'altro.
Scusate l'ignoranza ma se domani non risolvo infretta il capo sicuramente se la prenderà con me.
Spero che qualcuno abbia la pazienza e la prontezza di aiutarmi.
Grazie ancora
Saluti

Ciao. Se ho capito, dopo l'aggiornamento, hai tentato di mettere una lista canali per satellite con il risultato che ti sei perso la lista canali del dtt. Guarda bene nel menu: ci deve essere la possibilità di cercare nuovamente i canali del dtt e memorizzarli.

Dal manuale del ricevitore Jepssen Mediabox HD M2:

10. INSTALLAZIONE – Terrestre (DVB-T2 )

10.1 Scansione terrestre
Avete due Opzioni per la ricerca dei canali
DVB-T2 . Se conoscete i parametri dei
canali, scegliete la ricerca manuale e
scegliete il conseguente canale RF.
Altrimenti utilizzate la ricerca automatica
con cui vengono scansionate tutte le
frequenze.
Iniziate la ricerca dei canali col tasto
ROSSO.
• Regione: Scegliete la vostra regione con i tasti di navigazione SINISTRO e
DESTRO.
• Canale RF: Quando utilizzate la scansione manuale, scegliete il canale RF
che volete ricercare con i tasti di navigazione SINISTRO e DESTRO
• Area di ricerca: Scegliete il tipo di canale che volete ricercare (tutti-, Liberi- o
solo i canali criptati) con i tasti di navigazione SINISTRO e DESTRO.
• Canali logici: Se configurate questa opzione su “On” la sequenza dei canali è
impostata secondo le intenzioni dell’operatore di rete. Se il vostro operatore di
rete non fornisce la numerazione logica dei canali, selezionate spento.

Dovrebbe essere semplice.

Ultima modifica:
Ciao. Se ho capito, dopdice segnale assente aggiornamento, hai tentato di mettere una lista canali per satellite con il risultato che ti sei perso la lista canali del dtt. Guarda bene nel menu: ci deve essere la possibilità di cercare nuovamente i canali del dtt e memorizzarli.

Dal manuale del ricevitore Jepssen Mediabox HD M2:

Dovrebbe essere semplice.

Mah é strano i canali sembrano esserci ma mi dice segnale assente, qualità zero ma ricezione 80 o 90 non ricordo.
Grazie per la risposta
P.s. non mi pare nessun canale fosse visibile, potrei aver perso le impostazioni dell'antenna?
P.P.s. nel caso avessi caricato un file sbagliato caso dove posso scaricare dei file da caricare via usb?

Ultima modifica:
se lo aggiorni tramite internet l'M2 ti aggiorna i canali satellitari quindi se vuoi vedere i canali del dtt devi rifare la scansione manuale. Se hai qualità 0 non puoi vedere nessun canale.

se lo aggiorni tramite internet l'M2 ti aggiorna i canali satellitari quindi se vuoi vedere i canali del dtt devi rifare la scansione manuale. Se hai qualità 0 non puoi vedere nessun canale.

E' che comunque la lista dei canali sembrava essere rimasta la stessa. Mi chiedevo se fosse possibile che si fosse modificata l'impostazione dell'antenna... comunque proverò a rifare la scansione
In ogni caso dove posso scaricare I file a parte senza connettere il decoder a internet per metterli nella usb? Nel sito di jepssen non trovo niente
Grazie

per creare i setting puoi usare il sw per pc SettingMaker poi li metti in una chiavetta usb e li carichi.

Per rimediare al problema che hai scritto io farei una bella scansione sul ricevitore DTT. Il modo di farlo te lo ho già descritto.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk

Per rimediare al problema che hai scritto io farei una bella scansione sul ricevitore DTT. Il modo di farlo te lo ho già descritto.

Sicuramente lo farò, e ti ringrazio per l'aiuto, chiedevo altre info, perchè sospetto ch non si veda nessun canale neanche quelli satellitari.
Grazie a tutti per le risposte

per creare i setting puoi usare il sw per pc SettingMaker poi li metti in una chiavetta usb e li carichi.
Ho scaricato il software, ma è il 2.5 e sembra essere vecchio quando cerco di aggiornare, comunque ci sono tanti satellite e mi chiede la posizione della parabola, non c'è un modo più semplice? Io spero di risolvere controllando le impostazioni della antenna nel decoder, ma in caso non posso fare niente senza conoscere la posizione dell'antenna?
Grazie per la risposta
Saluti

Ma il tuo problema principale non era quello del DTT ??? Hai anche una antenna parabolica satellitare ??? Perché non metti a posto il DTT e poi pensi a sistemare il satellite ???

Ma il tuo problema principale non era quello del DTT ??? Hai anche una antenna parabolica satellitare ??? Perché non metti a posto il DTT e poi pensi a sistemare il satellite ???

So che sembra che faccio confusione ma vorrei farmi una idea chiara di cosa potrebbe essere andato storto prima di tornare al lavoro così magari riesco a risolvere senza litigare con nessuno. Capisco che con un passo alla volta sarebbe più semplice...
Si ho anche una antenna parabolica connessa, e controllando velocemente non vedevo nessun canale, ricordo il diagnostica dava hotbird 80 o 90% segnale ma qualità 0, guardando altri post ho letto di un tipo che aveva l'impostazione dell'antenna sbagliata, quindi forse controllando le impostazioni antenna posso risolvere così.
Grazie ancora per l'attenzione
Saluti!

Allora l'impostazione dell'impianto satellitare dovrebbe conoscerla il proprietario dell'impianto, comunque l'antenna parabolica dovrebbe essere puntata su hotbird a 13 gradi est, dovrebbe essere mono satellite, niente diseqc, LNB tipo universale ... Questo nei casi più comuni.

Allora l'impostazione dell'impianto satellitare dovrebbe conoscerla il proprietario dell'impianto, comunque l'antenna parabolica dovrebbe essere puntata su hotbird a 13 gradi est, dovrebbe essere mono satellite, niente diseqc, LNB tipo universale ... Questo nei casi più comuni.

Grazie speriamo bene, un ultima cosa so che prima aveva sky, non so se questa può essere un info utile.
Saluti

Non riesco a ripristinare le impostazioni del satellite, l'unica cosa che so è che prima usavano sky, qua vedo attivazione lnb, frequenza lnb, frequenza banda, user bank, 0/22khz, diseqc1 e 1.1 trasponder, e motore. Non ho la più pallida idea di cosa metterci...

Le impostazioni te le ho già dette in linea di massima. Non troverai la voce "Universale" per l'LNB, magari ci saranno dei valori, stessa cosa per il diseqc ma in genere non c'è se è un impianto semplice. Se non ne vieni a capo al limite chiamate un antennista per impostare tutti i valori e verificare il tipo di impianto se non lo sai. Se avete anche un ricevitore tipo il MySkyHD potrebbe essere SCR il tipo di LNB e non Universale.

sera a tutti so probabilmente che non sono nella sezione giusta ma gentilmente vorre sapere dove trovare
un firmware originale del mediabox mx2
grazie

Indietro
Alto Basso