mediabox hd lx

pcelli

Digital-Forum New User
:5eek:Salve
Ho comprato un mediabox hd lx in fiera per sbagio ho configurato la lingua araba..nel cercare di impostare la lingua italiana ho selezionato qualche voce non corretta..infatti ora si accende caricandomi l'immagine openpli di continuo..
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo decoder..indicandomi come risolvere il problema e se c'è la possibilita di fare il reset di fabbrica indicandomi le procedure
Grazie mille

Ciao ,prova a ricaricare l'immagine. Ricaricandola azzeri tutte le impostazioni.

intanto grazie per il tempo che mi dedichi.
solo che e la prima volta che mi imbatto in un jepssen quindi non so nulla a proposito.
che programmi devo usare????
c'e una guida???
ancora grazie

Estrai il contenuto dell'archivio zip nella root di una pendrive (directory "update")
A decoder spento inserisci la pendrive e poi lo accendi dall'interruttore posteriore.
Dopo qualche secondo comparirà sullo schermo l'avviso che è stato rilevato un nuovo software e che per installarlo occorrerà premere il tasto "CH -" del frontalino del decoder.
Se entro 15 secondi dalla comparsa dell'avviso non verrà premuto il tasto "CH -" il ricevitore effettuerà il boot utilizzando il software precedentemente installato nella sua flash.

Al termine della procedura di flash rimuovere la pendrive e riavviare il ricevitore utilizzando l'interruttore posteriore.

Saluti

Ultima modifica:
Salve, ho letto le caratteristiche di questo decoder e mi piacerebbe prenderlo, ma volevo sapere da qualcuno che lo ha come si trova pregi difetti ecc..grazie

:)ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, ho trovato questa discussione sul mediabox hd lx-1, anche io lo ho acquistato ad una fiera e ho ricevuto "in omaggio" si fa per dire una chiave usb per il digitale terrestre, ma non riesco ad installarla, qualcuno può aiutarmi?

Ciao MarcoBan benvenuto nel forum. Se non dici la marca ed il modello esatto di chiavetta per il digitale terrestre, dove la vuoi installare (sul pc ? versione sistema operativo ?), sarà difficile che qualcuno ti risponda. Ma sei sicuro che sia una chiavetta per il digitale terrestre e non una chiavetta per collegarsi ad internet mediante lan ???

@MarcoBan prova a caricare l'Immagine compilata da Techsat per il Mediabox LX-1 se la chiavetta è compatibile al riavvio la rileverà e non drovrai fare altro che la scansione del digitale terrestre. se la chiavetta non è compatibile devi installe i driver manualmente ti consiglio in tal caso di contattre il rivenditore che te l'ha regalata ti aiuterà ad istallarla.

Vi ringrazio per le risposte proverò a cercare l'immagine di techsat

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

@MarcoBan prova a caricare l'Immagine compilata da Techsat per il Mediabox LX-1 se la chiavetta è compatibile al riavvio la rileverà e non drovrai fare altro che la scansione del digitale terrestre. se la chiavetta non è compatibile devi installe i driver manualmente ti consiglio in tal caso di contattre il rivenditore che te l'ha regalata ti aiuterà ad istallarla.

Ciao scusa se disturbo ancora adesso il mediabox non parte più mi ssi dire dove posso trovare il firmware da re installare? Ps ho provato a cercare l'immagin di techsat per il dvbt usb ma non ho trvato nulla in rete

L'immagine di Techsat la puoi trovare cercando con Google:

Jepssen Mediabox hd LX1 Firmware Techsat openpli

Grazie ho trovato l'immagine e ripristinato il mediabox adesso vedo la chiave usbdel digitale e anche un hdd esterno. Se posso chiedere comr si fa a petsonalizzare ls lista dti canali televisivi

Vai nel menu plugin, l'ultimo plugin ti permette di scaricare i setting aggiornati

aiutoooo, come faccio a visualizzare i canali di DTT e della parabola?, mi dice che il tuner non è cofigurato, come faccio a configurarlo il tuner?
Grazie infinite e scusate, sono nuovo con questod ecoder mediabos hd lx-1

Indietro
Alto Basso