Mail da TELECOM: Phishing?

Spiderweb

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto una mail con il seguente testo:

"Gentile Cliente, per completare il procedimento di verifica dell'indirizzo email,

da te indicato, clicca sul seguente link:

Link di certificazione [collegamento ipertestuale omesso].

Grazie!

E-mail inviata in automatico, non rispondere a questo indirizzo."

Il mittente è: certificazione[AT]timnews.tim.it

L'indirizzo del link è: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

È normale o è phishing?

Ma hai recentemente indicato il tuo indirizzo email a Telecom Italia ? :)

VERA EMAIL DI CERTIFICAZIONE TIM (che si riceve SOLO se si registra una nuova sim al sito Tim):

Gentile **** ****,
per avere accesso a tutte le funzioni disponibili sul sito www.tim.it con la tua utenza **********, devi completare il procedimento di verifica dell'indirizzo email indicato tra i tuoi dati, cliccando sul seguente link:
Link di certificazione

Grazie per aver scelto www.tim.it.
A presto,
www.tim.it
E-mail inviata in automatico, non rispondere a questo indirizzo.

-----> Se si clicca sul vero link di certificazione, comparirà il seguente indirizzo:

https://www.tim.it/......ecc..ecc..ecc.......

Se ricevete un'email fake e NON RICHIESTA (xchè non avete registrato nessuna nuova sim al sito Tim), come quella che ho postato sopra, CESTINATELA, e se volete, segnalate la falsa email ricevuta a Tim o alla Polizia Postale.

ALEVIA ha scritto:
Ma hai recentemente indicato il tuo indirizzo email a Telecom Italia ? :)
Assolutamente no...

Grazie donelio per il chiarimento e grazie a tutti.

Veramente intendevo TIM anche se ho scritto Telecom Italia. Se tu non hai dato il tuo indizzo email io lascierei perdere il problema, che sia Phishing o meno :)

ultimamente ricevo mail continue (palesemente false) dalle poste italiane....dove non ho nessun conto!!!
vale sempre il solito consiglio ...se chiedono dati non rispondere e soprattutto guardare senza cliccare dove reindirizza il link

Indietro
Alto Basso