Macchie e righe sullo schermo di un portatile

M

Matteo90

Da un paio di mesi, sono apparse sullo shcermo queste fastidiose macchie e righe blu.
Ho verificato che di per sé lo schermo non è né rotto né crepato all'esterno.
Cosa altra strana è che dopo circa 30 minuti da quando comincio ad usarlo, queste cose blu scompaiono (tranne le macchie a macchie a margine).

La domanda è: cosa può essere? Quanto può venirmi a costare?
Grazie

2z3ovvp.jpg

Se il pc è in garanzia e non riscontrano danni che tu hai fatto possono anche sistemarlo senza spese, potrebbe essere un danno ai cristalli liquidi.

Di primo acchito in alto sembrerebbero come botte, ma tu smentisci questo.

Il PC ha due anni a dicembre, quindi non so se sia ancora in garanzia...
Botte sono ultraconvinto che non siano :)

L'unica cosa che potrebbe essere (ma anche qui molto ma molto strano) è che siano andate delle gocce di vetril quando ogni tanto pulisco lo schermo con un panno umido (non bagnato): spiegherebbe poi il motivo per il quale poi scompaiano. Ma questa procedura comunque la uso al centro dello schermo (dove non ci sono macchie), non al margine...

Saresti ancora in garanzia, su questi apparecchi è di 2 anni ;)

Meglio un panno leggemente inumidito d'acqua, lascia perdere vetril e cose varie, le tv (o pc) le pulisco così, altrimenti le rovinerei tutte ;)

Mi chiedevo una cosa, avevo uno schermo del PC (crt o led che sia), ancora in garanzia, ha iniziato ad avere dei problemi come colori sul rosa da un lato, l'ho portato nel negozio dove l'ho preso, prima che loro lo mandano al costruttore, gli dicono se lo riparano gratis o meno, gli dico cosa fare, lo riparano e lo rimandano indietro, ci vuole 1 mese. Visto che non avevo nessun altro schermo ho dovuto comprarne un altro per non stare fermo un mese, 200 euro...
La domanda era: ma se avessi avuto un portatile, che facevo? Per non stare senza PC per un mese dovevo comprare un altro PC da quasi 1000 euro?
Ma allora a che serve la garanzia se devo comprare le cose due volte, come se non fosse in garanzia?

Indietro
Alto Basso