Macchia bianca tv samsung smart 40

zizu86

Digital-Forum New User
salve verso il sopra della tv mi è uscita una macchia bianca di cui vedo solo quando la tv ha un colore chiaro e non quando è nera o a colori forti,cosa potrebbe essere?è risolvibile?

Se riesci metti una foto su un sito di hosting e metti il link che vediamo ;)

ciao purtroppo sul telefono si nota di più,passandolo su pc no cmq ti metto le foto per renderti un'idea

2zxus9e.jpg

6gzdqh.jpg

Leggermente deformata un zona di una striscia dove sono cablati i diodi led (full led) oppure leggermente deformata la zona speculare (edge led) che riflette la zona illuminata dai diodi ? Per conto mio sarebbe risolvibile solo con un intervento, non è un problema software.

Leggermente deformata un zona di una striscia dove sono cablati i diodi led (full led) oppure leggermente deformata la zona speculare (edge led) che riflette la zona illuminata dai diodi ? Per conto mio sarebbe risolvibile solo con un intervento, non è un problema software.

il problema è che fuori garanzia,sarebbe una spesa pesante?

salve verso il sopra della tv mi è uscita una macchia bianca di cui vedo solo quando la tv ha un colore chiaro e non quando è nera o a colori forti,cosa potrebbe essere?è risolvibile?

E' successo pure a me su un TV Philips 24" Smart Full HD di 4 anni fa. La macchia bianca è uscita dopo 2 anni guarda caso due mesi dopo la scadenza della garanzia, nel mio caso per fortuna è in basso a destra vicino all'angolo ed è difficile notarla. E' grossa quanto una monetina da 1Cent. Si nota su i chiari, ma per vederla occorre cercarla proprio per la posizione dove si trova. Nessuno se ne accorge, amenoche' non la faccio notare. Fosse capitata in un'altra posizione dello schermo sicuramente avrebbe dato fastidio, spero che non si allarghi e sopratutto non aumenti di luminosita' per ora è rimasta cosi da quando è uscita. Inviarlo in riparazione non se ne parla, se peggiora resta la strada della discarica a raccolta differenziata e l'acquisto di un nuovo TV meglio 26" più adatto per la cucina, ammesso di trovare quella taglia.
Cmq è il secondo caso che trovo nel web su marca diversa.

Z.K.;)

Un'altra cosa ho notato che quando c'è un'immagine oscura vedo a quadratino ma è normale ?

Se la tv è fuori garanzia ed i difetti non sono appariscienti e sprattutto non danno fastidio durante la visione io non ricorrerei all'assistenza. Sono difetti legati probabilmente alla deformazione del materiale riflettente.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso