Ma che cos'è l'EPG?

Supernino

Digital-Forum Friend
Su canale 5 plus vi è la notizia "è in onda l'EPG!", in cui si legge:"da oggi è possibile premere il tasto EPG sul telecomando per accedere a una completa guida sui programmi tv..."
Il mio decoder (TIVUBOX) risulta nell'elenco dei decoder compatibili e risulta aggiornato all'ultima versione, ma sul telecomando non vedo nessun tasto EPG, vedo solo un tasto GUIDE, che però lancia un servizio che non assomiglia proprio per niente alla "completa guida tv" che si legge nella notizia... E poi questo tasto era già attivo da anni...

Qualcuno mi può chiarire la cosa per favore?

L'epg è la guida dei programmi dove puoi trovare informazioni utili sui programmi in onda delle varie emittenti.

Quella presente da anni è la classica guida tv (andando sull'interattività).
Questa EPG invece è disponibile premendo il tasto epg (o magari per il tuo caso premendo un altro tasto) senza andare sull'interattività, ed è trasparente, contrariamente a quella classica.

ma sul mio telecomando non è presente nessun EPG! e il tasto "guide" non c'entra niente... quale tasto devo premere?

Almeno il tuo compare nella lista, il mio no, è un access media plus.

supernino ha scritto:
la "completa guida tv"

E' una frase troppo lusinghiera per definire il servizio Epg realizzato in collaborazione con Sorrisi e Canzoni TV e attualmente disponibile sul DTT, eh!

serreb ha scritto:
E' una frase troppo lusinghiera per definire il servizio Epg realizzato in collaborazione con Sorrisi e Canzoni TV e attualmente disponibile sul DTT, eh!
la notizia lo definisce così... io non l'ho mai visto e non so come vederlo visto che sul mio telecomando non c'è il tasto EPG...
tu sul telecomando hai il tasto EPG, o lo vedi in altro modo?

Ho risolto il problema...

adesso vedo l'EPG, pensavo che il decoder fosse aggiornato, visto che ho attivo l'aggiornamento automatico sia in stand-by che in uso, ma non lo era...

Comunque visto che pubblicizzavano "una guida completa", non capisco perchè non ci siano i canali rai nella guida....

Mancassero solo quelli... ma dipende se tu li ricevi, comunque... l'epg è solo per i canali che ricevi, non per altri...

serreb ha scritto:
Mancassero solo quelli... ma dipende se tu li ricevi, comunque... l'epg è solo per i canali che ricevi, non per altri...
che grande cavolata... e con che coraggio pubblicizzano "guida tv completa"?

Indietro
Alto Basso