Lucidatura pavimento marmo: domande

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, la prossima settimana farò lucidare il pavimento in marmo di casa mia: sono vent'anni che devo farlo e rimando di anno in anno, ma ora devo proprio farlo. Mi sono già messo d'accordo con gli operai che mi hanno detto che, visto che la stanza è piuttosto ampia (all'incirca 40 metri quadri) non riusciranno a terminare il lavoro in giornata ma occorrono almeno un giorno e mezzo/due. La stanza dove si faranno i lavori è l'ingresso/sala di casa, da cui accedo alla cucina, bagno e camera da letto: durante la sera/notte tra il primo ed il giorno i pavimenti saranno calpestabili o occorre che qualche prodotto asciughi? Mi serve saperlo perché mentre di giorno posso stare tranquillamente fuori casa, la sera dovrei rientrare e se la cosa non fosse possibile devo pernottare in hotel, per cui mi occorrerebbe saperlo prima.
Seconda domanda: i macchinari per lucidare il pavimento, possono essere collegato ad una normale presa elettrica con contatore da 3 KW o occorrono potenza superiori?

Dovresti informarti direttamente da loro che eseguono il lavoro.

So che il macchinario ha un po' di spunto alla partenza,ma non dovresti avere problemi ;)

La lucidatura marmi avviene mediante un processo chimico. Una superficie lucida a specchio viene ottenuta con utensili lucidanti a base di acido ossalico ed acetosella.

Su google trovi diverse info al riguardo ;)

per i macchinari...sono ovviamente sufficienti 3KW altrimenti nessuna casa potrebbe lucidare il pavimento. se è richiesto un certo spunto potrebbe saltare la corrente xkè l'impianto è vecchio e il salvavita interpreta male tanta richiesta di corrente. ma vedrai che una spina la trovano

Burchio ha scritto:
per i macchinari...sono ovviamente sufficienti 3KW altrimenti nessuna casa potrebbe lucidare il pavimento. se è richiesto un certo spunto potrebbe saltare la corrente xkè l'impianto è vecchio e il salvavita interpreta male tanta richiesta di corrente. ma vedrai che una spina la trovano
L'impianto della stanza è stato totalmente rifatto un paio di settimane fa ed è stato installato il salvavita nuovo oltre che le prese ed i relativi cavi.
Quanto alla calpestibilità del pavimento, è possibile?

ANDREMALES ha scritto:
scusami palebbi, ma perchè non chiedi direttamente alla ditta ?
Perché oggi sono chiusi per cui fino a lunedì non lo posso fare.

Io non me ne intendo, ma la scorsa estate mi hanno lucidato un pavimento in granito. Hanno abraso le mattonelle per appianare le asperità tra di esse e poi hanno iniziato a lucidare circa due giorni con una macchina lucidatrice a 380V con delle spugne e dell'ossido di stagno (pote)

Indietro
Alto Basso