LNB a 4 uscite installato per MySky

mgr

Digital-Forum Junior
Nell’appartamento dove è andata recentemente ad abitare mia figlia era già installata un’antenna parabolica con illuminatore a 4 uscite ed i 2 cavi stesi sin dove si trovava il decoder precedente che aveva un abbonamento a MySky.
Ora è stato sottoscritto un abbonamento semplice da 15 euro con il relativo decoder Sky.
Collegandolo ho notato che funziona solo su uno dei due cavi. Sulla parabola c’è un LNB > CDPU4ZN e sul catalogo Fracarro ho visto scritto che questo LNB è omologato da SKY !!!
Mi sono venuti alcuni dubbi e prima di metterci le mani sopra, chiedo ai frequentatori del forum:
le 4 uscite sono da considerarsi perfettamente intercambiabili?
Ossia vi si possono per esempio collegare altri decoder?
Oppure per le funzioni svolte dai decoder MySky sono particolari e ciò non è possibile?

mgr ha scritto:
Nell’appartamento dove è andata recentemente ad abitare mia figlia era già installata un’antenna parabolica con illuminatore a 4 uscite ed i 2 cavi stesi sin dove si trovava il decoder precedente che aveva un abbonamento a MySky.
Ora è stato sottoscritto un abbonamento semplice da 15 euro con il relativo decoder Sky.
Collegandolo ho notato che funziona solo su uno dei due cavi. Sulla parabola c’è un LNB > CDPU4ZN e sul catalogo Fracarro ho visto scritto che questo LNB è omologato da SKY !!!
Mi sono venuti alcuni dubbi e prima di metterci le mani sopra, chiedo ai frequentatori del forum:
le 4 uscite sono da considerarsi perfettamente intercambiabili?
Ossia vi si possono per esempio collegare altri decoder?
Oppure per le funzioni svolte dai decoder MySky sono particolari e ciò non è possibile?

L'LNB dovrebbe creare 4 uscite indipendenti. Totalmente compatibile con MySky

:)

Le uscite sono tutte uguali tra loro e vanno bene per qualunque decoder (compresi quelli di SKY). Se una non funziona, vuol dire che c'è qualche problema su quel cavo.
Visto che devi servire un solo decoder, puoi fregartene del cavo che non va. Però tieni presente che se userai un mysky, ha bisogno di due cavi (ergo, due uscite occupate delle 4 dell'lnb).
Comunque se tu gli attacchi un decoder SKY oppure uno non SKY, alll'lnb non gliene frega niente ;) , funziona (o non funziona, se un cavo ha problemi!) esattamete allo stesso modo.
Hai provato a staccare dalla sua uscita il cavo che non dà segnale e ad attaccarlo a una delle altre due rimaste libere?

Vi ringrazio per le risposte di conferma di quanto pensavo.
Non ho ancora fatto altre verifiche a causa del maltempo e per la posizione scomoda della parabola.
Effettivamente, avendo 4 uscite a disposizione, cercherò di sfruttarle in modo più vantaggioso.
La mia osservazione riguardava soprattutto il fatto che la FRACARRO ha avuto la necessità di scrivere "omologato da SKY" su quel particolare LNB !!!

mgr ha scritto:
La mia osservazione riguardava soprattutto il fatto che la FRACARRO ha avuto la necessità di scrivere "omologato da SKY" su quel particolare LNB !!!

Sì, è una frase perfettamente inutile... esattamente come sulle confezioni di certe antennine tv da interno dove c'è scritto "Omologato per il digitale terrestre", e se la gente poi non lo trova scritto si fa prendere dal panico.:D

Indietro
Alto Basso