Premetto che non sono molto esperto im materia quindi se la domanda vi sembra banale o è già stata fatta (magari datemi il link) scusatemi....possiedo un ricevitore Humax 5100 collegato ad una Sony Trinitron da 32" 16/9 50Hz, ebbene la domanda è questa: il "livello" e la "qualità" del segnale quanto influisce sulla nitidezza delle immagini, lo chiedo perchè io le vedo in genere molto impastate e spesso scorgo, soprattutto nelle campiture scure, anche quei fastidiodi artefatti simili a quelli dei tv a lcd, cosa strana in un crt. Il mio livello a seconda dei canali sta intorno ai 45/55 e la qualità 65/75, se migliorassero quindi migliorerebbe anche la nitidezza? Il tecnico che ho chiamato mi ha detto in sostanza che essendo il segnale del sat digitale non c'è niente da fare nel senso che il digitale si comporta come un interruttore on/off o si vede o non si vede e quando il segale arriva non è influenzato dai livelli, a suo parere dipende solo esclusivamente dalla qualità della sorgente, io non ne sono molto convinto quindi chiedo a voi se avete la cortesia di confermare la valutazione del tecnico o/e eventualmente di chiarirmi le idee. Grazie
PS: dimenticavo...perchè Italia1 ha le immagini più nitide rispetto a tutti gli altri canali pur avendo gli stessi livelli ? forse perchè come mi pare di aver capito trasmette in hd? Grazie ancora
PS: dimenticavo...perchè Italia1 ha le immagini più nitide rispetto a tutti gli altri canali pur avendo gli stessi livelli ? forse perchè come mi pare di aver capito trasmette in hd? Grazie ancora