L'ispettore Derrick Su Foxcrime

t

Digital-Forum New User
Guardando l'ispettore Derrick c'e da diventare matti 2 dialoghi in italiano 1 in tedesco come mai?

Ma come entra da solo il doppio audio? se io lo attivo ascolto in lingua originale se lo disattivo in lingua italiana giusto? mettiamo che lo attivato(x sbaglio) 2 dialoghi sono in tedesco(con sottotitoli in italiano) da solo il dialogo successivo in italiano senza che io tocchi il telecomando. Boh

t ha scritto:
Ma come entra da solo il doppio audio? se io lo attivo ascolto in lingua originale se lo disattivo in lingua italiana giusto? mettiamo che lo attivato(x sbaglio) 2 dialoghi sono in tedesco(con sottotitoli in italiano) da solo il dialogo successivo in italiano senza che io tocchi il telecomando. Boh
L'ho notato pure io in qualche puntata che ho visto: non è che entri da solo il doppio audio. Di solito quando accade questo è perché ci sono scene non doppiate in italiano (qualcuno mi corregga se sbaglio) - è una mia teoria, perché lo stesso càpita anche per film come "Quel motel vicino alla palude". Una volta lo stavo vedendo su Fantasy ed alcune scene erano in lingua originale, sottotitolate.

Tempo fa in questo forum qualcuno aveva elogiato Fox Crime per aver trasmesso "Derrick" con i master più puliti presi dalla TV Tedesca, anzichè utilizzare i malridotti master della Rai.

Se è vero suppongo che il problema sia quello classico del 90% dei prodotti passati in mano alla TV di stato: adattamenti in Italiano tagliuzzati... non tanto per problemi di censura quanto piuttosto per esigenze di palinsesto e necessità di tenere gli episodi al di sotto di una certa durata.

E' già successo con altre serie (mi vengono in mente Spazio 1999 e Capitan Harlock), IMHO probabilmente chi ha fornito "Derrick" a Fox Crime ha fatto la cosa migliore: Ha preso il video dal master tedesco migliore (e integrale), ci ha sincronizzato sopra l'audio italiano della Rai ed ha integrato i sottotitoli in tutte quelle scene tagliate dalla nostra televisione di stato.

Indietro
Alto Basso