Importante Link per disdetta dei singoli pacchetti Sky

yursi

Digital-Forum New User
Questo è il link per chiedere in autonomia la rimozione dei singoli pacchetti dal vostro abbonamento Sky: https://sky.it/rimuovipacchetto
E' un link molto nascosto, non è indicizzato né sul loro sito e nemmeno nei motori di ricerca. Si trova solamente nel pdf delle condizioni generali dell'abbonamento Sky (https://www.sky.it/content/dam/skyi...i/pdf/Condizioni_Generali_Abbonamento_Sky.pdf)

Il link è nascosto e telefonicamente fanno di tutto per rendere quasi impossibile la chiusura dei pacchetti, nel caso di fatture arretrate non saldate o nel caso di ordini di lavoro non ancora evasi.
La problematica di questo link è che permette di rimuovere i pacchetti e anche alcuni servizi (tipo lo Sky HD), ma non permette di disattivare il servizio Sky Q Plus (il multiscreen) in autonomia.
Per disattivare il servizio Sky Q Plus (il multiscreen) bisogna telefonare il reparto addetto alle modifiche sull'abbonamento (800 922 312), che comunque vi negherà la richiesta di disattivazione se ci sono altri ordini di lavoro non ancora evasi (come la disattivazione di un pacchetto Sky) o se ci sono fatture arretrate non pagate (in questo caso credo che si tratti solo di una scusa e non di un impedimento tecnico).

Valutate la disattivazione dei singoli pacchetti solo se siete clienti Sky del vecchio tipo (adesioni prima del 3 febbraio 2021) o se siete clienti Sky Open (e quindi non avete penali da pagare).
Se siete clienti Sky Smart vi conviene lasciar perdere, altrimenti pagherete un occhio della testa!

Ciao. Me lo aveva fornito una sola volta una di un team che avevo chiamato. Non pensavo fosse nelle condizioni generali. Certo che non è proprio in evidenza ::D. Da diversi mesi , forse uno due anni se si entra nel fai fa te’ nella composizione abbonamento e si clicca sul pacchetto oltre alle info di cosa si può vedere, in fondo c’è un pulsante rimuovi pacchetto. Adesso ti dice contattaci che troveremo la soluzione per venirti incontro, ma prima appunto, lo faceva rimuovere in autonomia.

Questo è il link per chiedere in autonomia la rimozione dei singoli pacchetti dal vostro abbonamento Sky: https://sky.it/rimuovipacchetto
E' un link molto nascosto, non è indicizzato né sul loro sito e nemmeno nei motori di ricerca. Si trova solamente nel pdf delle condizioni generali dell'abbonamento Sky ( https://www.sky.it/content/dam/skyi...i/pdf/Condizioni_Generali_Abbonamento_Sky.pdf )

Il link è nascosto e telefonicamente fanno di tutto per rendere quasi impossibile la chiusura dei pacchetti, nel caso di fatture arretrate non saldate o nel caso di ordini di lavoro non ancora evasi.
La problematica di questo link è che permette di rimuovere i pacchetti e anche alcuni servizi (tipo lo Sky HD), ma non permette di disattivare il servizio Sky Q Plus (il multiscreen) in autonomia.
Per disattivare il servizio Sky Q Plus (il multiscreen) bisogna telefonare al reparto addetto alle modifiche sull'abbonamento (800 922 312), che comunque vi negherà la richiesta di disattivazione se ci sono altri ordini di lavoro non ancora evasi (come la disattivazione di un pacchetto Sky) o se ci sono fatture arretrate non pagate (in questo caso credo che si tratti solo di una scusa e non di un impedimento tecnico).

Valutate la disattivazione dei singoli pacchetti solo se siete clienti Sky del vecchio tipo (adesioni prima del 3 febbraio 2021) o se siete clienti Sky Open (e quindi non avete penalità da pagare).
Se siete clienti Sky Smart vi conviene lasciar perdere, altrimenti pagherete un occhio della testa!
Sono vecchio abbonato, ho scoperto per caso anche io il link in questione. Ho rimosso tutti i pacchetti e per recedere anche dal multiscreen ho inviato una PEC.
Adesso tutti i pacchetti mi risultano "In cancellazione. Verrà disattivato il 01/08/2024", compreso il multiscreen e dal calcolo fatto dal sistema non ci sono penali da pagare (il sistema mi dava +0).

allora ho chiamato sky .per rimozione calcio ,mi hanno detto che devo tornare in dietro gli sconti da quando si è rinnovato l'abbonamento .e non avrò più sconti ,dovrò pagare l'abbonamento intero . almeno cosi ho capito .tanto vale fare disdetta . pagare tutti quei soldi per 3 partite non vale la pena

allora ho chiamato sky .per rimozione calcio ,mi hanno detto che devo tornare in dietro gli sconti da quando si è rinnovato l'abbonamento .e non avrò più sconti ,dovrò pagare l'abbonamento intero . almeno cosi ho capito .tanto vale fare disdetta . pagare tutti quei soldi per 3 partite non vale la pena
Ciao @luna50 , controlla dal tuo fai da te dove vedi in dettaglio i prezzi della scontistica: sono sicuro che il tuo pacchetto Calcio non ha sconti particolari, quindi con altissima probabilita' ti stanno dicendo una cosa non vera. Guarda questo video su YouTube dove ti fa vedere, passo dopo passo, come fare a disattivare un pacchetto:

Fai la simulazione da https://sky.it/rimuovipacchetto e clicca su "Procedi" fino ad arrivare al punto 5: Riepilogo (finche' non clicchi su Confermastai solo simulando). Dovrebbe farti un calcolo dei costi da sostenere per rimuovere tale pacchetto. Facci sapere. A me per esempio dice:

COSTI DA SOSTENERE
Consulta qui i costi previsti per la rimozione di un pacchetto e/o servizio opzionale

Sarebbe interessante capire se e' perche' sono a listino SMART, o perche' ormai sono a 8 giorni dalla freevision e la data di cancellazione pacchetto combacia con la data di cessazione del mio contratto SMART, quindi non avrebbe senso... perche' se @dondiego lo ha cancellato il 10 giungo e gli si disattiva dal 1 agosto, penso che:
- lo disattivi oggi dando 30 giorni di preavviso
- a luglio pagherai i primi 10 giorni pro rata(dubito), oppure ormai luglio lo devi pagare (piu probabile) - @dondiego facci sapere poi come andra' a finire
- ad agosto non ce l'hai piu'

Una curiosità, nonostante sono sicuro di avere un abbonamento Sky Smart (ho fatto il cambio un mese fa) in cui quindi HD è incluso di default infatti nel fai da te vedo solo l'opzione aggiuntiva con la dicitura 4K, quando provo a rimuovere tale pacchetto dal sito mi trovo la vecchia dicitura HD + 4K e mi avvisano che togliendo tale pacchetto perderei anche l'alta definizione.
È un controsenso, qualcuno sa spiegarmi il perché?

Ma a voi funziona ancora questo link?

Ho provato poco fa per un abbonamento con cinema, sport e kids attivo e la pagina che si apre dà questo messaggio di errore :(

Ops! Qui non puoi entrare.​

Ci dispiace. Purtroppo questa funzionalità non è consentita con il tuo abbonamento.
A me si

ragazzi non voglio scoraggiarvi, ma questo link l'ho utilizzato a maggio...ad oggi ho ancora tutti i pacchetti di allora...

ragazzi non voglio scoraggiarvi, ma questo link l'ho utilizzato a maggio...ad oggi ho ancora tutti i pacchetti di allora...
Strano, a suo tempo ti e' arrivata una mail di conferma dicendo che la visione del pacchetto era il 30 giugno? O almeno che i pacchetti erano in cancellazione?
Se no, potrebbe non essere andata a buon fine, e sarebbe stato da sentire 170.

Sono vecchio abbonato, ho scoperto per caso anche io il link in questione. Ho rimosso tutti i pacchetti e per recedere anche dal multiscreen ho inviato una PEC.
Adesso tutti i pacchetti mi risultano "In cancellazione. Verrà disattivato il 01/08/2024", compreso il multiscreen e dal calcolo fatto dal sistema non ci sono penali da pagare (il sistema mi dava +0).
@dondiego per te ha funzionato, puoi confermare? A te era arrivata una mail di conferma quando hai eseguito l'operazione?

Strano, a suo tempo ti e' arrivata una mail di conferma dicendo che la visione del pacchetto era il 30 giugno? O almeno che i pacchetti erano in cancellazione?

@dondiego per te ha funzionato, puoi confermare? A te era arrivata una mail di conferma quando hai eseguito l'operazione?
no nessuna mail, ho riprovato anche ieri, essendomene ricordato guardando questo post, ma ancora nessuna mail, anche se la pagina dice in disattivazione...

no nessuna mail, ho riprovato anche ieri, essendomene ricordato guardando questo post, ma ancora nessuna mail, anche se la pagina dice in disattivazione...
Chiama 170, puo' essere si sia incastrato qualcosa nei loro fantasmagorici sistemi.

A me aveva funzionato, quel link funziona ancora solo che io non ho più nulla da rimuovere, avendo inviato disdetta più di un mese fa.

Chiama 170, puo' essere si sia incastrato qualcosa nei loro fantasmagorici sistemi.
ma che sono dei maledetti..

il 4 giugno ho chiamato e ho fatto richiesta di disattivazione al telefono....ho fatto tutta la trafila con l'operatore che dopo aver tentato in tutti i modi di farmi tenere il pacchetto, perchè c'erano gli europei (cosa che a me non interessava), dopo aver voluto sapere perchè avessi rinnovato un mese prima il pacchetto sky smart con quei pacchetti (il bello è che loro hanno rimodulato il prezzo senza dare spiegazioni) e dopo avermi provato ad appioppare sky wifi (ho provato a spiegargli che ho connessione a 10 gbps e lui mi chiedeva ma che ci fai, ma la puoi sfruttare? io: si ho scheda di rete apposita, ci lavoro...e lui: ma sei sicuro? quanto costa la scheda di rete da 10 gbps? cioè le comiche...) e dopo 10 minuti di inserimento di dati nel sistema mi disse che a luglio sarebbe stato disattivato.

nada

poi in chat mi informarono a luglio che non era registrata alcuna operazione.. q

quindi sia telefonicamente che tramite sito stesso risultato.

qualche giorno fa ho provato tramite la chat e mi è stato risposto che risultava nel sistema la richiesta (non so quale visto che ormai sono passati mesi)

ho provato a prenotare un ricontatto dai loro operatori, con prenotazione a 2/3 giorni manco fosse il vaticano...dovevano chiamarmi ieri dalle 13 alle 14...ricevo uno SQUILLO (avevo il telefono in mano), alle 19.30 circa.

ieri ho riprovato nuovamente con il sito dopo aver letto questo post...ad oggi non ho ricevuto ancora alcuna mail..mai in nessun caso....forse dovrò richiedere proprio disdetta per smuovere la situazione...il problema è che verso aprile ho rinnovato l'offerta sky smart, quindi ora avrei pure delle penali in caso di recesso del contratto...devono rimanere senza lavoro questi..

ma che sono dei maledetti..
Esatto. Il che ti porta a 3 opzioni:
- chiama 170 piu' volte finche' non ti sistemano, ma non arrenderti prima di una decina di tentativi, 1 operatore su 10 competente dovresti trovarlo
- se non lo trovi o non hai voglia, dai disdetta a 30 giorni e paghi le penali, descritte qua in dettaglio: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691 - per farla breve, se pensi che facendo cosi risparmi piu' di 90 euro vale la pena, se no non vale
- se non vuoi pagare penali e hai voglia di litigare e hai tempo da perdere, apri contestazione con il Corecom della tua regione spiegando bene la situazione

Esatto. Il che ti porta a 3 opzioni:
- chiama 170 piu' volte finche' non ti sistemano, ma non arrenderti prima di una decina di tentativi, 1 operatore su 10 competente dovresti trovarlo
- se non lo trovi o non hai voglia, dai disdetta a 30 giorni e paghi le penali, descritte qua in dettaglio: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691 - per farla breve, se pensi che facendo cosi risparmi piu' di 90 euro vale la pena, se no non vale
- se non vuoi pagare penali e hai voglia di litigare e hai tempo da perdere, apri contestazione con il Corecom della tua regione spiegando bene la situazione
purtroppo mi sono stancato di perdere tempo appresso al loro call center, lo chiami, 10 minuti per selezionare i tasti giusti, 20 minuti di attesa, ti dicono cose non vere, a volte cade la chiamata e rinizi...fare 10 chiamate significa perdere una settimana almeno....

il corecom credo che non copra fuori da operatori telefonici...e credo che anche loro poco possano fare, in quanto potrebbero semplicemente dire di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte mia...

purtroppo mi sono stancato di perdere tempo appresso al loro call center, lo chiami, 10 minuti per selezionare i tasti giusti, 20 minuti di attesa, ti dicono cose non vere, a volte cade la chiamata e rinizi...fare 10 chiamate significa perdere una settimana almeno....

il corecom credo che non copra fuori da operatori telefonici...e credo che anche loro poco possano fare, in quanto potrebbero semplicemente dire di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte mia...
e allora mettiti il cuore in pace, dai disdetta online e paga la penale: https://assistenza.sky.it/abbonamento/disdetta/steps?intcmp=guidainfodisdetta_link_clienti_funnel

non capisco perchè ad alcuni funzioni e ad altri no sto sito..bo

Indietro
Alto Basso