Sulla linea fissa di casa mia ricevo, nonostante sia iscritto al Registro delle Opposizioni, chiamate dai vari callcenter che rompono i ******* promuovendo servizi telefonici, cambio di operatori per le forniture di luce e gas e simili.
L'altro giorno stavo aspettando una telefonata importante (avevo una persona in ospedale) ed eccola che – sempre nei momenti meno opportuni – arriva la chiamata del callcenter di turno. Non avendo tempo ne voglia di ascoltare, li liquido dicendo loro di non avere bisogno di nulla ma, nonostante ciò la persona dall'altra parte andava avanti a parlare insistendo, per cui chiudo la chiamata. La mia convinzione è che una volta che io ho chiuso la telefonata la linea la linea cadesse e, quindi, il numero tornasse immediatamente libero (almeno così succede con le linee mobili), ma non è così: l'addetta al callcenter – non so se volutamente o no – ha tenuto la comunicazione attiva e proprio in quel momento ho ricevuto la chiamata che aspettavo che ovviamente ha trovato la linea occupata. Non ho avuto disagi, perché la persona mi ha chiamato sul cellulare...ma è il principio che mi fa inc******: già chiamano un numero che non dovrebbero chiamare, già insistono nonostante io abbia chiaramente detto di non esser interessato, ora fanno i dispetti di tenere la linea occupata?
Al di la del comportamento di questo callcenter, la mia domanda è se è normale che la linea resti attiva anche se io ho chiuso?
L'altro giorno stavo aspettando una telefonata importante (avevo una persona in ospedale) ed eccola che – sempre nei momenti meno opportuni – arriva la chiamata del callcenter di turno. Non avendo tempo ne voglia di ascoltare, li liquido dicendo loro di non avere bisogno di nulla ma, nonostante ciò la persona dall'altra parte andava avanti a parlare insistendo, per cui chiudo la chiamata. La mia convinzione è che una volta che io ho chiuso la telefonata la linea la linea cadesse e, quindi, il numero tornasse immediatamente libero (almeno così succede con le linee mobili), ma non è così: l'addetta al callcenter – non so se volutamente o no – ha tenuto la comunicazione attiva e proprio in quel momento ho ricevuto la chiamata che aspettavo che ovviamente ha trovato la linea occupata. Non ho avuto disagi, perché la persona mi ha chiamato sul cellulare...ma è il principio che mi fa inc******: già chiamano un numero che non dovrebbero chiamare, già insistono nonostante io abbia chiaramente detto di non esser interessato, ora fanno i dispetti di tenere la linea occupata?
Al di la del comportamento di questo callcenter, la mia domanda è se è normale che la linea resti attiva anche se io ho chiuso?