Liberare memoria PC

semprejuve

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti
Ho un pc con Windows 7 che ha pochissima memoria e lo utilizzo come secondo computer.....in particolare lo uso per lo streaming.

Sapete qualche metodo o programma utile per liberare memoria ?

Io ho fatto pulizia disco, pulizia di sistema, tolto cose inutili dalla cartella temp e cartella %temp%

Per esempio ho visto la cartella dell'antivirus bit Defender che pesa più di un giga. Come posso fare per liberare spazio ?

Beh non credo che ti servano programmi per liberare spazio sull'HDD.

Credo che hai già fatto tutto quello che si poteva fare con la pulizia disco ecc....

Beh non credo che ti servano programmi per liberare spazio sull'HDD.

Credo che hai già fatto tutto quello che si poteva fare con la pulizia disco ecc....
Ok grazie
Si piú di così difficile fare.
Lo userò sto PC il minimo indispensabile e cercando di tenerlo più pulito possibile

Ok grazie
Si piú di così difficile fare.
Lo userò sto PC il minimo indispensabile e cercando di tenerlo più pulito possibile

Ciao, dipende che memoria intendi, quante giga libere ha l'hard disk? quanta ram ha installata? sono 2 memorie ben diverse, finita quella Ram usa quella virtuale/cache del disco. Per liberare spazio sull'hd puoi disinstallare programmi che non servono o scaduti se erano in prova gratis per un breve periodo, che comunque appensatiscono il sistema operativo anche per l'avvio o caricamento di Windows7.

Ultima modifica:
Ciao, dipende che memoria intendi, quante giga libere ha l'hard disk? quanta ram ha installata? sono 2 memorie ben diverse, finita quella Ram usa quella virtuale/cache del disco. Per liberare spazio sull'hd puoi disinstallare programmi che non servono o scaduti se erano in prova gratis per un breve periodo, che comunque appensatiscono il sistema operativo anche per l'avvio o caricamento di Windows7.
Ho risolto facendo un aggiornamento del PC e si sono poi liberati 2 giga di memoria

di che aggiornamento parli?
Faccio una correzione rispetto al messaggio che avevo scritto perché ho Windows 8 e non 7

A parte questo non ho visto in dettaglio che aggiornamenti erano, erano i normali aggiornamenti Windows che non mi ero accorto ce ne fossero da fare.....anche perché usandolo solo ogni tanto, non ci sto molto dietro

Appena fatti questi ho guardato la memoria e si erano liberati 2gb

È sostanzialmente un PC che era stato comprato anni fa da mia sorella per prendere degli appunti a lezione e basta e ha memoria di 32 GB

Faccio una correzione rispetto al messaggio che avevo scritto perché ho Windows 8 e non 7

A parte questo non ho visto in dettaglio che aggiornamenti erano, erano i normali aggiornamenti Windows che non mi ero accorto ce ne fossero da fare.....anche perché usandolo solo ogni tanto, non ci sto molto dietro

Appena fatti questi ho guardato la memoria e si erano liberati 2gb

È sostanzialmente un PC che era stato comprato anni fa da mia sorella per prendere degli appunti a lezione e basta e ha memoria di 32 GB

32 giga di hard disk o di ram? comunque leggo che Windows 8 ha smesso il supporto di Microsoft quasi 6 anni fa, immagino hai la 8.1 con supporto esteso fino al 10 gennaio 2023.

32 giga di hard disk o di ram? comunque leggo che Windows 8 ha smesso il supporto di Microsoft quasi 6 anni fa, immagino hai la 8.1 con supporto esteso fino al 10 gennaio 2023.
Si come dici te
È un portatile , 32 giga di hard disk.....inutilizzabile per molte cose

Si come dici te
È un portatile , 32 giga di hard disk.....inutilizzabile per molte cose

già ormai i sistemi operativi sono sempre più ingombranti e con requisiti sempre più esigenti,
Win10 e poi Win11 quante decine di giga occupano, oltre la richiesta di risorse di un computer moderno.

Indietro
Alto Basso