l'Humax dtt4000 e' un decoder superato??

sonoio

Digital-Forum Junior
ciao a tutti...ho visto un humax dtt4000 usato,me lo danno per 29euro...che dite? e' ormai superato?? si legge in giro per la rete che monta un tuner particolarmente sensibile,:icon_rolleyes: qualcuno di voi l'ha avuto?,grazie a tutti..:eusa_whistle:

E' superato, puoi sintonizzare solo 200 canali, ma come tuner e gestione della lista canali è sempre una bomba. Non ha la LCN e questo è un vantaggio, elimini tutti i canali doppioni, ma non puoi mai fare la ricerca automatica perchè arrivata intorno alla frequenza UHF 50 si riempono i 200 canali.. Ed allora scansione per singola frequenza, si elimina il marcio e via alla grande!

ok grazie,pero'???

Grazie per le info:eusa_whistle: a parte i 200 canali (qui' in veneto ora ne becco 80...)se tolgo la 220v,quanto tempo ci mette l'humax a caricare il boot ed essere pronto per la ricezione?? vedo che i deco moderni son velocissimi mentre il vecchio TS 7.3DTe lentissimo.:mad: :5eek: ...un'ultima cosa la sensibilita' tuner di un deco da 35-40euri e' paragonabile a quella del vecchio humax??:eusa_wall:

soddisfattissimo dei miei 2 humax dtt 4000; mi hanno dato e mi danno ancor oggi delle belle soddisfazioni e ricordo i tempi in cui, proprio qui nel forum, molti lamentavano vari problemi ai loro dec che io, a suo tempo, non ho mai avuto; l'unica grossa difficoltà,a parte la gestione dell'interattività, ed è per questo che lo si ritiene ormai superato, è dato proprio dalla limitazione dei canali memorizzabili: 200 sono pochini specie in caso di switch off; rispondendo alla tua domanda posso assicurati che, spegnendolo, alla riaccensione il boot dura non più di 20 secondi mentre la vedo dura che la sensibilità del tuner di un dec che ha i prezzi da te descritti possa essere paragonabile a quello del "vecchio e mitico" 4000 ;)

sara' anche superato, ma in tanti anni di onorato servizio non ha mai avuto problemi in + ha la guida tv sorrisi :icon_bounce:
non posso dire lo stesso di altre marche.

Sicuramente superato come firmware ma a livello di ricezione sopratutto in presenza di segnali vicini alla soglia minima di ricezione non ha veramente eguali come detto da emipar;)

Anch'io uso ancora il vecchio Humax 4000, avete detto tutte cose giuste.
Al momento non un esiste in circolazione un decoder o tv con tuner migliore del 4000, è veramente una bomba.
Con altri decoder con segnali quasi al limite che possono provocare squadrettamenti, con lo Humax qualità al massimo e nessun squadrettamento, solo nel caso che il segnale sia veramente debole allora nemmeno questo decoder può fare nulla.
L'unico bug che rovina tutto è il limite dei 200 canali, ma ha una veloce gestione delle liste canali che per spostare canali, cancellarli, anche a gruppi non ha eguali nemmeno in nessun altro decoder.
Per adesso io me lo tengo ancora ben stretto.

dragonino ha scritto:
sara' anche superato, ma in tanti anni di onorato servizio non ha mai avuto problemi in + ha la guida tv sorrisi :icon_bounce:
non posso dire lo stesso di altre marche.

A dir la verità a me è da parecchio tempo che non funziona più la guida di Sorrisi e canzoni!

humax dtt4000

salve ragazzi, ho smarrito il libretto del mio vecchio humax dtt4000 ed ora avendo problemi non so come fare.
Ho provato ad effettuare una nuova ricerca in automatico ma non ho più disponibili ne i canali Mediaset a pagamento ne sportitalia e ne sportitalia 24! come faccio? :crybaby2:
AIUTO!!! non datemi informazioni troppo tecniche perchè con l'elettronica proprio non ci azzecco. Resto in attesa grazie.

sonoio ha scritto:
ciao a tutti...ho visto un humax dtt4000 usato,me lo danno per 29euro...che dite? e' ormai superato?? si legge in giro per la rete che monta un tuner particolarmente sensibile,:icon_rolleyes: qualcuno di voi l'ha avuto?,grazie a tutti..:eusa_whistle:
un consiglio: prenditelo subito, per me è tra i decoder migliori in circolazione e la limitazione dei 200 canali in realtà è un vantaggio perchè oltre i 200 canali ci sono solo doppioni e schifezze varie che definire canali è anche troppo. Inoltre puoi metterti i canali e spostarli come e dove vuoi senza quella maledetta Lcn che dà solo problemi di "conflitti" di canali...
Unico accorgimento se lo prendi: non fare la ricerca automatica ma procedi manualmente per ogni singola frequenza, disattivando l'aggiornamento automatico
P.S. se non sbaglio l'ho acquistato nel 2004 e se dovessi acquistarne uno nuovo lo prenderei subito qualora fosse ancora in circolazione ma purtroppo non c'è più_

katerpillar ha scritto:
salve ragazzi, ho smarrito il libretto del mio vecchio humax dtt4000 ed ora avendo problemi non so come fare.
Ho provato ad effettuare una nuova ricerca in automatico ma non ho più disponibili ne i canali Mediaset a pagamento ne sportitalia e ne sportitalia 24! come faccio? :crybaby2:
AIUTO!!! non datemi informazioni troppo tecniche perchè con l'elettronica proprio non ci azzecco. Resto in attesa grazie.
HO RISOLTO...GRAZIE LO STESSO ;)

katerpillar ha scritto:
HO RISOLTO...GRAZIE LO STESSO ;)
basta scaricare la lista lcn e fare la sintonia manuale.
ho 2 humax 4000 di cui uno ha 7 anni e posso che dire che sono di una qualita' superlativa.
se avessi comprato altre marche sicuramente ne avrei cambiati almeno 3.

Indietro
Alto Basso