LG lcd - MSG ERRORE: Non Programmato

majestic100

Digital-Forum Junior Plus
Ho acquistato recentemene un lg 26 della serie 3000.
Negli ultimi 15 giorni mi è capitato 2 volte, al momento della riaccensione, che il tv mi esce con il messaggio "NON PROGRAMMATO" con la perdita di tutti i canali in memoria e con il conseguente rifacimento della sintonizzazione autmatica per dover rimemorizzare i canali. (20 minuti di sintonia + mezz'ora per i vari riordini di numero canale e saracche varie)
Ho letto in altro 3d che è un problema legato al n. di canali memorizzati in dtt (oltre 100) ed è stato segnalato.
In effetti il mio lg ultimamente ( con tutti i nuovi raitest e timb vari) ne sintonizza 105. C'è qualche novità in merito o tanti saluti e bisogna appicicarci un decoder esterno ( che sarebbe il massimo per un tv con decoder integrato!:5eek: )?
Grazie.

Io ho un 22 pollici della tua stessa serie e il problema del messaggio non me la mai dato. Non è magari un difetto del tuo TV?

Ma tu ricevi + di 100 canali sul dtt ?, perchè ho letto che si verifica quando memorizzi oltre i 100 canali. Infatti fino al mese scorso che il mio lg sintonizzava non + di 95 canali non aveva mai avuto nulla. E' come ripeto da una 15ina di giorni, ovvero da quando i canali memorizzati sul dtt sono aumentati a 105, che il msg "non programmato" è comparso con perdita della memoria canali.

Ultima modifica:
Nessuno ha un LG serie 3000 con + di 100 canali dtt in memoria che ha rilevato questo problema?

Il termine "serie 3000" è un po' vago.Io per esempio ho un 37LG3000 e nonostante riceva attualmente 126 canali sul dtt, non ho mai avuto il problema che descrivi.
Siccome dici che l'hai acquistato di recente, suppongo possa essere un 26LH3000 oppure 26LF3000 ed in questo caso, purtroppo, non posso esserti di aiuto.

Ciao.

digitale

Ciao , io ho un LG26B75 non ho mai riscontrato problemi nella sintonizzazione automatica dei canali.......ma da quando a torino siamo passati al digitale il tv trova tutti e 200 e passa canali ma poi non riesce a salvarli, l'unico modo per vedere il tv è interromperre la scansione intorno al 48% con memorizzazione di 122 canali

Ti conviene memorizzarti tutti i mux più importanti manualmente, fichè il problema non si risolve.

Ne stiamo ampiamente parlando anche nel 3d dedicato a torino e cuneo

...AIUTO: posseggo un lg 32lc56 (quasi due anni di vita) la notte scorsa in Campania c'e' stato lo Switch off e stamane al mio risveglio il decoder integrato del tv in questione mi ha dato il messaggio NON PROGRAMMATO, ho provato a risintonizzare, effettua la ricerca automatica, ma poi sempre lo stesso messaggio di NON PROGRAMMATO, vi prego aiutatemi che cosa e' successo? il tv da quando lo possego ha sempre funzionato bene!!! grazie in anticipo....

tatore ha scritto:
...AIUTO: posseggo un lg 32lc56 (quasi due anni di vita) la notte scorsa in Campania c'e' stato lo Switch off e stamane al mio risveglio il decoder integrato del tv in questione mi ha dato il messaggio NON PROGRAMMATO, ho provato a risintonizzare, effettua la ricerca automatica, ma poi sempre lo stesso messaggio di NON PROGRAMMATO, vi prego aiutatemi che cosa e' successo? il tv da quando lo possego ha sempre funzionato bene!!! grazie in anticipo....
anch'io ho da poco un lg ma forse non ha le tue caratteristiche. Cmq prova a reimpostare o resettare le impostazioni iniziali o di fabbrica e dopo rifai la sintonizzazione automatica se te la fa fare oppure prova a staccare per un minuto la presa di corrente della tv_

...già fatto, ma niente, che puo' essere? il tv non mi ha dato mai problemi e poi con un dec esterno funziona perfettamente....

stesso problema su un LG 32LC25.
Da quanto ho letto, molti stanno avendo questo problema, ed LG è informata. nel frattempo bisogna sintonizzare i mux manualmente (non lascia sintonizzare non più di 18/20) e aspettare che rilasciano una nuova versione del software (io ho la 5.2.6), o magari portarlo in assistenza se ancora in garanzia. Dannata LG

ho avuto lo stesso problema su un 22' LG
come ho gia' scritto in altro topic basta cambiare PAESE e mettere germania (per fargli prendere i mux rai che altrimenti salterebbe...almeno a Roma e' cosi'): automaticamente partira' la configurazione automatica che non dara' pero' effetti (nel senso che il problema persiste...ti carichera' + di 200 canali e alla fine s'inchioda...devi spegnere e quando riaccendi ti dara' quel messaggio).....bastera' interrompere la conf automatica e rifare la sintonia quasta volta manuale canale x canale, ovviamente solo quelli che preferite (io ho saltato i canali con TV che mai avrei visto) facendo attenzione a non superare i 100/110 canali in totale.
:)

Dallo switch off del 16 Novembre anche sul mio 22 pollici LG era comparso il messaggio "non programmato" e conseguente perdita di tutti i canali.
Ieri sera invece alla riaccensione avevamo i canali (al momento 185) senza nessun problema.
Quindi credo siano intervenuti.
Lasciare aggiornamento software OTA acceso.

ciao

Cuorino ha scritto:
Dallo switch off del 16 Novembre anche sul mio 22 pollici LG era comparso il messaggio "non programmato" e conseguente perdita di tutti i canali.
Ieri sera invece alla riaccensione avevamo i canali (al momento 185) senza nessun problema.

ciao

che modello LG 22 pollici hai ?

Cuorino ha scritto:

ciao
ma su quale canale si riceve l'aggiornamento?

Swos ha scritto:
ma su quale canale si riceve l'aggiornamento?

Mia moglie lo ha lasciato su raitre, ma credo che si può lasciare su qualsiasi canale.

ciao

ragazzi c'e' qualche novita' vi prego aiutatemi.....chiedo l'intervento di qualcuno che sia piu' competente di me, oppure che abbia risolto il problema...grazie

é un problema che nn riguarda soltanto gli LG ma parecchie altre marche..
io posseggo un LG 32LC56 e dopo lo swicht off nn memorizzava piu' nessun canale con la ricerca automatica , questo perkè c'era una limitazione di memoria col vekkio firmware......la LG nn mi ha saputo dire nulla via mail e mi ha pregato di chiamare il centro assistenza di torino guarda caso con un 899 a pagamento -.-"
Pur sapendo quale fosse il problema reali di questi lcd con dtt incorporato
Mi sono recato direttamente al centro assistenza di torino ( l'unico in torino per i tv ) di persona e mi hanno detto che riguardava solo il firmware e che tutti i possessori di lcd lg dovevano recarsi da loro per l'aggiornamento...

Ottimo centro assistenza,cortesia e serieta'.....
ho portato l' lcd ieri mattina lunedi' 14 dicembre 2009 alle 10.00 e me lo hanno restituito sempre ieri 14-12-09 alle 15.30...
Vi lascio i dati del centro assistenza compreso numero telefonico NON A PAGAMENTO

Teknovideo
corso siracusa 155F
10137 torino
tel . 011352667 oppure 0113299412

spero di esservi stato utile

Indietro
Alto Basso