Leyf PA-2211

StefanoMik

Digital-Forum New User
Ciao, ho installato un decoder leyf PA2211, connesso con cavo HDMI ad una vecchia TV. Ho abilitato l' alimentazione con antenna connessa al decoder, e sincronizzato i canali. Ma:
- vedevo malissimo da due settimane rai1,2 e 3 squadrettate e continuo a vederle sempre male
- continuo a non vedere i canali rai passati al dtv2: Rai storia e raiscuola.
Non sono un esperto di elettronica ma non capisco perché sembra che il decoder non faccia il suo dovere

Prova a togliere l'alimentazione.
Che antenna hai?
L' antenna è condominiale e gli altri vedono bene i canali. Ho anche spento l' alimentazione antenna, rifatto sincronizzazione e cambiato porta HDMI, ma nulla. Paradossalmente vedo meglio senza decoder collegando direttamente il cavo antenna alla TV. Il televisore è un Toshiba LCD. Non saprei cosa sia, per voi è il decoder che non è adatto o il televisore obsoleto? Abitando a Milano è difficile che sia un problema di segnale. Vedo malissimo le tre reti rai (il quadro squadretta a vari livelli di intensità ) in alcune parti della giornata e un po' meglio le mediaset. Ma raistoria proprio non la vedo.

Se gli altri inquilini vedono bene tutti i canali forse la causa é da ricercare nella distribuzione delle prese tv all'interno del tuo appartamento. Se hai più prese prova a collegare il televisore in un'altra presa, eventualmente descrivi la distribuzione.

Se gli altri inquilini vedono bene tutti i canali forse la causa é da ricercare nella distribuzione delle prese tv all'interno del tuo appartamento. Se hai più prese prova a collegare il televisore in un'altra presa, eventualmente descrivi la distribuzione.
Dietro al televisore ho due serie di prese, anche cambiandole non cambia, mi suggerite un reso e l'acquisto di nuova TV? Non capisco perché solo io debba avere questi problemi

Indietro
Alto Basso