Lettore DVD legge solo dischi orignali (Philips DVP 3010)

M

Matteo90

Salve,
vi scrivo perché ho un problema frustante.
Il mio lettore DVD Philips DVP 3010 (link) da parecchio tempo mi da dei problemi.
In pratica tutti i miei dvd-video fatti da me non li legge più (o li legge dopo innumerevoli tentativi), mentre quando inserisco un DVD-Video con un film originale, parte al primo colpo.
E' come se avesse un "blocco" per i dvd non originali. E' possibile? Prima non aveva questo problema...
Credevo fosse andato il lettore (è parecchio vecchio), ma vedo che con in DVD originali non da nessun problema...

Cosa può essere?

Grazie

I cd e dvd scrivibili hanno un potere riflettente inferiore rispetto ai cd e dvd originali. Non parliamo poi dei riscrivibili. Può essere il diodo laser che non è più al meglio delle sue possibilità, forse è leggermente starato e i dischi ottici scrivibili forse non sono più come prima perché hanno sminuito il potere riflettente. Tieni presente che i cd e i dvd scrivibili hanno un tempo vita ridotto, alcuni esemplari intorno alla decina di anni. I cd ed i dvd originali vengono prodotti diversamente e sono stampati e non masterizzati come avviene per gli scrivibili: gli originali dicono che durano molto di più. Uso il termine "dicono" perché nessuno ha fino ad oggi ha potuto mai provare la durata. In più i lettori di cd e dvd moderni hanno dei componenti migliori per quanto riguarda la capacità di leggere in condizioni inferiori di luminosità e sono più tolleranti rispetto alla lunghezza d'onda emessa e riflessa.

Ultima modifica:
Ho sbagliato anche la sezione per postare...

Comunque i dvd masterizzati da me avranno circa 4-5 anni... E su altri lettori dvd vanno senza problemi.
Avevo già pensato anche di prendermi un lettore blu-ray, visto che come prezzi siamo molto simili...

Grazie Alevia

A me un Dvd nuovo , originale , dopo due anni ho dovuto farmi una copia perchè il lettore non lo leggeva più , lo riuscivo a vedere sul Pc con Media Player ma in tv , nada ;:eusa_wall: facendomi la copia mi son potuto rivedere quel film che avevo visto due anni fà , appena comprato il DVD .:laughing7:

Il mio lettore ultimamente si è fissato col numero 13 , nel senso che con tutti i film arriva al 13° minuto e si blocca , per riprendere come niente fosse dopo qualche minuto , :5eek: però da più avanti .:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso