[Latina] problemi canali cartoonito, boing, iris, comingsoon ed altri...

Max1971

Digital-Forum New User
Salve, mi spiego meglio, ho due televisioni in diverse stanze, una delle due si vede bene tutti i canali mentre l'altra alcuni canali tra cui cartoonito, boing, iris, comingsoon ed altri vanno a scatti... da cosa può dipendere? ci sono soluzioni?

Salve, mi spiego meglio, ho due televisioni in diverse stanze, una delle due si vede bene tutti i canali mentre l'altra alcuni canali tra cui cartoonito, boing, iris, comingsoon ed altri vanno a scatti... da cosa può dipendere? ci sono soluzioni?
Potrebbe dipendere da un sacco di fattori! Hanno tutte e due antenne diverse? (cioè ad esempio una è attaccata all'antenna condominiale, l'altra ad un'altra antenna ad esempio), oppure sono collegate entrambe alla stessa antenna con uno sdoppiatore di segnale? Prova prima comunque a ricaricare le impostazioni di fabbrica del televisore che nn vede bene quei canali (poi naturalmente dovrai risintonizzarlo!) :)

Allora mi spiego.... l'antenna è una sola e non è suddivisa con il condominio ma è dipendente da una casa propria nei pressi di borgo sabotino a 2 km da Latina. L'impiano è così composto:

http://img718.imageshack.us/img718/3144/immaginetpc.jpg

Dato che tutti i canali si vedono bene nelle prese che sono collegate al cad13 in figura... mentre le altre prese che sono collegate al cad12 alcuni canali danno disturbi e vanno a scatti nella maggior parte i canali comingsoon, boing, cartoonito, iris ed altri... (a precisare che questi ultimi quando il tempo è nuvoloso si vedono bene con qualche scattino ogni tanto... ma quando c'è il tempo sereno non si vedono proprio!!)... non capisco da cosa dipenda?

Secondo me è saltato l'alimentatore.
L'assorbimento in mA richiesto dall'amplificatore è infatti maggiore di quello disponibile, cosa che sicuramente lo avrà compromesso.
Infatti gli alimentatori devono sempre avere i Volt identici a quanto richiesto e gli A (o i mA) uguali o, meglio ancora, maggiori.

Secondo me è saltato l'alimentatore.
L'assorbimento in mA richiesto dall'amplificatore è infatti maggiore di quello disponibile, cosa che sicuramente lo avrà compromesso.
Infatti gli alimentatori devono sempre avere i Volt identici a quanto richiesto e gli A (o i mA) uguali o, meglio ancora, maggiori.

scusa ag-brasc mi sono accorto solo adesso che l'alimentatore è da 160mA e non 60mA come è scritto nel disegno, mi è sfuggito piggiare l'1 :)
Non è saltato l'alimentatore, per forza, sennò tutto l'impianto non avrebbe funzionato!

Allora mi spiego.... l'antenna è una sola e non è suddivisa con il condominio ma è dipendente da una casa propria nei pressi di borgo sabotino a 2 km da Latina. L'impiano è così composto:

http://img718.imageshack.us/img718/3144/immaginetpc.jpg

Dato che tutti i canali si vedono bene nelle prese che sono collegate al cad13 in figura... mentre le altre prese che sono collegate al cad12 alcuni canali danno disturbi e vanno a scatti nella maggior parte i canali comingsoon, boing, cartoonito, iris ed altri... (a precisare che questi ultimi quando il tempo è nuvoloso si vedono bene con qualche scattino ogni tanto... ma quando c'è il tempo sereno non si vedono proprio!!)... non capisco da cosa dipenda?

Ciao. Dovresti indicare anche dove hai orientato le due antenne, la UHF e la VHF. Per quest'ultima, da Latina dovresti puntare a Sezze o a Velletri, ma la UHF con la quale ricevi i canali che ti fanno difetto?

Ciao. Dovresti indicare anche dove hai orientato le due antenne, la UHF e la VHF. Per quest'ultima, da Latina dovresti puntare a Sezze o a Velletri, ma la UHF con la quale ricevi i canali che ti fanno difetto?

Le antenne sono puntate per velletri.
Come ho spiegato l'antenna è una sola e i canali nella tv in una stanza si vedono bene, mentre nell'altra stanza vanno a scatti solo i canali: Cartoonito, Boing, iris... dato che nell'altra stanza si vedono bene e in questa stanza no, eppure l'antenna è la stessa e perchè nell'altra stanza si vedono bene e questa no?... vorrei capire come trovo la soluzione? Ho aperto le prese e non ci sono collegamenti fra due poli...
Serve un attenuatore?? bho...

Indietro
Alto Basso