LA7 con immagini a scatti

enricogr

Digital-Forum Senior
Sono a Torino, e ricevo LA7 sul MUX TIMB 3 Ch 48, in tre numerazioni diverse (7, 107, 222).
Sulla mia TV Samsung LE32B650 ricevo il segnale con potenza 85 e errore 0.
Tuttavia le immagini sembrano andare a scatti (diciamo ogni decina di secondi o giù di lì), su tutti e tre i canali sopra, ed è molto fastidioso. Questo problema non mi capita su nessun altro canale nazionale (RAI o Mediaset).

Perché vedo LA7 a scatti?

(e perché ci sono tre canali LA7 uguali sullo stesso MUX? non basta farne uno che si veda decentemente?)

Questo problema c'è anche sul mio Nokia 310T, come te, capita su La7.. e nessun'altro canale.. io ho pensato a un problema di decodifica (ma non sono sicuro)..

A me è ok.

Il canale è sempre uno,anche se si trova in 3 posizioni diverse

Non mi capita solo stasera, ma accade abbastanza frequentemente (ad esempio durante il telegiornale delle 20, quasi tutti i giorni), sempre lo stesso problema, immagini a scatti, fastidiose, e solo su LA7.

enricogr ha scritto:
Non mi capita solo stasera, ma accade abbastanza frequentemente (ad esempio durante il telegiornale delle 20, quasi tutti i giorni), sempre lo stesso problema, immagini a scatti, fastidiose, e solo su LA7.

Minzolini fa interferenza :D

Da me ieri sera aveva dei frequenti black-out per circa 4 o 5 secondi...
Sono venuto a sapere che sugli impianti di trasmissione TIMB in Campania non ci sono gruppi di continuità. Non è un servizio efficiente...

Adesso sul LA7 c'è un problema di codifica in alto a sinistra (dove una sola zona dello schermo va scatti), nella trasmissione ndp, quando inquadrano lo scrittore pennacchi, intorno alla visiera del cappello nero.

Adesso su LA7 c'è l'Infedele e le immagini vanno di nuovo a scatti (a casa mia qua a Torino): possibile che me ne accorgo solo io?

enricogr ha scritto:
Adesso su LA7 c'è l'Infedele e le immagini vanno di nuovo a scatti (a casa mia qua a Torino): possibile che me ne accorgo solo io?
Provincia di Napoli. Mio padre ora sta guardando L'Infedele e non vi sono problemi.
I problemi a quanto pare sono locali, ma come ho fatto notare in precedenza, da parte della Telecom è normale perché il loro servizio non è dei migliori...
Se ti interessa che risolvano, prova a scrivergli...

Qui a varese i due MUX della TIMB è da tre settimane che sono inguardabili, il segnale va e viene in continuazione e quando c'è è un continuo squadrettamento del video e fischi sull'audio, quindi TUTTI i canali in essi contenuti sono praticamente INGUARDABILI !!!!
Ho già fatto parecchie segnalazioni sia telefoniche, che tramite email, ma il risultato è stato NULLO....praticamente è come se non le avessi neanche fatte.
Il problema è dei loro ripetitori, perchè tutti gli altri MUX si vedono benissimo e anche i due MUX Timb fino a tre settimane fa si sono sempre visti benissimo, per cui ho escluso con sicurezza che possa essere un problema della mia antenna.
Purtroppo però questo non è un caso isolato, infatti ogni tanto anche altri MUX hanno di questi problemi per cui mi sono fatto una brutta idea del DTT, probabilmente essendo un tipo di trasmissione molto sofisticato sotto l'aspetto tecnico, gli impianti di trasmissione vanno in TILT abbastanza spesso, almeno qui in zona di Varese, non so se questo accade anche nelle altre zone d'Italia :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso