La Tempesta del secolo (S. King)

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, questo mese su Sky cinema è andata in onda questa miniserie tratta da una sceneggiatura di Stephen King, in 3 parti.
Avrei voluto vederla ma purtroppo me ne sono dimenticato...:sad:

Qualcuno sa dirmi se e quando la rifaranno e se la metteranno su SkySelection?
Ho provato a vedere nello SkyLife di Luglio/Agosto ma pare nn sia in programmazione...:mad:

Inoltre qualcuno che l'ha vista può dirmi se è bella e vale la pena oppure meglio nn perdere tempo:doubt: ? Su IMDB è valutata 7.1....

GRAZIE

io purtroppo sono riuscito a vedermi parte del terzo episodio.....

speriamo in una replica di tutt'e tre....

Io non sono riuscito a vederla ma l'ho vista qualche anno fa quando è stata passata in chiaro. Bella, l'ho guardata tutta ed è davvero ben fatta.

Quindi dite che merita...Meno male, ho guardato ultimamente sempre su Sky, Stephen King's Desperation, e devo dire che il titolo è proprio azzeccato ed è davvero un film horror, ma nel senso che non si può guardare per come era brutto....

Se me lo consigliate cercherò di guardarlo, se qualcuno trova le date di un eventuale messa in onda, spero che mi faccia sapere postando sul forum...Grazie.

carme7o ha scritto:
Quindi dite che merita...Meno male, ho guardato ultimamente sempre su Sky, Stephen King's Desperation, e devo dire che il titolo è proprio azzeccato ed è davvero un film horror, ma nel senso che non si può guardare per come era brutto....

...in effetti, tranne rarissime eccezioni (shining, stand by me.....) il "Re" è molto meglio leggerlo che "guardarlo".......:5eek:

Cosa_Sat ha scritto:
...in effetti, tranne rarissime eccezioni (shining, stand by me.....) il "Re" è molto meglio leggerlo che "guardarlo".......:5eek:

No aspetta, di tutti i film, trasposizioni di S. King che ho visto, mi sono piaciuti tutti:icon_cool: , chi più (Shining, Il miglio verde, Misery non deve morire), chi meno ( 1408, The Mist)...Solo che Desperation era davvero una stupidaggine...:crybaby2:
Poi per quanto riguarda invece i libri non saprei, nn avendone mai letti di S. King, tranne Le notti di Salem che però non ho terminato per problemi di tempo e voglia.....:sad:

carme7o ha scritto:

Se me lo consigliate cercherò di guardarlo, se qualcuno trova le date di un eventuale messa in onda, spero che mi faccia sapere postando sul forum...Grazie.

Quoto,quel film non si può definire come tale...inguardabile davvero

Se Desperation era una schifezza, allora non guardate i film di King, non guardate la Tempesta del Secolo e continuate a leggere i libri e niente più.

I film di King sono così come li vuole lui, mai capolavori (tranne alcuni) per scelta, lenti quanto un libro perchè devi osservare il dettaglio di tutto ciò che sta attorno ai protagonisti e horror solo se riesci a calarti nella psicologia dei personaggi. Niente squarta e ammazza alla SAW.

Cosa_Sat ha scritto:

ci metterei anche il miglio verde e le ali della libertà:evil5:

la tempesta del secolo l'avevo vista qualche anno fa su raidue ( non era male) prima avevo letto anche il "libro" anche se in pratica è la trasposzione dei dialoghi del film...come se fosse stato fatto un libro dalla sceneggiatura del film

carme7o ha scritto:
No aspetta, di tutti i film, trasposizioni di S. King che ho visto, mi sono piaciuti tutti:icon_cool: , chi più (Shining, Il miglio verde, Misery non deve morire), chi meno ( 1408, The Mist)...Solo che Desperation era davvero una stupidaggine...:crybaby2:
Poi per quanto riguarda invece i libri non saprei, nn avendone mai letti di S. King, tranne Le notti di Salem che però non ho terminato per problemi di tempo e voglia.....:sad:
forse perchè non ti è ancora capitato di vedere "The langoliers".
La peggiore trasposizione, a mio giudizio, di King.
Ma, d'altro canto, la prova non era facile; anzi...era una causa persa; e infatti, giunti al dunque, si sono persi.

NeMes|s ha scritto:
I film di King sono così come li vuole lui, mai capolavori (tranne alcuni) per scelta, lenti quanto un libro perchè devi osservare il dettaglio di tutto ciò che sta attorno ai protagonisti e horror solo se riesci a calarti nella psicologia dei personaggi. Niente squarta e ammazza alla SAW.
vero, ieri per esempio, mi sono rivisto (per non so quale volta ancora) "La metà oscura".

Indietro
Alto Basso