La radio del Sud sbarca sul digitale terrestre, è nata Radionorba TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masterone

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
1.909
Località
Bologna
" La radio del Sud sbarca sul digitale terrestre, è nata Radionorba TV

Da ieri 21 ore di trasmissione real time


Ieri alle 17 sono cominciate ufficialmente le trasmissioni di Radionorba TV, diretta da Alan Palmieri. La radio del Sud è sbarcata in televisione, sul digitale terrestre, dove è possibile non solo ascoltare, ma anche guardare l´intera programmazione radiofonica: 21 ore di diretta al giorno, dalle 6 di mattina alle 3 di notte, non un palinsesto preconfezionato, non una tv jubox, ma una tv che vuole fare del real time, del costante aggiornamento (news, spettacolo, costume) e del contatto con il pubblico il suo punto di forza. A ogni evento radiofonico, quindi, corrisponderà un contenuto video, il tutto sincronizzato al secondo, grazie a una piattaforma progettata e sviluppata da Dalet, in grado di gestire, in contemporanea broadcast, i contenuti radio e tv. Anche gli eventi in esterna, che negli ultimi anni hanno contraddistinto l´attività della radio, diventeranno eventi
radiotelevisivi, sul modello del Radionorba Battiti Live, una produzione live che già da due anni è diventata anche uno spettacolo radio e tv. "E´ un grande sforzo tecnologico, ma anche professionale - spiega Marco Montrone, presidente di Radionorba -. Tutti, dai tecnici ai conduttori, passando per i giornalisti, dovranno d'ora in avanti pensare ad un prodotto radiotelevisivo che ci piace definire una all life. Radionorba non ha mai smesso di crescere: abbiamo raggiunto risultati importanti in termini di ascolti e anche sul fronte commerciale. Questo progetto rappresenta, però, la tappa più importante della storia moderna della nostra radio". L´aspetto territoriale, punto di distinzione del canale, emergerà dai contenuti dei conduttori e da quella parte delle news dedicate in modo più approfondito al Sud Italia, curate dalla redazione giornalistica diretta da Maurizio
Angelillo.
Il nuovo canale è ricevibile al numero 13 della piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba e in altre regioni del Nord Italia, oltre che in streaming sul sito www.radionorba.it e su iPhone, iPad e apparati con sistema operativo Android..... "

http://www.pubblicitaitalia.it/news...-terrestre-e-nata-radionorba-tv_22031209.aspx
 
Il nuovo canale "Radionorba Television" e' ricevibile al numero 180 della piattaforma del digitale terrestre nelle regioni Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Molise, Sicilia e Calabria nei seguenti orari:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00
 
masterone ha scritto:
Il nuovo canale "Radionorba Television" e' ricevibile al numero 180 della piattaforma del digitale terrestre nelle regioni Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Molise, Sicilia e Calabria nei seguenti orari:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00

Cioè? Vengono ripetute le loro trasmissioni da altri canali solo in quelle ore?
Sai su quali canali (mux) vengono trasmessi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso