La mia esperienza con TeleTu (ex Tele2)

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti.
Io volevo rendere partecipi a tutti voi per la mia esperienza con TeleTu. Allora 6 mesi fa ho fatto il rientro a TeleTu da Infostrada, la TeleTu con € 29,90 al mese mi garantiva internet fino a 7,00 Mbps, chiamate illimitate urbane e interurbane e 120 minuti di chiamate verso i cellulari (Tim, Vodafone, Wind, Fastweb e H3G Italia). Dopo due settimane dal passaggio definitivo a TeleTu, accedo all'interfaccia del modem e nelle info mi accorgo che avevo una ADSL di appena 3,50 Mbps, visto la situazione, durante il giorno monitoravo la situazione per vedere se l'ADSL aumentasse. E verso le 4:00 del mattino accedo nuovamente all'interfaccia e noto che in piena notte avevo una ADSL di 1,37 Mbps (valore al quanto ridicolo). Il giorno dopo la rete si è staccata completamente e io chiamo il loro servizio clienti (in compenso a pagamento vista la numerazione 848), e chiamo dal cellulare, essendo out il telefono fisso. Sto in attesa circa 15 minuti e i soldi cadevano... dopo 15 minuti mi risponde un tecnico e le spiego la situazione e mi dice così "Purtroppo lei deve aspettare circa una settimana, perché non abbiamo tecnici a disposizione" ma quanti tecnici hanno? 4 o 5? Morale della favola sono rimasto 15 giorni senza ADSL e senza telefono fisso. Poi andiamo alle bollette, all'arribo della prima bolletta mi arriva € 61,14, ovviamente tra l'offerta e l'iva siamo sui giusti prezzi... all'arrivo della seconda bolletta arriva ben € 91,36 (cosa è lo sconto comitiva?) Ho pensato chissà può darsi sarà solo la seconda bolletta... e la paghiamo, dopodiché arriva la terza bolletta ben € 104,53 ovviamente un altra bolletta così cara io chiamo TeleTu e faccio nuovamente il servizio clienti e mi fanno attendere 38 minuti, dopo mi mettono in contatto e mi dicono di brutto che l'offerta era già scaduta (mi prendono in giro?) Cioè in soli 4 mesi già è finita la promozione? Bene! Ladri. Dopo fatto questo ho deciso di passare a Telecom, ma TeleTu non mi vedrà mai PIÙ! Non passate mai a TeleTu... solo Infostrada, Telecom e Fastweb... questa è la mia esperienza.

Chi capisce un minimo di telefonia, sta lontano da TeleTu.
Io con Vodafone sono stato benissimo.. Ho avuto un inconveniente, prontamente risolto, e rimborsato con 6 mesi di offerta GRATUITA...

Credimi, in questi pochi mesi che sono stato con questi ladri posso dire veramente che è una linea da non consigliare assolutamente... ma poi l'ADSL fa veramente pena... dovrei avere fino a 7,00 Mbps e mi offrono di prima mattina 1,37 Mbps, quando io con Fastweb, Telecom e Infostrada avevo sempre a regime 6,50 Mbps... solo la TeleTu era così scarsa...

io invece da infostrada sono passato a telecom per la disperazione.......a proposito vi chiedo e' possibile che dal 12 agosto ho cominciato a navigare con modem e tutto di telecom e quelli di infostrada mi dicono che la linea risulta ancora con loro??come puo essere possibile?la raccomandata di disdetta gli e arrivata e a casa mi e arrivata la ricevuta di ritorno.quanto tempo bisogna aspettare che mi stacchino la linea?ciao

No ti spiego. Allora io quando stavo passando a TeleTu io ho collegato prima il modem di TeleTu solo che appena l'ho collegato andando sulle info del modem avevo i DNS di Infostrada

ma scusa..la pubblicita' con quella topa della Mandolini non dice 29.90 per sempre?? :eusa_think:

Mettersi Teletu è da suicidio davvero , dai su.. Sono anni che vanno avanti queste storie .

Sì € 29,90 è stata la mazzata (detta educatamente) più grossa del secolo... lo stesso mi diceva Infostrada e Fastweb. Ora vediamo la Telecom...

Sì € 29,90 è stata la mazzata (detta educatamente) più grossa del secolo... lo stesso mi diceva Infostrada e Fastweb. Ora vediamo la Telecom...
con la Telecom mi son trovato male..non di adsl che era buona ma di costi..
nelle bollette mi hanno inserito servizi mai richiesti..compreso noleggio modem mai avuto ( non mi serviva,ho un ottimo router da tanti anni)..insomma pagavo ad capocchiam..
dopo 1 anno e mezzo di promozione, (pagavo circa 75 euro ogni 2 mesi) son cominciate ad arrivare bollette da oltre 100 euro :icon_rolleyes: ..mi hanno detto che la promozione era finita
ovviamente per sola adsl 7 mega è un prezzo totalmente fuori mercato e quindi ho disdetto
ora ..da 6 mesi vivo felice con una 12 mega reali e ping bassissimo di infostrada a 29.90 al mese

mai piu telecom!

Ultima modifica:
Io sono felice possessore di linea Tiscali! Veramente un'ottima compagnia! Possiedo la promozione che con 17 euro al mese ho chiamate illimitate verso fissi e cellulari e ADSL 20 mega.
Allo scadere del contratto, a Gennaio, cambio con l'offerta solo ADSL 20 mega a 20 euro al mese per sempre :)

la teletu è del gruppo vodafone,io sinceramente ho vodafone 29 euro al mese ma solo all'inizio ho avuto qualche inconveniente ,internet funziona a meraviglia solo la chiavetta non mi piace con 1 gb al mese è coperto solo a 2 tacche .In passato ho avuto telecom anche se è molto cara non ho mai avuto nessun disservizio

Aggiornamento del rientro in Telecom.

Ieri di prima mattina chiamo la Telecom per chiedere spiegazioni riguardo lo stato di avanzamento del rientro in Telecom e una ragazza con tanto di cortesia mi avvia la verifica di avanzamento. Dopo non appena 2 minuti l'operatrice mi comunica che la pratica era chiusa e che non era una cosa bella perché la TeleTu non le voleva cedere la linea. E da li mi sono preoccupato visto che dopo 12 giorni sono senza telefonia e ADSL in casa. Dopo chiamo la TeleTu per chiedere informazioni sul perché TeleTu non voleva dare la linea a Telecom e sempre un altra operatrice ma questa volta di TeleTu mi comunica che era una balla visto che sui loro sistemi la richiesta di rientro è partita il 28 agosto e quindi ho ringraziato l'operatrice e ri-agganciato il cellulare e verso l'orario di pranzo richiamo Telecom per ulteriori info. Dopo non appena 1 minuto di attesa mi risponde un altra ragazza (era la giornata delle ragazze secondo me) e le chiedo nuovamente lo stato di avanzamento della linea e questa volta la ragazza ha impiegato quasi 7 minuti e mi ha comunicato che la pratica era chiusa e che a breve mi chiamava il tecnico per fissare un appuntamento per effettuare i collegamenti necessari per la linea Telecom. E io le ho detto "Scusi, ma la sua collega mi aveva comunicato che la pratica si era chiusa e che non era una cosa ottima" la ragazza mia risponde e mi dice "Non è buona? Anzi è una cosa ottima. Ma la mia collega probabilmente non aveva fatto un controllo approfondito, la mia collega sicuramente non era apposto stamattina" e da li ero sbellicato dalle risate! Morale della favola, lunedì dovrebbe venire il tecnico e si rientra finalmente in Telecom

Utilizzo questo topic per una domanda: un mio amico utilizza teletu e il client outlook express per inviare e ricevere mail. Sapete se collegati in wifi con un altro provider, ci sono problemi o blocchi nell'invio di mail, utilizzando l'SMTP di Teletu? Perché qualche mail non è arrivata e quindi stiamo vedendo se il problema è quando è fuori casa.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso