La clonazione ha aggiunto una nuova partizione

Gingy

Digital-Forum Senior Plus
Buona sera,
ho installato un SSD Samsung 850 EVO sul mio laptop.
Al termine della procedura di clonazione utilizzando il software EaseUS Todo Backup Free mi sono accorto dal sistema operativo (Windows 8.1 Core) che è stata creata una nuova partizione F: di 8 GB oltre alle 2 che avevo (sistema e dati). Come posso eliminarla accorpandola ad una delle due partizioni che ho ? La partizione è contrassegnata come attiva ma se disattivo questa voce il Windows non si avvia più.
C'è un modo per evitare che abbia tre partizioni oppure è obbligatoria per gli SSD ?

La situazione è la seguente:

Unità C: capacità 100,48 GB Integro (Avvio, File di paging, Dettagli arresto anomalo di sistema, Partizione primaria)

Unità D: capacità 124,41 GB Integro (Partizione primaria)

Unità F: capacità 7,99 GB Integro (Sistema, Attivo, Partizione primaria)

Grazie.

Avresti fatto meglio a usare il Magician, quello non crea partizioni nuove.
La nuova partizione contiene dati (anche nascosti)?
La prima idea che mi viene è che sia la partizione per il ripristino (solitamente non le viene assegnata lettera di unità però) ma che sia venuta più grande del dovuto (in genere è più piccola di 1 GB)

Buona sera,
ho installato un SSD Samsung 850 EVO sul mio laptop.
Al termine della procedura di clonazione utilizzando il software EaseUS Todo Backup Free mi sono accorto dal sistema operativo (Windows 8.1 Core) che è stata creata una nuova partizione F: di 8 GB oltre alle 2 che avevo (sistema e dati). Come posso eliminarla accorpandola ad una delle due partizioni che ho ? La partizione è contrassegnata come attiva ma se disattivo questa voce il Windows non si avvia più.
C'è un modo per evitare che abbia tre partizioni oppure è obbligatoria per gli SSD ?

La situazione è la seguente:

Unità C: capacità 100,48 GB Integro (Avvio, File di paging, Dettagli arresto anomalo di sistema, Partizione primaria)

Unità D: capacità 124,41 GB Integro (Partizione primaria)

Unità F: capacità 7,99 GB Integro (Sistema, Attivo, Partizione primaria)

Grazie.

Be hai sempre l'originale:formatta e prova un'altro programma di clonazione,io ho usato aomei,così per provarlo è free ottimo c'é clonazione ssd con allineamento automatico,anche se penso che hai clonato tutto il disco ed anche perciò la partizione nascosta d'emergenza che non funzionerà mai dall'ssd. Ricapitolando copia solo la partizione C primaria attiva e non tutto il disco tanto come detto non serve spazio sprecato.Ha proposito ma Samsung non fornisce lei stessa un programma ottimizzato per x clonare?

Indietro
Alto Basso