kit home theatre Pioneer HTP-072 problemi audio con collegamenti hdmi

Brionvega66

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho questo problema: ho acquistato nuovo qualche mese fa un kit home theatre Pioneer HTP-072. Ho collegato l' XBOX 360 sull' uscita "game" con un cavo hdmi ad alta velocità, la PS3 sull'uscita "sat/cbl", e il lettore blue-ray sull'uscita "bd" sempre con lo stesso tipo di cavo. Succede spesso che quando accendo l'ampli e poi l'XBOX (o anche la PS3 o il lettore dvd) si vede l'immagine sulla tv ma non si sente l'audio, e la spia rossa relativa all'hdmi sul pannello frontale lampeggia. Spesso si risolve spegnendo e riaccendendo l'ampli. Accendo sempre prima l'ampli e poi i vari dispositivi, come consigliato nel manuale, per fare in modo che l'ampli venga "riconosciuto" dalle varie XBOX360, PS3 o il lettore blue-ray. Oppure succede che mentre si gioca l'audio si sente spezzettato, a scatti. Una volta ho fatto il reset all'ampli e per un pò questo difetto non l'ha più fatto. E come se si "impalla" casualmente...ho visto che non ha il firmware aggiornabile, che forse avrebbe risolto la situazione. Ho visto che nelle varie impostazioni non ci sono settaggi particolarmente importanti quindi non sò cosa pensare.. Forse il tipo di cavo ? Sono cavi originali "Sony Hdmi High Speed con Ethernet con supporto X.V.Colour" che ho provato anche ad invertire tra loro senza risultati. Ho visto in vari forum di audio\video sia italiani e non, che questo è un problema sollevato da molti. Ho già fatto la prova, per andare ad esclusione di spostare il lettore blueray sui vari ingressi e funziona tranquillamente, quindi non penso siano difettosi i vari ingressi hdmi. Ho provato anche con altri tipi di cavi hdmi, alcuni più scadenti ed altri anche abbastanza costosi ma il problema rimane. Comincio a pensare che questo modello abbia proprio questo "difetto" di fabbrica. Se si effettua in rete la ricerca di frasi così "pioneer htp-072 blinking hdmi led" oppure "pioneer htp 072 no sound" o simili, esce lo stesso problema che ho io. Chissà se la Pioneer è al corrente di cio' ? Cosa posso ..grazie a tutti

Indietro
Alto Basso