ItalySat 4.0 - Vuplus Dreambox Gigablue Xtrend

Bobsilvio

Digital-Forum Junior Plus
ITALYSAT 4.0

Bootlogo.png

Based on OpenPLI 3.0
Based on OE 2.0

FOR
DREAMBOX
(500HD / 800SE / 8000 / 7020HD)
Kernel: 3.2

VUPLUS
(VUSOLO / VUDUO / VUUNO /VUULTIMO)
Kernel: 3.1.1

XTREND
(ET5X00 / ET6X00 / ET9X00)
Kernel: 3.6.0

GIGABLUE
(800SOLO / 800SE / 800UE)
Kernel: 3.1.1

PREMESSA:
Lo scopo di questa immagine, è quello di rendere all'utente finale, esperto o meno esperto, la facilità d'uso, sopratutto, avere la possibilità di installare su decoder differenti, sia come marchio che come modello, un' unica immagine capace di interfacciarsi con i vari box a disposizione.

Molto è cambiato dalla versione 1.0 ; abbiamo ascoltato le esigenze degli utenti del forum ed abbiamo reso l'immagine allo stesso tempo, completa, con le stesse funzioni su tutti i decoder supportati, ma anche leggerissima e veloce.
L'immagine ha tutti i servizi, come pcscd, cron, device mount, DVB-T driver, Network mount (mediatomb, minidlna, djmount, ecc).. ma allo stesso tempo è priva di tutti questi file, che verranno installati dall'utente, semplicemente entrando nei appositi pannelli !!
Infatti installando l'immagine vi ritroverete i servizi essenziali ma, con un paio di click del vostro telecomando, tutto sarà configurabile in autodownload.
Sovraccaricare una immagine di servizi non espressamente utili all'utente, è un imperativo dato che la immagine puo essere installata su Decoder che hanno dai 64 mb ad 1Gb di flash !!
La ItalySat 4.0 vuole essere leggera ma allo stesso tempo vuole supportare tutto.

Sicuramente è più facile capire quello che può darvi, provandola piuttosto che descrivendola !!

Thanks to:
OpenPLI, for great work
Mmark for vanity skin
Dalraist for Svdownloader
Nemesis old source, infobar, memory and cam manager
Gianathem for daemon
ItalyTech.it for Gigablue and Sponsor support
Impex-sat.de for Gigablue support
Oe-Alliance
Vix for Device and Cron Manager
Pedro_Newbie for backuptool, and scp for modded version for giga and dream

and for very big work in Team ItalySat:

Steno - Server Maintainer
Pappaalfio - Betatester
Paolopaz - Betatester
Nibis - Betatester

Buon Divertimento - Enjoy

Mi permetto di andare OT solo per farvi i miei complimenti e i più sinceri auguri di buona immagine. Bravi

Eccellente immagine, leggera e ben fatta nella sua completezza.

Buona la sua velocità di esecuzione nei menù e nel cambio canali. Inoltre

utilizza poca memoria. Nel mio Vu+ uno circa il 50%.

Complimenti al team.

ciao

installato..cambio da Black Hole 1.7.8 ad Italysat ..(Vu+Uno)
per quel poco che ne capisco mi ha fatto una ottima impressione,sopratutto in termini di velocita'..
una curiosita'..nel boot mi appare prima il logo del Black Hole e poi ,in successione quello di Italysat
e normale?
grazie..

LABRADOR ha scritto:
Ti compare il logo della VU + oppure della BH ?

ciao

quello della BH ,cioè l'ovale con la scritta all'interno "Blackhole" e poi come gia detto, in successione quello di Italysat 4.0
ho provato 2 volte a flashare con i medesimi risultati

Cosa dirti non saprei, il boot logo è nell'immagine per cui non capisco come ci possa essere finito dentro quello della BH. Inoltre sono immagini su base diversa, completamente differenti,fatta da team diversi, per cui la cosa mi sorprende. Come mi sorprende che carichi due boot logo in successione.
A me non lo ha fatto e l'ho caricata più volte.

Aspetta notizie da Bobsilvio

ciao

eppure è la verita' e onestamente la cosa mi ha sorpreso e non poco..
per il resto l'immagine , quella di Italysat funziona a meraviglia..

Ultima modifica:
è normale, è una delle tante invenzioni della BH, chiamasi fidelizzazione ...

Paolopaz ha scritto:
Segnalalo sul sito di supporto dell'immagine. Saluti
fatto..ma a quanto leggo ora, Pappaalfio ha gia dato la spegazione qui..
quindi tutto normale..
strano pero' che la stessa cosa non sia capitata a Labrador..

Cortesemente pappalfio puoi spiegare, se è conosciuto, questo discorso della fidelizzazione in cosa consiste .
Come può rimanere il logo BH.
grazie ciao

Ps. io l'ho già installata più volte per compararla ad altre IMG che sto testando, e non mi è mai capitato. Forse perchè sono stato INFEDELE a BH. :) :)

Ultima modifica:
e' capitato anche a me di installare immagini non Black-hole sul VU uno e all'accensione trovavo la schermata con appunto BH come inizio.......adesso pero' con meoboot ho trovato l'"america";) ;) ciao

la bh ultimamente nelle sue immagini ci mette anche il file
splash_cfe_auto.bin
che se lo rinominate in png o jpg potete vedere anche lo splash.
è un file che parte appena accedete il decoder perchè scritto nelle partizioni di boot, sarebbe stato piu carino un file di rappresentanza univoca, come per i gigablue dove la scritta è appunto gigablue, o xtrend.
comunque sia potete cambiarlo quando volete con uno a vostro piacimento, mantenendo le dimensioni in px.

Concordo con la tua opinione. Non voglio criticare il team di BH ma questa si chiama invasività.

Non ritengo concettualmente giusto che venga messo in un decoder qualcosa che non può essere rimosso disinstallando l'immagine utilizza.

Io ho messo BH sul mio VU ho cambiato immagine più volte ma questo logo non mi è mai uscito.

saluti

Aiuto! Non riesco a far funzionare hard disk usb

Ciao a tutti,
ho un gigablu 800se con immagine Italysat 4.0.
Devo fare i complimenti per l'ottima immagine, velocità e stabiltità del lavoro svolto su questa immagine.

Ho bisogno di aiuto. Voglio collegare un hard disk al decoder, sono andato in menù - configurazione - sistema - harddisk. Ho formattato, verificato filesystem e convertito da ext3 in ext4, esco dal menu vado un un canale qualunque premo il pulsante per registrare ed appare un messaggio con la scritta "HDD non trovato o non formattato!"

Allora da un canale qualunque premo tasto blu - rosso - device manager e viene riconosciuto il mio hd usb. Torno in dietro di un passo quindi in italysat settings vado su harddisk manager ed appare il messaggio "Spiacente, hard disk non trovato."

Cosa devo fare? Dove sbaglio?
Grazie

una volta formattato l'hardisk devi montarlo

vai di tasto blu - tasto rosso - device manager e monta l'hdd con il percorso media/hdd scorrendo con la freccetta se non ti compare di defalt dopo essere entrato in device manager.

Buon lavoro, ciao

Anche l ho provata e devo dire che è ottima veloce ecc ecc ecc l unìco consiglio che posso dare e di inserire i driver delle chiavette wifi direttamente sull immagine ex molti io compreso ho il modem distante dal decider ;)

Indietro
Alto Basso