Italia 2 in Puglia...

Wheelchair

Digital-Forum New User
Salve,sono nuovo qui e volevo sapere la frequenza e il canale di Italia 2 sul digitale terrestre premetto che abito in puglia a santeramo su quale canale può prendere e virgin radio tv??

alessandro21 ha scritto:
Da santeramo dovresti assolutamente ricevere il 69 da Cassano.
Guardando in Lista sul 69 c'è TeleA quindi direi che è impossibile che riceva il Mux retea se c'è un'altra emittente sulla stessa frequenza :D ;)

tele A emette da Santeramo stessa.
evidentemente si sovrappone :)
Cassano e Santeramo sono davvero molto vicine. :)
Magari con un gioco di filtri e antenne ci riesce.

Magari si potrebbe provare con un'antenna dedicata molto direttiva e di alte prestazioni dotata di filtro passa-canale tarato sul 69 (e naturalmente con filtro elimina-canale tarato sul 69 per l'antenna UHF antagonista), ma non penso si possa fare granché: se il 69 di Tele A che impedisce di ricevere il mux Rete A si trova nella tua stessa città, quindi talmente vicino da avere comunque un'irradiazione troppo elevata.
Non ne vale la pena, meglio attendere lo switch off del 2012. :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Guardando in Lista sul 69 c'è TeleA quindi direi che è impossibile che riceva il Mux retea se c'è un'altra emittente sulla stessa frequenza :D ;)

Eppure a casa di un mio amico che ha il digitale terrestre prende sia virgin tv che italia 2 :eusa_think:

Wheelchair ha scritto:
Eppure a casa di un mio amico che ha il digitale terrestre prende sia virgin tv che italia 2 :eusa_think:
Virgin tv?? Ma dove abita il tuo amico? Per quanto ne so Virgin tv si trova in vari mux di tv locali solo nelle aree di switch off: cfr http://www.virginradio.it/it/television/frequenze

Per Italia 2: si trova nel mux Rete A1 (da non confondere con Tele A, che è un'altra emittente e trasmette in analogico). Il mux Rete A1 in Prov di Bari è ricevibile solo dal ripetitore di Cassano, sul canale 69. Se non lo ricevi forse non hai un'antena direzionata verso Cassano, oppure a Santeramo il segnale è saturato dal segnale analogico dell'altra emittente. In quest'ultimo caso non ti resta che attendere lo switch off il prossimo anno. Ciao

Wheelchair ha scritto:
non è che ha tivùsat?
magari ti stai confondendo con tivù che è per il digitale terrestre.

Virgin TV è anche su Sky...quindi è anche probabile che la veda da li...impossibile in dtt...tranne se qualche mux locale (T.R.C. ad esempio) nn la trasmetta anche se dubito che potrebbe...(tipo Teletrullo che trasmette nel proprio mux VIVA POLSKA)

X il ch69 di ReteA1 dovrai rinunciarci, impossibile riceverla a Santeramo con il ch69 di TeleA acceso da Iazzitello. Se non ci fosse stato nulla allora sarebbe piu plausibile tentare l'antenna direttiva e il filtro passa canale come detto da AG-BRASC...ma la postazione Iazzitello è veramente troppo vicina...

Indietro
Alto Basso