volante089
Digital-Forum Junior
Ragazzi buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per quanto concerne un impianto sito nel comune di Isola, sto impazzendo in quanto i canali vanno e vengono e onde evitare di spendere altri soldi chiedo prima un consiglio a voi, sicuramente più esperti di me.
la configurazione è la seguente:
Fracarro Sigma HD Combo in pol. orizzontale verso Montagna Longa (Carini PA) (per tutti i mux mediaset e via discorrendo)
Fracarro Blu 420 in posizione verticale verso Costa Nuova (Cinisi) (mux per tutti rai)
III banda non disponibile in questo comune, quindi mi attacco al tram per ricevere in qualche maniera i rai.
Adesso avendo appunto collegato (premettendo che non volevo farlo ma non c'era soluzione, perchè i rai con la combo in orizzontale non si vede una cippa
) le due antenne uhf su amplificatore Map sempre della Fracarro i canali sembravano funzionare alla perfezione, sia rai che mediaset con mer a 34.
Nella configurazione che ora ho scritto i canali vanno e vengono, 15-20 giorni di perfetta ricezione con singhiozzo ma molto sporadico durante la giornata, poi nei giorni avvenire silenzio assoluto, non funziona nulla.
Secondo la ignoranza a sto punto i problemi possono essere due e ditemi se mi sbaglio:
SFN che funziona male a singhiozzi in questa zona
In partenza montare un amplificatore a bande separate(ciò pensato dopo furbone che non sono altro
), o applicare filtri trappole (anche se in tema trappole ne so veramente poco
) per evitare che le due UHF si litighino a vicenda
che mi consigliate di fare sto impazzendo veramente?

Grazie mille dell'aiuto ragazzi.
la configurazione è la seguente:
Fracarro Sigma HD Combo in pol. orizzontale verso Montagna Longa (Carini PA) (per tutti i mux mediaset e via discorrendo)
Fracarro Blu 420 in posizione verticale verso Costa Nuova (Cinisi) (mux per tutti rai)
III banda non disponibile in questo comune, quindi mi attacco al tram per ricevere in qualche maniera i rai.
Adesso avendo appunto collegato (premettendo che non volevo farlo ma non c'era soluzione, perchè i rai con la combo in orizzontale non si vede una cippa

Nella configurazione che ora ho scritto i canali vanno e vengono, 15-20 giorni di perfetta ricezione con singhiozzo ma molto sporadico durante la giornata, poi nei giorni avvenire silenzio assoluto, non funziona nulla.
Secondo la ignoranza a sto punto i problemi possono essere due e ditemi se mi sbaglio:
SFN che funziona male a singhiozzi in questa zona
In partenza montare un amplificatore a bande separate(ciò pensato dopo furbone che non sono altro

che mi consigliate di fare sto impazzendo veramente?

Grazie mille dell'aiuto ragazzi.