Iphone italia o europa?

Cuorino

Digital-Forum Silver Master
c'è differenza in termini di garanzia, assistenza per un modello europa e uno italia?
Saluti

Se non sbaglio la garanzia Italia copre 24 mesi invece quella Europa 12 mesi.. Però potrei anche sbagliarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora mi sono informato! Sia quella europea che Italia coprono 24 mesi! La differenza sta nel fatto che se l'apparecchio con garanzia Europa si rompe alcuni centri assistenza italiani non lo accettano e devi spedirlo a spese tue con relativi tempi lunghi di riparazione..

E' preferibile acquistare prodotti con garanzia italiana, assistenza più rapida e a differenza di quella europea non ci sono spese a carico del cliente in caso di guasti e problemi. Anche le consegne dei prodotti sono più rapide se compri online su quelli con garanzia italiana in un tempo massimo di consegna che si aggira intorno alle 72 ore a di 10 giorni invece in quella europea, inoltre nei prodotti con garanzia europea i manuali non sono in italiano.

Ok per i prodotti in generale si ma per quanto riguarda gli iphone la garanzia apple è mondiale cioè vale in tutto il mondo non esiste l'iphone garanzia italia e quello garanzia europa.

Non esiste quella italiana/europea e questo vale per ogni prodotto. (Facciamo parte del unione europea) ma c'è differenza tra la garanzia Apple in Europa e nei Usa. In Europa dura 24 mesi, nei Usa due a solo 12

Non esiste quella italiana/europea e questo vale per ogni prodotto. (Facciamo parte del unione europea) ma c'è differenza tra la garanzia Apple in Europa e nei Usa. In Europa dura 24 mesi, nei Usa due a solo 12

Non è proprio così dado, esiste per i prodotti in genere per i cellullari la garanzia Italia e quella Europa difatti ad esempio per samsung quelli con garanzia italia hanno la bandiera italiana inscrittra in un cerchio ad evidenziare la garanzia italia di solito c'è una differenza di prezzo di circa 40-50 euro se garanzia europa, la differenza consiste nel fatto che se hai garanzia europa e ti si guasta quando lo porti al centro assistenza italiano non se ne occupano loro ma viene spedito al centro europeo con conseguenti allunghi dei tempi di riparazione. Per quanto riguarda apple si in america ci sonotutele diverse e apple fa da padrona indiscussa dettando le proprie regole ma comunque per chi ha iniziato la discussione va detto che l'iphone o acquistato qui o in francia(per esempio) ha la stessa garanzia specie sepreso all'apple store anche se potrebbe avere prezzi differenti dettati da diversa iva e tasse varie.

Con Apple e' diversa...qualsiasi prodotto acquisti nell'Apple Store fisico o nello store Apple online facente parte della UE il prodotto ha garanzia 2 anni su tutto il territorio Europeo...

Problema con il mio iphone 6. Vi dico come funziona così vi tolgo qualche dubbio o qualche inesattezza che è stata scritta.

La garanzia apple è di un anno solo, se ci sono problemi durante i secondi 12 mesi la garanzia e quindi la relativa assistenza è coperta dal rivenditore che ha venduto l'apparecchio.

FONTE: Assistenza UFFICIALE APPLE

Problema con il mio iphone 6. Vi dico come funziona così vi tolgo qualche dubbio o qualche inesattezza che è stata scritta.

La garanzia apple è di un anno solo, se ci sono problemi durante i secondi 12 mesi la garanzia e quindi la relativa assistenza è coperta dal rivenditore che ha venduto l'apparecchio.

FONTE: Assistenza UFFICIALE APPLE
Vedi che è così con qualunque prodotto :D :D

Si ma il problema sorge per gli acquisti sullo store online.
Quando lo acquistai io, sullo store online la garanzia era di un solo anno

Si ma il problema sorge per gli acquisti sullo store online.
Quando lo acquistai io, sullo store online la garanzia era di un solo anno

La garanzia sullo store apple online sono almeno tre anni che ha 2 anni di garanzia apple, quindi a meno che tu non lo abbia comprato nel 2012 (e essendo passati più di 2 anni il problema non si porrebbe neppure) sono 2 anni di garanzia.

x fuori-zona, certo ma se lo acquisti all'applestore o applestore online è la apple in generale che te lo garantisce per i secondi 12 mesi poichè in europa esiste la garanzia commerciale dove per il secondo anno è il venditore a garantire a meno che il venditore non corrisponda come apple per gli applestore o storeappleonline al produttore stesso.

Ultima modifica:
Sii ho un iPhone 4... Comprato appena uscito, direi che 4 anni sono tutti :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sii ho un iPhone 4... Comprato appena uscito, direi che 4 anni sono tutti :)

E allora che te frega :) anche se avessi avuto all'epoca i due anni di garanzia, da mo che erano scaduti.
Quindi il problema che citavi tu non sorge per niente, se acquisti dallo store apple online hai 2 anni di garanzia anche presso gli store apple fisici.

Infatti ho detto che non sapevo se era rimasto tutto come all'epoca che lo avevo comprato io oppure no... Non che mi interessi la garanzia.
Comunque a differenza di tutte le altre marche, Apple da assistenza anche ad apparecchi vecchi come il mio, a prezzi modici, e se superiori di 100€ viene offerta la possibilità di sostituirlo con uno nuovo identico al precedente per 120€ oppure con uno superiore rigenerato, sempre per lo stesso prezzo.
A suo tempo quando lo portai all'Apple Store perché mi era morto guarda caso proprio mentre stavo al centro commerciale, mi dissero che per 30€ mi sostituivano il vetro posteriore rotto, e quando gli ho detto che non funzionava neanche il tasto home, mi hanno offerto il 4 nuovo sempre 16GB a 120€ oppure un 4S rigenerato 16GB a 120€

Indietro
Alto Basso