Intermittenza lampade di Natale: non va

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Posto qui un problema di un quarto d'ora fa:

sostituite le luci della capanna vecchie a lampadine e per giunta bruciate, con delle nuove a led sempre a 220v, collego la spina di queste luci all' intermittenza. le luci rimangono fisse.

Dati del problema:

- l' intermittenza e' degli anni 80/90 alla quale venivano collegate le luci vecchio tipo a lampadina.
- l' intermittenza aveva fino all' anno scorso collegata una tenda a led da 250 led e il suo lavoro lo faceva. (la tenda a led era a luci fisse ecco perche' ci collegavo quest' intermittenza)

ipotesi mia: ora che ha collegata sta fila con solo 20 led..puo' essere che non sente l' assorbimento e non scatta?

Se è di quelli vecchi che usano la lamina bimetallica e sfruttano il riscaldamento della stessa, ovviamente avendo diminuito le lampade l'assorbimento è minore e fa si che la lamina non si pieghi a sufficienza per far accendere le lampade a intermittenza

Se è di quelli vecchi che usano la lamina bimetallica e sfruttano il riscaldamento della stessa, ovviamente avendo diminuito le lampade l'assorbimento è minore e fa si che la lamina non si pieghi a sufficienza per far accendere le lampade a intermittenza

ecco, ma dimmi, le intermittenze elettroniche che vendono alla leroy merlin, faranno al caso mio? non vorrei andasse a fuoco la capanna con sti led fissi accesi tutto il giorno

Non dovresti avere problemi

In ogni caso consiglio di non tenerle accese quando in casa non c'è nessuno soprattutto se sono vicino a carta e simili

Non dovresti avere problemi

In ogni caso consiglio di non tenerle accese quando in casa non c'è nessuno soprattutto se sono vicino a carta e simili

no no quando non c'e' nessuno mai. ho una presa temporizzata per le luci led sul balcone (12v) che si spegne alle 02.00. ma per la capanna spengo l' interruttore della ciabatta, ho preso una ciabatta con interruttore centrale e e interruttore per ogni presa. domani allora compro l' intermittenza elettronica. grazie ercolino.

Indietro
Alto Basso