Sottopongo a chi può darmi una mano a risolvere il problema in Titolo. Alcune settimane fa i tecnici telecom mi hanno installato il modem/router per il collegamento adsl fibra di telecom italia, da quel momento sono iniziati i problemi su determinate frequenze del mio decoer telesystem ts9010 hd, con il modem acceso su diverse frequenze ad esempio quelle di Supertennis hd e le nuove di La7 e La7D che guardo più spesso compaiono classiche interferenze che azzerano quasi completamente il segnale ( le frequenze sono 11642 e 12645 hotbird ). Ho segnalato la cosa a Telecom, ma sia cambiando Modem con nuovo alimentatore o spostando lo stesso lontano dal decoder il problema rimane. Da escludere totalmente un problema di parabola perchè appena spengo il modem i canali si vedono in modo normale e con ottima qualità. Ho spostato il decoder presso un vicino che ha la mia stessa parabola condominiale e il problema non si verificava. Secondo me tutto sta nelle caratteristiche del modem stesso ..ha la possibilità questo modem di attivare come opzione due telefoni telecom senza fili di generazione DECT ed essere utilizzati come linea interna, io però non ho attivato questa ozione e dal setup del modem ho disabilitato questa funzione dect. secondo logica dovrebbe bloccare il segnale dect ed eventualmente non interferire ed invece questo non succede. Effettuo questo intervento per capire se qualcuno ha lo stesso problema ...non credo che sono il solo in questo periodo ad avere avuto questo modem fibra telecom e un decoder free tivusat con questo problema. Esiste un eventuale filtro che puo schermare tale interferenza....chiaramente a telecom del problema non interessa nulla ...adls e telefonia funzionano perfettamente. Grazie a chi può darmi qualche input per risolvere questa problematica ..