Installazione e collegamento modulatore

azu67

Digital-Forum New User
porgo i miei saluti.
mi servirebbe un aiuto e spero di non aver sbagliato sezione
ho acquistato un modulatore fracarro mv90 affinchè possa vedere sky su tutti i televisori dell'appartamento.
situazione pre-installazione:
1)cavo dalla parabola al decoder
2)cavo dall' antenna centralizzata al primo partitore fracarro (1 ingresso -3 uscite) da cui partono tre cavi antenne due dei quali servono 2 prese tv (una non utilizzata) e l'altra va ad un altro partitore fracarro (1 ingresso -4 uscite) che serve quattro televisori.
seguendo le istruzioni del modulatore dovrei portare il cavo dall'uscita del modulatore ad un "dispositivo" dotato di 2 ingressi (uno, per l'appunto, per il cavo appena menzionato e l'altro per il cavo dell'antenna centralizzata, che andrò a staccare dal partitore fracarro) ed una uscita dove, penso, dovrei mettere una cavetto che andrei a collegare alla posizione del partitore fracarro liberato in precedenza.
il problema è che ho fatto una prova utilizzando come "dispositivo un ulteriore partitore fracarro e per la maggior parte dei canali il segnale arriva in maniera scadente; e non ho ancora collegato il cavo che proviene dal modulatore.
solo se vi fa piacere, sarei felice di ricevere qualche consiglio
grazie

La configurazione che dai è giusta, anche se utilizzi un ulteriore partitore il segnale cala inutilmente.
Collega il cavo dell'impianto antenna centralizzato all'ingresso del modulatore, l'uscita del modulatore all'ingresso del partitore a 3 uscite (che se leggo bene è il primo), alimenta il modulatore e controlla i segnali.
Se non alimenti il modulatore i segnali terrestri vengono attenuati.
Collega poi il cavetto scart che va dal decoder al modulatore e sul canale impostato sul modulatore visualizza i canali sat in tutto l'appartamento.
Se noti dei disturbi seleziona un altro canale sul modulatore e procedi alla ricerca canale sulle tv.
Saluti.
Gabriele.

Mv 90

Buonasera!
La Mia Prima Domanda è Se In Ingresso Al Modulatore Mv90 Fracarro Metto Solo L'ingresso Della Scart Del Decoder Sky Senza Segnale Dell' Antenna Terrestre Funziona Ugualmente?

All'interno Del Mv90 C'è Un Dipswicth Con 1,2,3,4,5,6 Dove Devo Selezionare Il Dipswicth?

Ditemi Se La Mia Configurazione è Giusta
Segnale Diretto Parabola Nel Decoder Sky , Decoder Collegato Alla Tv Con Uscita Scart Tv Invece Mv90 Collegato Al Decoder Con L'uscita Scart Vcr, Non Messo Il Segnale Diretto Della Antenna Terrestre E Collegato L'altra Tv Con L'uscita Del Modulatore Mv90 (rf Out)
Vi Ringrazio Anticipatamente.

attenzione a collegare i modulatori se siete in un condominio se collegate l'out del modulatore al primo partitore del vostro appartamento miscelandoli il vostro segnale si va verso la vostra distribuzione interna ma va anche dall'altra parte verso il condominio e quindi se dal vostro modulatore esce un segnale di 90 db i vostri vicini vedono quello che vedete voi

Indietro
Alto Basso