Installare windows vista solo su hard disk

Karev

Digital-Forum Junior
Salve, allora volevo installare windows vista sul mio nuovo hard disk, chiedevo solo, se si poteva fare, e se si può fare...come? grazie in anticipo

Karev ha scritto:
Salve, allora volevo installare windows vista sul mio nuovo hard disk, chiedevo solo, se si poteva fare, e se si può fare...come? grazie in anticipo

Niente basta mettere il cd o dvd nel lettore riavviare il pc e fa tutto lui, ti chiede alcune cose di facile comprensione, se è nuovo l'hard disk ti formatta il disco in automatico, però se vedi che non ti parte il cd in automatico all'avvio, guarda nel bios la sequenza di boot impostata.

grazie per la risposta, volevo chiedere anche, se per caso non dovesse piacermi oppure non è adatto al tipo di sistema che preferisco, se formatto l'HD ritorno con windows xp giusto?

Formatti l'hd e devi reinstallare XP a ,meno che tu non abbia fatto un ghost.CIao

quindi non posso ripristinare windows xp con un punto di ripristino?
non so se mi sono spiegato...

no al limite puoi creare una nuova partizione e avere due sistemi operativi finchè non decidi quale s.o. utilizzare

puoi aiutarmi a fare queste due partizioni? e poi aiutarmi ad installare vista? grazie, sarebbe perfetto così, perchè ho visto da un mio amico che vista da qualche problema

forse non ho chiarito bene le cose, io sul mio portatile ho installato windows xp, e avevo intenzione di installare su un HD esterno windows vista, senza però cancellare l'xp.. è possibile?

Karev ha scritto:
forse non ho chiarito bene le cose, io sul mio portatile ho installato windows xp, e avevo intenzione di installare su un HD esterno windows vista, senza però cancellare l'xp.. è possibile?

Se hai 2 hard disk si, è come avere una partizione.

E' possibile anche con un solo hard disk: nel tuo caso devi ridimensionare la partizione di XP e installare Vista nello spazio libero, per ridimensionare la partizione di XP puoi usare programmi come Partition Magic (a pagamento) oppure l'utility di partizionamento di Vista.
Ad ogni riavvio uscirà una schermata che ti consentirà di scegliere quale sistema operativo utilizzare.

rmk ha scritto:
E' possibile anche con un solo hard disk: nel tuo caso devi ridimensionare la partizione di XP e installare Vista nello spazio libero, per ridimensionare la partizione di XP puoi usare programmi come Partition Magic (a pagamento) oppure l'utility di partizionamento di Vista.
Ad ogni riavvio uscirà una schermata che ti consentirà di scegliere quale sistema operativo utilizzare.

Si, ma vuole installarlo su un hard disk esterno, quindi dopo dovrebbe crearsi un menu' di boot per far partire sia uno che l'altro.

Ops... non avevo letto bene:icon_redface:
Comunque è possibile (a patto che il BIOS consenta di bootare da una periferica USB o 1394), il sistema operativo lo può scegliere direttamente dal BIOS indicando quale hard disk usare per il boot.

Anche io volvevo installare Vista sull'hard disk collegato via usb, ma all'installazione mi dice che non può installare su drive esterni....

Indietro
Alto Basso