ciao, ho il problema che molti di noi che abitano in condominio hanno cioè i rumori e le strilla dei vicini. quindi vorrei insonorizzare una parete....qualcuno può darmi un consiglio a riguardo? cosa potrei fare? a chi mi devo rivolgere?
grazie

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gig60 ha scritto:Io l'ho fatto con una parete in bimattoni + 6 cm di sughero + una parete in forate da 8 cm ma il risultato non è granché.
osvysat ha scritto:sapete dirmi se può funzionare eventualmente attaccando i cartoni delle uova? io ricordo che anni fa quando avevo una taverna avevamo attaccato i cartoni delle uova per non far passare la musica....naturalmente adesso qualcosa di simile...grazie![]()
YODA ha scritto:qualcosa fanno anche i portauova..., ma come ti hanno detto serve a "simulare" una tipica camera anecoica!
"Camera anecoica"
Locale appositamente progettato sia per annullare le riflessioni sonore interne, sia per evitare le interferenze provenienti dall’esterno.
Trova impiego nelle misurazioni acustiche.
cmq potresti provare (lato estetico a parte) e vedere se migliora qualcosa.
YODA ha scritto:OT: pensa che ci ho pure lavorato per un pò...in quella della Siemens a Milano Bicocca!.
grande libidine acustica!